it.sport.formula1

Dicevamo della temperatura delle benzina e della densita'...

MaxDamage

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 20 settembre 2019 14:16:54 UTC+2, MaxDamage ha scritto:

> https://twitter.com/ChrisMedlandF1/status/117499464...
> ogni tanto qualcuno lo beccano.

Così pare

https://www.autosport.com/f1/news/146110/mercedes-referred-to-stewards-over-f...

Anche se visti i precedenti la punizione per l'infrazione nelle libere non sembra essere gran che.
Comunque 20.3° invece di 21° secondo me fa molto qualcuno che ha fatto una minchiata, perchè non ci credo neanche se lo vedo che mezzo grado faccia la differenza.

Franz aRTiglio

Dopo dura riflessione, MaxBass #I-D +GTT ha scritto :

> https://www.autosport.com/f1/news/146110/mercedes-referred-to-stewards-over-f...
> Comunque 20.3° invece di 21° [...] mezzo grado

??? "was more than eleven degrees centigrade"

mi sfugge qualcosa ?

Guglielmo

Il 20/09/2019 14:28, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Così pare
>
> https://www.autosport.com/f1/news/146110/mercedes-referred-to-stewards-over-f...
>
> Anche se visti i precedenti la punizione per l'infrazione nelle
> libere non sembra essere gran che.

Punizione in ogni caso assurda, perché nelle prove libere dovrebbero
essere *liberi* di testare quello che gli pare e piace.

> Comunque 20.3° invece di 21°
> secondo me fa molto qualcuno che ha fatto una minchiata, perchè non
> ci credo neanche se lo vedo che mezzo grado faccia la differenza.

Secondo me è una minchiata talmente minchiata che qualche tempo fa
accostata al nome Mercedes sarebbe stata archiviata senza passare al
pubblico dominio... Pare che il vento sia cambiato.

--
Ciao, Guglielmo.

marloc

Il giorno venerdì 20 settembre 2019 15:22:17 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Punizione in ogni caso assurda, perché nelle prove libere dovrebbero
> essere *liberi* di testare quello che gli pare e piace.

Concordo...

> Secondo me è una minchiata talmente minchiata che qualche tempo fa
> accostata al nome Mercedes sarebbe stata archiviata senza passare al
> pubblico dominio... Pare che il vento sia cambiato.

Mah, l'unica cosa cambiata rispetto agli anni passati, mi pare il concreto rischio di archiviare questo ennesimo mondialetto con ancora piu' gare di anticipo del "dominio rosso" di tre lustri fa...
A al baffone la cosa parrebbe indigesta.

MaxDamage

MaxBass #I-D +GTT scriveva il 20/09/2019 :

> [...]
> qualcuno che ha fatto una minchiata, perchè non ci credo neanche se lo vedo

hanno sbagliato a tarare il sistema che raffredda la benzina, tareranno
meglio il sensore e tutto'appost.

Paperino

Franz_aRTiglio <franzgol@N0SPAMtin.it> ha scritto:
> Dopo dura riflessione, MaxBass #I-D +GTT ha scritto :> https://www.autosport.com/f1/news/146110/mercedes-referred-to-stewards-over-fuel-... Comunque 20.3° invece di 21° [...] mezzo grado ??? "was more than eleven degrees centigrade"mi sfugge qualcosa ?

"Più di undici gradi" al di sotto della temperatura ambiente. Che
probabilmente era 32 gradi.

*
6.5.2 Nessun combustibile destinato per l'uso immediato in una
macchina può essere più di dieci gradi centigradi al di
sotto
della temperatura ambiente.
Nel valutare la conformità, la temperatura ambiente sarà quella
registrata dal nominato FIA fornitore del servizio
meteorologico
un'ora prima di ogni sessione di prove o due ore prima
della gara.
Queste informazioni saranno anche essere visualizzate
[la traduzione di 'sta roba è stata fatta da una scimmia ubriaca]
sui monitor dei tempi. La temperatura del combustibile destinato
all'uso in una macchina deve essere misurata tramite un
sensore FIA approvato e sigillato.

6.5.3 L'uso di qualsiasi dispositivo a bordo della vettura per
ridurre la temperatura del carburante è vietato.

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Franz aRTiglio

Nel suo scritto precedente, Paperino ha sostenuto :

> "Più di undici gradi" al di sotto della temperatura ambiente. Che
> probabilmente era 32 gradi.

Appunto: alla luce dell'artico che cita 11 gradi, volevo capire da dove
salta fuori il mezzo grado citato da maxbass

Despacito

On 20/09/19 15:43, Paperino wrote:

> [...]
>
>6.5.3 L'uso di qualsiasi dispositivo a bordo della vettura per
> ridurre la temperatura del carburante è vietato.

Se non mi ricordo male, questa infrazione l'aveva fatta qualcuno all'ultima
gara del 2007, arrivato al traguardo prima di Hamilton. Per cui se fosse
stato squalificato o retrocesso, Hamilton avrebbe vinto il mondiale.
Se tanto mi dà tanto, la multa e basta va più che bene.

marloc

Il giorno venerdì 20 settembre 2019 16:22:34 UTC+2, Despacito ha scritto:

> Se non mi ricordo male, questa infrazione l'aveva fatta qualcuno all'ultima
> gara del 2007, arrivato al traguardo prima di Hamilton.

Erano ben tre.
Se la memoria non mi azzoppa un paio di BMW e la Williams di Rosberg.
La vittoria del mondiale rimase in bilico fino a notte fonda quando stabilirono che il differenziale non era da calcolarsi fra la T ambiente misurata ad Interlagos ma quella stabilita a Parigi sede della FiA che misurava la T "giusta" per mezzo grado o giù di lì.
Kimi Raikkonen si tenne un mondiale che sarebbe stato ridicolo (ed immorale) fosse finito in tasca ad un pilota McLaren....

p.s. e con questo Nico Rosberg ha fatto perdere a Lewis Hamilton non uno bensì DUE mondiali.
: PPP

Guglielmo

Il 20/09/19 16:30, marloc ha scritto:
> p.s. e con questo Nico Rosberg ha fatto perdere a Lewis Hamilton non uno bensì DUE mondiali.
> : PPP

Hahahahahahahah... recidivo :-D