it.sport.basket

Vitali...Tessitori...

Lele ?

06/09/2019 12:51:14

....dai non scherziamo.
Dove vuoi andare con quella gente li.

--
Voster semper voster
Lele®

3 Risposte

Skuer

> ....dai non scherziamo.
> Dove vuoi andare con quella gente li.

Tessitori ha fatto buone partite contro le squadre minori.
Oggi ha sbagliato un appoggio, si è perso l'uomo e non ha più visto campo. Io lo avrei riprovato.

Vitali è rimasto in campo per 6:15 sbagliando tutto ciò che poteva sbagliare.

Sacchetti non mi è piaciuto. Non usa il play (perchè non ne ha) e allora perchè non schierare due tra belinelli/gentile/abass/dellavalle invece di insistere con Vitali?

Bella prova di Biligha, bene il Gallo, benino Datome.

Come il passato ci ricorda, Belinelli stecca le partite che contano con un 3/16. Gentile non impatta positivamente.

Siamo modesti, ma vedo qualche responsabilità del coach, nelle scelte dei 12 e nelle scelte in partita. per esempio nel 3° quarto con la spagna per lunghi minuti in bonus, la soluzione non può essere il trio da tre di Hackett. E tante altre picoole cose come il già citato Vitali.

Saluti, Skuer

DR

On 9/6/19 2:51 PM, Lele® wrote:
> ...dai non scherziamo.
> Dove vuoi andare con quella gente li.

L'ho vista adesso. Con quella gente lì vai a giocartela negli ultimi due
minuti con la seconda squadra al mondo nel ranking FIBA.
In parecchi si bacerebbero i gomiti.
Dai, veramente Lele, ci leggiamo qui da un'eternità ma questo è un
commento che non sta né in cielo né in terra.
Avessi messo Della Valle capirei. Ci è toccato tenere in campo Belinelli
perché in quel ruolo non abbiamo veramente nessuno di presentabile, ma
Vitali? Tessitori? Che tra l'altro Tessitori non ha giocato perché Gasol
si marcava da solo, ci fosse stato un lungo classico migliore non
avrebbe giocato comunque.
Secondo me fa bene vedere le partite col commento di quelli dell'altra
quadra, avessi sentito cosa han detto di Belinelli...

Davide.

DR

On 9/6/19 5:39 PM, Skuer wrote:
<...>
> Tessitori ha fatto buone partite contro le squadre minori.
> Oggi ha sbagliato un appoggio,

Non ha sbagliato nessun appoggio. Era un semigancio con tre difensori
davanti. Io capisco che agli italiani piaccia piangersi addossi e
disprezzare sempre quello che hanno ma almeno atteniamoci ai fatti.

> si è perso l'uomo e non ha più visto campo. Io lo avrei riprovato.

Non ha rivisto più il campo perché Sacchetti ha voluto giocare con 5
tattici.
Tessitori con questa sconfitta con c'entra nulla. Né per come ha giocato
né per il fatto che non era al livello per poter giocare: avessimo avuto
un 5 migliore non si sarebbe visto in campo lo stesso. Questo perché
Gasol sembrava quello in maternità di qualche anno fa.

> [...]
>
> Sacchetti non mi è piaciuto. Non usa il play (perchè non ne ha) e allora perchè non schierare due tra belinelli/gentile/abass/dellavalle invece di insistere con Vitali?

Della Valle non ha il fisico per giocare a questo livello, non è grado
di tenere nessuno. Però quello che dici ci sta. Soprattutto perché il
break di metà partita è arrivato con i piccoli regolarmente persi in
transizione. Io avrei messo Abass solo per quello.

Sul fatto che non ci sia un play: che ci fai di un play con una squadra
che non ha lunghi cui dare la palla?

Davide.