it.sport.calcio.fiorentina

nardella e la soluzione per il franchi

Gil

10/09/2019 09:38:52

uno degli ostacoli alla costruzione dello stadio nuovo è quello
vecchio:
ristrutturazione, manutenzione e tutto ciò che ne consegue rimarrebbero
in gobbo al comune

effettivamente è un problema reale

anche commisso, che è quello che caccia i soldi, e la loggia mass...
pardon, l'*ordine* degli architetti fiorentini sono propensi al
rifacimento del franchi

la soprintendenza è possibilista, ma ha già cominciato a parlare di
ministeri; quindi si immaginano tempi biblici

imho ci sarebbero tante soluzioni [rugby, altri sport, musei, eventi,
commerciale, alberghi] ma nessuna convince il "partito del franchi"

nardella oggi si è inventato una soluzione brillante: firenze e bologna
si potrebbero proporre per le olimpiadi del 2032

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/olimpiadi-firenze...

aggiungo io: con conseguente pioggia di soldi e rifacimento del franchi
e di tutta la zona, per farla diventare una moderna cittadella
sportiva multidisciplinare

e lo stadio di calcio, ovviamente, nuovo e da un'altra parte

firmato: il partito dello stadio nuovo

63 Risposte

Magilla

Il 10/09/2019 11:38, SauroN ha scritto:
> anche commisso, che è quello che NON caccia i soldi,

fix'd

#sischerza

Gil

Sembra che Magilla abbia detto :

> fix'd

accordiamoci su un DOVREBBE

così ha detto anche oggi, sottolineando "un domani"

StefanoV

On 10.09.2019 11:38:52 +02:00, SauroN wrote:

> firenze e bologna si potrebbero proporre per le olimpiadi del 2032
A lungo termine siamo tutti morti (cit.)

--
We only write our names in sand

Il Guru

On 2019-09-10 10:11:20 +0000, SauroN said:

> Sembra che Magilla abbia detto :

> accordiamoci su un DOVREBBE

> così ha detto anche oggi, sottolineando "un domani"

Magari se lo diceva prima della campagna acquisti era meglio.

Per il domani vedremo, con fiducia.

Il Guru

On 2019-09-10 09:38:52 +0000, SauroN said:

> nardella oggi si è inventato una soluzione brillante: firenze e bologna
> si potrebbero proporre per le olimpiadi del 2032

Non mi dispiacerebbe, anzi, ma sinceramente mi sembra proprio
impossibile che ci sia questa possibilità.

gerryino

On 10.09.2019 11:38:52 +02:00, SauroN wrote:
> nardella oggi si è inventato una soluzione brillante: firenze e bologna
> si potrebbero proporre per le olimpiadi del 2032

Parigi 2024 è stata assegnata nel 2017, Tokio 2020 è stata ssegnata nel
2013, quindi l'assegnazione potrebbe avvenire circa 7 anni prima della
data.

Sa facciamo un po' di conti, l'eventuale assegnazione delle olimpiadi 2032
a Bologna-Firenze (ammesso di vincerla) a cui tutto questo piano è legato
potrebbe arrivare intorno al 2025. il che significa che fino al 2025, cioè
finchè non sei sicuro di aver vinto la competizione per le olimpiadi, non
si muoverebbe foglia.

Bello, ma non molto fast, fast, fast.

Gil

Il Guru (aka Valter P.) ha spiegato il 10/09/2019 :

> Per il domani vedremo, con fiducia.

per il domani vedremo, intanto oggi gli dai del fanfarone bugiardo,
giusto?

io spero, anzi ci credo, che dovrai rimangiartelo

Gil

gerryino ha detto questo martedì :

> Bello, ma non molto fast, fast, fast.

ho paura che questo assioma sia valido per tutte le opzioni:
olimpiadi, stadio nuovo, restauro dello stadio vecchio

Il Guru

On 2019-09-11 12:39:08 +0000, SauroN said:

> Il Guru (aka Valter P.) ha spiegato il 10/09/2019 :

> per il domani vedremo, intanto oggi gli dai del fanfarone bugiardo,
> giusto?
>
> io spero, anzi ci credo, che dovrai rimangiartelo

Ne hai fatto una questione di cuore, vedo....

Comunque anche io spero di rimangiarmi il bugiardo, anzi non ne vedo
l'ora, anche se dovrò attendere come minimo gennaio.
Ergo lo farò quando comincerà a spendere come aveva detto.

Ed ovviamente più di quanto spendevano i Della Valle, sennò è facile.

https://it.sputniknews.com/italia/201909118081463-montezemolo-lancia-la-candidatura-olimpica-di-firenze-...