MaurusAP

07/09/2019 14:04:20

Considerate che ho amato Breaking bad.
Che mi ha appassionato La casa di Carta (tranne la terza stagione).
Che considero Black Mirror la migliore serie (non la cagata del film, e
comunque non è propriamente una serie).
Che Stranger Things pur avendola vista la considero abbastanza puerile.
Che Chernobyl mi ha creato dipendenza.
Che ho guardato lo spin off di Breaking bad, Better call Saul ma non mi
ha preso.

Ebbene,
quale serie mi consigliereste?

Maurus

39 Risposte

Owashi no Ken

[...]

> quale serie mi consigliereste?

La prima stagione di Fargo (oltre al film).

Al

Il 07/09/2019 16:04, MaurusAP ha scritto:
> Considerate che ho amato Breaking bad.
> Che mi ha appassionato La casa di Carta (tranne la terza stagione).

Me ne hanno parlato bene più volte ma ancora non l'ho visto...

> Che considero Black Mirror la migliore serie (non la cagata del film, e
> comunque non è propriamente una serie).

Mi è sembrata apprezzabile, con alti e bassi, sino alla 4a stagione.
La 5a dicono sia la peggiore di tutte.
Ed in effetti per quel poco che ho visto rimacina, in peggio, le stesse
tematiche già affrontate.

> Che Stranger Things pur avendola vista la considero abbastanza puerile.

Trovo gradevole ed efficace l'ambientazione anni 80.
Ma per il resto è come dici tu.
Sarà che non siamo più adolescenti (?)
:-)

> Che Chernobyl mi ha creato dipendenza.

Dai, la migliore mini-serie dell'anno.
Magari uscisce qualcosa di meglio entro l'anno.
Significherebbe che è un capolavoro.

> Che ho guardato lo spin off di Breaking bad, Better call Saul ma non mi
> ha preso.

No conosco...

> Ebbene,
> quale serie mi consigliereste?
>
> Maurus

Ultimamente mi sono guardato The Boys e Lore.
Entrambi apprezzabili.
Future Man mi pare più scemotta.

Mi è piaciuta ancora di più Doom Patrol.
Poi consiglio a tutti The Frankenstein Chronicles, ma nessuno la vede.

Franz aRTiglio

Sembra che MaurusAP abbia detto :

> quale serie mi consigliereste?

l'uomo nell'alto castello (marcondirondirondellO) ma attento: e'
LENTA ma non per questo noiosa: ambientazione anni 60 in una realtà
alternativa in cui tedeschi e giappi hanno vinto la seconda
guerra mondiale e si sono spartiti l'america.

<https://it.wikipedia.org/wiki/L%27uomo_nell%27alto...(serie_televisiva)>

Al

Il 07/09/2019 17:05, Franz_aRTiglio ha scritto:
> [...]
> alternativa in cui tedeschi e giappi hanno vinto la seconda
> guerra mondiale e si sono spartiti l'america.

Bella ma l'ho mollata non so perchè.
Anzi, lo so perchè...
Perchè l'ho trovata un po' impegnativa da seguire e quando vedo le serie
sono già stanchino.
Per cui ho preferito qualcosa di più relaxing.
:-)

Alessandro Cara

On 07/09/2019 17:05, Franz_aRTiglio wrote:
> [...]
> alternativa in cui tedeschi e giappi hanno vinto la seconda
> guerra mondiale e si sono spartiti l'america.

Non mi sembra in linea con il /tipo/ dei serial elencati.
Non lo ho trovato lento.
In quanto a lentezza ho visto di molto peggio.

--
ac y-1=x

èarrivatoilmomentodicambiarenick

> [...]
> Che Chernobyl mi ha creato dipendenza.
> Che ho guardato lo spin off di Breaking bad, Better call Saul ma non mi

12 Monkeys - molto meglio del film dal quale è solo tratta
ALTERED CARBON - guardabile
AMERICAN GODS - guardabile, un pò complicata
BALLERS - la trovo fantastica, episodi di 20 minuti circa, molto
leggera, ma ambientazioni fantastiche

Better Call Soul - bella, ma non come braking bad
Catch-22 - na vera cagata
CHIAMATEMI ANNA - molto molto simile al cartone animato...quindi fai te
City on a Hill - visto un solo episodio, appena cominciata
Dark - viaggi temporali, incasinatissima, da vedere tutta insieme
altrimenti non ci si capisce nulla, ma cmq bella. E' tedesca.

Deutschland 86 - carina
Derry girls - ancora la devo vedere
DIRK GENTLY - fantastica la prima stagione un pò meno la seconda
Fargo - belle tutte e tutte indipendenti
Fear the walking dead - passabile
Futureman - molto bella
il trono di spade - il top del top...una spanna sopra tutte.
la collina dei conigli - carina
L'alienista - bella
Lost in Space - bella
MANIAC (2018) - lascia perdere
Mindhunter - bellina
Miracle Workers - guardabile
MOZART IN THE JUNGLE - belle le prime 2 stagioni poi diventa una vera merda
MR. ROBOT - alti livelli
Narcos - alti livelli anche qua
Nightflyers - lascia perde
Peaky Blinders - alti livelli
Preacher - guardabile solo se hai amato il fumetto
SHERLOCK - alti livelli
SILICON VALLEY - alti livelli
Star Trek Discovery - bella
STRANGER THINGS - ambientazione stupenda, ma....
Suburra - bella, unica serie italiana che ti prende
Taboo - lascia perde
THE END OF THE F***ING WORLD - abbandonata
THE FALL - molto bella
THE FIRST - una cagata spaziale
THE LAST MAN ON EARTH - alti livelli fino ad un certo punto poi decade,
ma cmq godibilissima
THE LEFTOVERS - mah
THE OA - bella
The Umbrella Academy - complicata, bella fotografia, ambientazione
strana, ma veramente difficile
The walking dead - alti livelli, a volte può essere lenta, ma deve esere
vista
TRUE DETECTIVE - da vedere, stagioni diversamente godibili, tutte una
che non c'entra niente con le altre
UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI - bella
Vikings - bella
WESTWORLD - alti livelli
Z NATION - un passatemnto niente di che (vista in palestra con il tablet
mentre facevo tapirulant)
The shield (quello poliziesco ambientato a los angeles) - nelle top 5

sicuramente ne scordo qualcuna, specie di quelle che sono finite, questo
elenco difatto è tratto dal file excel che ho per tenermi aggiornato e
non perdere il filo.

> [...]

> alternativa in cui tedeschi e giappi hanno vinto la seconda
> guerra mondiale e si sono spartiti l'america.

abbandonato, non mi ha preso

èarrivatoilmomentodicambiarenick

> Ultimamente mi sono guardato The Boys

bella, diversa, godibile.

e Lore.

non mi ispira, non vista

> Future Man mi pare più scemotta.

dici? a me ha fatto fare delle gran risate. è una serie prettamente comica

> Mi è piaciuta ancora di più Doom Patrol.

preso nota

> Poi consiglio a tutti The Frankenstein Chronicles, ma nessuno la vede.

preso nota

Franz aRTiglio

èarrivatoilmomentodicambiarenick ci ha detto :

> abbandonato, non mi ha preso

e' strano che non ti sia piaciuto visto che e' negrifree e senza
comunisti.. ah gia... d'altronde per apprezzarlo ci vuole un q.i almeno
alla terza cifra...

Franz aRTiglio

Alessandro Cara ha detto questo sabato :

> Non mi sembra in linea con il /tipo/ dei serial elencati.

si ma a parte che non gli e' piaciuto better call saul mentr io
trepido per la prox stagione, sono molto incline a condividere il
resto.

> Non lo ho trovato lento.
> In quanto a lentezza ho visto di molto peggio.

Si ma fortunatamente a differenza di (per esempio) lost (che mi ha
rotto i coglioni a metà prima serie), a confronto con altre serie
popolari e forse perchè derivato da un libro, non è certo "al
fulmicotone" farcito con cliffhanger del cazzo ad ogni dove.