it.sport.formula1

già sento paragoni improbabili per CL

Roberto Messora

10/09/2019 06:47:59

addirittura ho sentito paragoni con Gilles
un paragone che non sta nè in cielo nè in terra
perchè a parte l'accento francese, CL è freddo in pista, persona solare (nonostante i lutti del recente passato), talentuoso al volante, Gilles era totalmente istintivo, persona ombrosa e scostante, scavezzacollo al volante (con un talento secondo me inferiore a CL).
non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.
a me personalmente CL ricorda molto di più qualche pilota del lontano passato, di una F1 che non esiste più da decenni, ma come stile di persona, nonostante sia così giovane, è più affine ad un Graham Hill o un Jim Clar (non è ovviamente possibile fare un paragone come pilota visto che stiamo parlando di epoche tecnologicamente incomparabili)

saluti
Roberto
FV

5 Risposte

Lele ?

Sembra che Roberto Messora abbia detto :
> addirittura ho sentito paragoni con Gilles

Ho visto inn CL una caratterirtica che MAI avevo vito in un pilota: la
capacità di autocritica feroce e di imparare velocemente.

Dice "devo migliorare in q3" e dalla gara successiva migliora in q3
bastonando tutti...

Non sono cose normali, sapevatelo.
Per essere grandissimo deve sol dimostrare di andare forte sull'acqua e
costanza di rendimento a questi livelli. Vediamo.

--
Voster semper voster
Lele®

strada.davide

> Per essere grandissimo deve sol dimostrare di andare forte sull'acqua e
> costanza di rendimento a questi livelli. Vediamo.

Sull'acqua si è stampato :)
A Baku si è stampato, a MC idem anche se in condizioni disperate

Vedremo nelle prossime gare. In particolare a Singapore

Roberto Messora

Il giorno martedì 10 settembre 2019 09:49:26 UTC+2, dmc12 ha scritto:

> Sull'acqua si è stampato :)

in germania hanno fatto tutti la figura dei pirla, compreso LH

> A Baku si è stampato, a MC idem anche se in condizioni disperate

a Baku tutta colpa sua, ma era alle prime gare con la Ferrari, ci sta, ma ha imparato subito
a Montecarlo aveva già fatto un miracolo nel sorpasso precedente, e doveva provare il tutto per tutto, non è condannabile in nessun modo.

> Vedremo nelle prossime gare. In particolare a Singapore

mah, Singapore a parte qualche sportellata in uscita dalle curve non si sono mai visti particolari incidenti,

saluti
Roberto
FV

Robotix

Sembra che Roberto Messora abbia detto :

> a Baku tutta colpa sua,

Anche gli inge mandandoli fuori con le gialle mentre la pista congelava
nel tardo pomeriggio non ci hanno fatto una gran bella figura. Anche
Vettel stava per stamparsi alla stessa curva.

--
Era una notte buia e tempestosa...

MaxDamage

Dopo dura riflessione, Roberto Messora ha scritto :

> [...]
> precedente, e doveva provare il tutto per tutto, non è condannabile in nessun

quoto.
a baku ha fatto un errore.
a montecarlo assolutamente no, ha fatto piu' lui in 3 giri a montecarlo
che raikkonen negli ultimi 3 anni in ferrari.