it.sport.basket

[OT] prova e requiem

Skuer

19/09/2019 09:29:48

Scopro oggi che anche mynewsgate.net ha chiuso i battenti.
Non so cosa sia rimasto on line come interfaccia web per i newsgroup.
Sto provando google, che in passato ricordo non apprezzai.

Mi sa che il ritorno in A di Treviso non mi avrà come testimone in questi lidi, con mio sommo dispiacere, salvo trovare un decente (e soprattutto vitale) sito che mi eviti di installare un newsreader.

Saluti, Skuer

22 Risposte

PG

Io uso il server nntp.aioe.org, mi ci connetto con Thunderbird e va
benissimo. Il problema è che non scrive quasi più nessuno... :(

Ciao,
Paolo

Skuer wrote:
> [...]
>
> Mi sa che il ritorno in A di Treviso non mi avrà come testimone in questi lidi, con mio sommo dispiacere, salvo trovare un decente (e soprattutto vitale) sito che mi eviti di installare un newsreader.

DR

On 9/19/19 11:29 AM, Skuer wrote:> Scopro oggi che anche mynewsgate.net
ha chiuso i battenti.
> Non so cosa sia rimasto on line come interfaccia web per i newsgroup.
https...
Io non lo uso ma a vederlo non sembra male.

> Mi sa che il ritorno in A di Treviso non mi avrà come testimone in
questi lidi, con mio sommo dispiacere, salvo trovare un decente (e
soprattutto vitale) sito che mi eviti di installare un newsreader.

resistere, resistere, resistere!

Davide.

Ludwig

PG ha detto questo giovedì :
> Io uso il server nntp.aioe.org, mi ci connetto con Thunderbird e va
> benissimo. Il problema è che non scrive quasi più nessuno... :(

Il problema è che lui non coleva installare lettori ma accedere al ng
direttamente via web.

Non scrivo perchè seguo ormai pochissimo il basket.

Bye, Ludwig.

PG

Ludwig wrote:
> PG ha detto questo giovedì :
>>

> Il problema è che lui non coleva installare lettori ma accedere al ng
> direttamente via web.

Sì ma se per caso usa già Thunderbird per la mail la cosa gli viene gratis.

> Non scrivo perchè seguo ormai pochissimo il basket.

Ed è un peccato. :(

> Bye, Ludwig.

Ciao,
Paolo

PG

Skuer wrote:
> Scopro oggi che anche mynewsgate.net ha chiuso i battenti.
> Non so cosa sia rimasto on line come interfaccia web per i newsgroup.
> Sto provando google, che in passato ricordo non apprezzai.

Boh io lo usavo sul vecchio portatile e non mi sembrava poi malvagio,
aveva un'interfaccia semplice ma tutto sommato funzionale.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

ruggero albarello

Il giorno giovedì 19 settembre 2019 11:29:49 UTC+2, Skuer ha scritto:

> Sto provando google, che in passato ricordo non apprezzai.

io da un pò uso google e mi trovo anche bene; ho salvato la pagina anche sul cell e vedo che non va male neanche lì.

> Saluti, Skuer

ciao, Ruggero

Ludwig

Il 19/09/2019, PG ha detto :

> Sì ma se per caso usa già Thunderbird per la mail la cosa gli viene gratis.

> Ed è un peccato. :(

Infatti...
E' che la distanza dal Palaverde (40 km) e il fatto che mia moglie non
ha più voglia di venire ha fatto si che lasciassi (soprattutto dopo
quanto successo) il basket dal vivo.

In merito a quello via TV pur avendo Sky (e quindi tutto il fruibile)
difficilmente riesco a seguire il campionato italiano e la nba se non
per qualche partita....

Vedo se quest'anno riesco ad applicarmi un po' di più, poi magari posto
qualcosa.

Bye, Ludwig.

PG

Ludwig wrote:

> E' che la distanza dal Palaverde (40 km) e il fatto che mia moglie non
> ha più voglia di venire ha fatto si che lasciassi (soprattutto dopo
> quanto successo) il basket dal vivo.

In effetti 40 km per andare ed altrettanti per tornare... sarebbe come
per me dover andare a Ferrara ogni volta. Però dai, con il ritorno in
serie A qualche capatina potresti farla. Per il derby con la Reyer per
esempio...

> In merito a quello via TV pur avendo Sky (e quindi tutto il fruibile)
> difficilmente riesco a seguire il campionato italiano e la nba se non
> per qualche partita....

Sky non trasmette il campionato italiano. Anche per quest'anno (poi
l'anno prossimo scade il contratto triennale e bisogna vedere cosa
succederà) Eurosport dà in diretta tutte le partite di campionato e
tutte le coppe europee (sia FIBA che ULEB). 50? all'anno, l'abbonamento
può essere usato su due dispositivi in contemporanea (non
necessariamente sempre gli stessi due, ma non più di due in ciascun
momento).

La RAI dà in diretta il posticipo della domenica sera e qualche altra
partita qua e là, i playoff li copre abbastanza bene ma ai quarti
seleziona mi sembra due partite su quattro ogni volta.

> Vedo se quest'anno riesco ad applicarmi un po' di più, poi magari posto
> qualcosa.
>
> Bye, Ludwig.

Ciao,
Paolo

Ludwig

Scriveva PG giovedì, 19/09/2019:

> [...]
> dover andare a Ferrara ogni volta. Però dai, con il ritorno in serie A
> qualche capatina potresti farla. Per il derby con la Reyer per esempio...

Il derby credo proprio di no. TRa l'altro la Reyer (a parte Varese di
Morse) era una squadra che mi stava molto simpatica (prima dell'avvento
della Benetton) all'epoca di Dalipagic e anche prima....

Ma credo di riuscire ad organizzare 3/4 uscite qeust'anno. TRa la'ltro
ho un amico con il figlio molto appassionato e quindi avrei "compagnia"
per il viaggio e la partita...

> [...]
> due dispositivi in contemporanea (non necessariamente sempre gli stessi due,

Eurosport c'è nel pacchetto "sport" di Sky, questo intendevo...

> La RAI dà in diretta il posticipo della domenica sera e qualche altra partita
> qua e là, i playoff li copre abbastanza bene ma ai quarti seleziona mi sembra
> due partite su quattro ogni volta.

Vedrò di ritagliarmi un po' tempo in più x il basket quest'anno...

Bye, Ludwig.

mariorossi701

> [...]
>
> Mi sa che il ritorno in A di Treviso non mi avrà come testimone in questi lidi, con mio sommo dispiacere, salvo trovare un decente (e soprattutto vitale) sito che mi eviti di installare un newsreader.

Ciao, in effetti anch'io utilizzavo ancora per le mie poche presenze Mynesgate, agile, senza fronzoli interfaccia pulita. Google group secondo me fa cagre e non posso usareun newsreader al lavoro :-)
Detto questo, leggo PG che parla di Eurosport Player; se interessa ho verificato che con questo link ci si abbona a Eurosport Player con 24,99 (già verificato sia l'anno scorso che tre giorni fa.... perfetto)
https://secure.web.eurosportplayer.com/#/billingaddress?flowId=purchase&campaignCode=EUROSPORT_PURCHASE_CMPGN&voucherCode=EUROSPORT_PURCHASE_VOCHR&sku=837039991370991...

Non ho ben capito come funziona, ma si viene ridiretti sul sito di Eurosport e il prezzo appare 24,99 (il tutto funziona perhè l'ho già usato due volte

ciao
cantucky