it.arti.cinema

[SERIE] mitiche: Reboot di Battlestar galactica

(Noquarter)

TNT

On Tuesday, September 17, 2019 at 10:48:14 AM UTC-4, noquarter wrote:
> https://io9.gizmodo.com/the-man-behind-mr-robot-is-rebooting-battlestar-galact-...
>
> MAH grande come una casa

Boh. Battlestar Galactica è una serie che mi ricordo di
aver visto da bambino (anche se di certo non guardavo tutte
le puntate) ma della quale non mi ricordo assolutamente
niente di niente. Idem per Buck Rogers. Entrambe mai più
riguardate dopo. Non so se fosse perché ero troppo piccolo
per ricordarmi o per quale altra ragione.

(Noquarter)

Il giorno martedì 17 settembre 2019 17:10:28 UTC+2, gftw...@sneakemail..com ha scritto:

> [...]
> riguardate dopo. Non so se fosse perché ero troppo piccolo
> per ricordarmi o per quale altra ragione.

forse ti sei perso il reboot...
https://www.youtube.com/watch?v=9...

TNT

On Tuesday, September 17, 2019 at 5:41:09 PM UTC-4, noquarter wrote:

> forse ti sei perso il reboot...
> https://www.youtube.com/watch?v=9...

Perso nel senso che non sapevo esistesse, no, lo sapevo.
Perso nel senso che non l'ho mai visto, sì... mai
guardato.

Barone Cicala

On 18.09.2019 15:49:03 +02:00, wrote:
> Perso nel senso che non sapevo esistesse, no, lo sapevo.
> Perso nel senso che non l'ho mai visto, sì... mai
> guardato.

Il reboot e' la serie scifi piu' bella di sempre..
Fare un altro reboot non ha senso

Owashi no Ken

[...]

> Il reboot e' la serie scifi piu' bella di sempre..

[...]

Lo sara' per te.
A me non dice niente.

Barone Cicala

On 19.09.2019 18:04:21 +02:00, Å?washi no Ken wrote:
> [...]
>
> Lo sara' per te.

Veramente e' consideta tale globalmente

> A me non dice niente.

So' gusti, i meriti rimangono oggettivi.

Owashi no Ken

> Veramente e' consideta tale globalmente

> So' gusti, i meriti rimangono oggettivi.

Si', come no. Bye bye

TNT

On Thursday, September 19, 2019 at 12:06:38 PM UTC-4, Barone Cicala wrote:

> Veramente e' consideta tale globalmente

> So' gusti, i meriti rimangono oggettivi.

È strano in effetti, la prima a quanto pare gode di una
reputazione abbastanza bassa. Evidentemente il fatto
che non mi ricordi un cappero di essa, ed il fatto che
(a differenza di che so, Star Trek), non generò quasi
alcun fenomeno cult, hanno qualcosa a che fare anche
con la qualità non eccelsa della serie. Invece il
reboot (è davvero un reboot?) gode di una reputazione
molto maggiore. Non credo sia una cosa che accade
spesso, la maggior parte dei reboot sono dei flop
totali (vedi Knight Rider, Magnum PI, MacGyver, etc)

(Noquarter)

Il giorno giovedì 19 settembre 2019 21:17:56 UTC+2, gftw...@sneakemail..com ha scritto:

> [...]
> (a differenza di che so, Star Trek), non generò quasi
> alcun fenomeno cult, hanno qualcosa a che fare anche

piu' che altro non era cosi' innovativa, d'urto
era un guerre stellari.. pop e un po' newage

> Invece il
> reboot (è davvero un reboot?) gode di una reputazione
> molto maggiore.

beh direi
uso limitato della "magia" tecnologica
realismo con problemi di una comunita' in fuga: governo, minoranze, aborto (l'umanita' e' a rischio l'aborto non è piu' un diritto) lavoro infantile nelle astronavi minerarie, etc..
nel bene e nel male presenza forte di donne (siamo primi 2000 niente metoo geder etc)
Ah i caccia "Viper" si muovono secondo la fisica

direi si ha fatto storia
adesso boh.. che si vuole fare? oltre alla CGI allo stato dell'arte

Alessandro Cara

On 19/09/2019 13:49, Barone Cicala wrote:

> Il reboot e' la serie scifi piu' bella di sempre..
> Fare un altro reboot non ha senso

La piu' bella non so!
Di BG ho solo visto il "reboot", non male, oserei dire bella.
Il limite? Non la ho ancora rivista!
Al momento ho messo come hit /the expanse/ anche
se la terza stagione scimmiotta troppo stargate.

Sono stato un assiduo lettore di scifi non un /parvenu/ qualsiasi.
Talvolta certi TV serial sono solo una seconda lettura.
--
ac y-1=x