it.sport.calcio.roma

Patronato Trigoria

pikiko22

19/09/2019 19:45:29

Ha riaperto.
Tessera n.1 Pastore
N.2 Fazio
3. Jesus
4. Dzeko

A questi ritmi Totti poteva farsi ancora un quinquennio.

12 Risposte

Soprano

Patronato Trigoria ha vinto 4-0
--
Soprano

Zio Nico

Il giorno giovedì 19 settembre 2019 21:45:30 UTC+2, Marcunz ha scritto:

> Ha riaperto.

E speriamo rimanga aperto nonostante le tue gufate.

pikiko22

Il presidente del patronato però mi sembra un tantino incazzato (cit. DIAWARA) per il primo tempo.

Poi se vi piace tenere le fette di salame davanti agli occhi e svegliarvi non appena, invece di una banda di sbandati turchi, troviamo una squadra decente che ci sfonda... fate pure.

La Roma va avanti per inerzia del suo tasso tecnico decisamente più alto.
Quello che tatticamente si è visto ieri contro una squadra modesta:
- basta un lancio in avanti e l'attaccante loro va in porta.
- ogni palla persa sulla trequarti manda in porta l'avversario
- Dzeko Pastore Kluivert e Zaniolo che rientrano col contagocce non se li può permettere manco il Barcellona
- squadra a tratti lunga 60 metri.
- marcature preventive inesistenti

Davanti abbiamo fin troppa classe per non segnare. Il problema è riuscire ad evitare che la palla la prendano gli altri perché come accade vanno in porta.

pikiko22

Vi aspetto per sentirvi dire le cose che ho scritto non appena becchiamo una squadra decente e ci presentiamo con quella formazione.

stefano.righini

On Friday, September 20, 2019 at 9:06:46 AM UTC+2, Marcunz wrote:
> Vi aspetto per sentirvi dire le cose che ho scritto non appena becchiamo una squadra decente e ci presentiamo con quella formazione.

Ma erano più forti i turchi o il Cluj. Non perché lamentarsi dopo un esordio con un tondo 4-0 mi sembra un po' eccessivo.

E' chiaro che ci sono aspetti da migliorare soprattutto nella fase di copertura ma mai come quest'anno mi sembra di vedere una rosa completa con 2 vere alternative per ogni ruolo. Ieri in panchina c'erano Pellegrini, Veretout, Florenzi, Mancini e Myki in più sono ancora fuori Smalling, Under e Zappacosta.

Insomma non è una squadra perfetta ma può migliorare molto.

Come dici tu aspettiamo avversari più tosti con i quali sarà difficile tenere sempre palla e giocare alti. Valutiamo a tempo debito e intanto incameriamo fiducia nei mezzi e minuti nelle gambe.

Zaniolo dopo la partita ha detto come prima cosa che si deve vincere a Bologna per dare continuità. Dai magari stiamo invece imboccando la strada giusta.

Shuren

Soprano ha spiegato il 20/09/2019 :

> Patronato Trigoria ha vinto 4-0

Il Wolfsberger è forte, a Graz sarà dura.
Renditi utile: imbucati nella curva austriaca, prova scompiglio così
vinciamo a tavolino

Soprano

On 20.09.2019 11:04:54 +02:00, Shuren wrote:
> Soprano ha spiegato il 20/09/2019 :
>>> 3. Jesus

> Il Wolfsberger è forte, a Graz sarà dura.
> Renditi utile: imbucati nella curva austriaca, prova scompiglio così
> vinciamo a tavolino

ho già il biglietto, tribuna... niente curva
Comunque il risultato di ieri è incredibile, Wolfsberg ha meno di 20K
abitanti e solo nello stadio del Borussia c'erano 30K persone
--
Soprano

pikiko22

Appunto. Lo vedremo subito, il Bologna mi pare già più squadra.
Se fai lo stesso primo tempo ne prendi 3.

Shuren

Soprano scriveva il 20/09/2019 :

> ho già il biglietto, tribuna... niente curva
> Comunque il risultato di ieri è incredibile, Wolfsberg ha meno di 20K
> abitanti e solo nello stadio del Borussia c'erano 30K persone

Vabbè, li tiferanno in tutta la Carinzia

Zio Nico

Il giorno venerdì 20 settembre 2019 09:06:46 UTC+2, Marcunz ha scritto:

> Vi aspetto per sentirvi dire le cose che ho scritto non appena becchiamo una squadra decente e ci presentiamo con quella formazione.

E' che tu hai talmente voglia di lamentarti che perdi la lucidità.

In questo momento della stagione, con un allenatore nuovo ed una squadra abbastanza rinnovata, dare minuti di gioco a chi non ne ha è importante, è un investimento per il futuro della stagione.
Veretout è rientrato da infortunio la scorsa domenica, perchè forzarlo quando Diawara ha bisogno di prendere confidenza con la squadra?
Jesus e Pastore dopo aver commesso degli errori ed essere usciti dalla formazione titolare avevano bisogno di un turno "facile" per riprendere fiducia.

E' ovvio che quando giochi con la Juve non saranno loro i titolari, ma se non in queste partite quando potrai permetterti di dar loro minuti?

Il problema, semmai, è che a prescindere da chi hai contro e da chi hai in campo lasci troppo l'avversario a giocare fuori dalla tua area.