it.sport.formula1

E gia' partono le rosicate per il motore Ferrari

MaxDamage

16/09/2019 09:16:41

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/power-ferrari-f1-2...

merdeces/onda/merdo' si chiedono come faccia la ferrari ad avere 40 kw
in piu' rispetto a tutti gli altri che sfruttano fino al limite il
consumo istantaneo di carburante e l'utilizzo della batteria.

forse non ricordano che in F1 come in tutti i campionati motoristici si
corre contro il regolamento prima che contro gli avversari.

si ipotizza vaporizzino olio nell'airbox per aggiungere ottani e
iniettino quantita' di carburante prelevate da un polmone posto tra il
misuratore di portata del carburante e gli iniettori, per questo motivo
non si puo' usare continuamente il K1 plus, prima bisogna riempire il
serbatoio in un tratto in cui il motore e' in rilascio...
Credo che sto trucco lo utilizzino tutti comunque, la Ferrari avra'
trovato un modo per farlo rendere di piu'.

99 Risposte

liftman

Il 16/09/2019 11:16, MaxDamage ha scritto:

> [...]
> non si puo' usare continuamente il K1 plus, prima bisogna riempire il
> serbatoio in un tratto in cui il motore e' in rilascio...

visto che la quantità di olio a bordo è stabilita dal regolamento, e che
l'eventuale carburante che dovesse parcheggiarsi in un altrettanto
ipotetico polmone a *monte* del flussometro, evidentemente non supera il
flusso consentito, sfugge (a me, a chi se no?) dove possa esserci
dell'illegalità.

> Credo che sto trucco lo utilizzino tutti comunque, la Ferrari avra'
> trovato un modo per farlo rendere di piu'.

E se poi il (barba)trucco lo usano tutti, a che pro scriverci un
articolo? Pure le gomme le montano tutti, ma qualcuno le fa lavorare meglio.

Invece di fare ragionamenti arzigogolati alla ricerca di un qualcosa di
illegale (chi è senza peccato, scagli il primo pistone...) perchè non
indagano su come altri trovano il carico aerodinamico, che guarda caso,
in SF non trovano mai a sufficienza?

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Filippo Giustiniani

Sembra che MaxDamage abbia detto :

> si ipotizza vaporizzino olio nell'airbox per aggiungere ottani e iniettino
> quantita' di carburante

un coglione elettricaro che parla di benzina e olio bruciati? lol lol

MaxDamage

Filippo Giustiniani ha spiegato il 16/09/2019 :
> Sembra che MaxDamage abbia detto :

> un coglione elettricaro che parla di benzina e olio bruciati? lol lol

fuori dai coglioni handicappato, torna sul pulmino e cerca di non farti
beccare di nuovo dalle suore dell'istituto a farti le seghe .
ora ti plonko anche su sto ng.

Filippo Giustiniani

MaxDamage ha pensato forte :
> Filippo Giustiniani ha spiegato il 16/09/2019 :

> vado fuori dai coglioni?

si credo che per te ,cazzaro, sia la cosa più giusta

MaxDamage

Filippo Giustiniani ha usato la sua tastiera per scrivere :
> MaxDamage ha pensato forte :

> si credo che per te ,cazzaro, sia la cosa più giusta

cazzaro io ?!?
LOL :

https://drive.google.com/open?id=1MAmk1UP_3or_eadNNRWUOn...

suka Giustimerdo, suka
torna sul pulmino delle suore dai che altrimenti parte e ti lascia al
parco.

e ora PLONK

Filippo Giustiniani

MaxDamage ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
>
> suka Giustimerdo, suka
> torna sul pulmino delle suore dai che altrimenti parte e ti lascia al parco.

bene bene mi ha plonkato na decina de volte ma mi legge sempre

bello vederlo sbroccare lol

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 16 settembre 2019 11:16:43 UTC+2, MaxDamage ha scritto:

> [...]
> Credo che sto trucco lo utilizzino tutti comunque, la Ferrari avra'
> trovato un modo per farlo rendere di piu'.

Se la differenza fosse 40 kw (e non mi pare che tra gli addetti ai lavori si parli di roba del genere) hai voglia a mettere un polmone: sei comunque limitato dalla quantità max di carburante a disposizione; passi nel caso in Q, ma in gara... E' vero che solitamente Ferrari va meglio in Q che in gara, ma a Monza mica tanto ed è uno dei casi peggiori per i consumi.

Quando all'olio idem: dove nascondono la quantità extra, visto che tutti i serbatoi/serbatoini son controllati?

Mi sa che fanno un po' acqua entrambe.

Filippo Giustiniani

MaxBass #I-D +GTT ha spiegato il 16/09/2019 :

> [...]
> ma a Monza mica tanto ed è uno dei casi peggiori per i consumi.
>
> Quando all'olio idem: dove nascondono la quantità extra, visto che tutti i

brava zekka, vedi? a coglionagine siete molto simili lol

Slang

Il 16/09/2019 11:40, liftman ha scritto:

> [...]
> ipotetico polmone a *monte* del flussometro, evidentemente non supera il
> flusso consentito, sfugge (a me, a chi se no?) dove possa esserci

A monte no di sicuro, a valle probabilmente.
Se fosse a monte, per ottenere l'extrapotenza si registrerebbe un flusso
di carburante superiore al limite consentito.

---

Gianfilippo

MaxDamage <tuanonn@google.com> wrote:
> [...]
> Credo che sto trucco lo utilizzino tutti comunque, la Ferrari avra'
> trovato un modo per farlo rendere di piu'.

se è legale bravi loro. Se la fia metterà appositi controlli ed è legale
continueranno ad usarlo, se non è legale lo toglieranno (come l'uso
illegale della seconda batteria l'anno scorso), nel caso bravi loro a non
essersi fatti sgamare. Ci sta.