it.sport.calcio.fiorentina

Solo chiacchiere e distintivo

Il Guru

02/09/2019 23:26:52

I giri di campo, le fasce indossate, i proclami non mi fanno nessun
effetto, anzi tendenzialmente mi
Per me contano i fatti non le parole.

Le parole dicevano che si spendeva (non troppo ma si spendeva), che
arrivavano grandi nomi, che non si mirava alle plusvalenze, che il
financial fair play era importante ma insomma ci si poteva lavorare.

I fatti dicono che non si è speso (mercato in entrata ed in uscita in
pareggio), di grandi nomi ne è arrivato uno solo e pure in avanti con
gli anni, le plusvalenze sono state importanti, il financial fai play
si è scoperto (già, perchè i Della Valle non ne avevano mai parlato...)
che vanno rispettati.

Mi avrebbe fatto piacere se fossero stati spesi un paco di soldi per
acquistare gente forte, ma, ragionando col cervello e non col cuore, mi
sarei aspettato una campagna acquisti un passivo (e non il pareggio...)
di un 20/30 milioni, cosa che sia per il financial fair play che per
uno ricco come Commisso ci stavano più che tranquillamente: è il primo
anno, 20/30 milioni ok ma prima di spendere cifre maggiori uno voleva
vedere come funzionavano le cose, entrare con calma nella società,
vedere come andavano le cose e compagnia bella.

Però se chiudi in pari dopo tutte quelle parole e promesse mi hai
deluso: certe cose le trovo giuste dette e messe in pratica da chi
parla di autofinanziamento, le trovo una presa in giro da parte di chi
diceva che ci sarebbero stati ottimi acquisti: di ottimo e sicuro già
oggi (intendo che è già ottimo), non ne vedo nessuno, nemmeno Pedro che
magari si rivelerà ottimo e pronto ma al momento sicuro non lo è.

Pure lo stadio sembra stia andando alla meno, ovvero rifacimento del
Franchi: ottimo per i tifosi (ammesso che aumenti anche la visibilità)
ma quasi nullo per le finanze Viola, visto che resterà di proprietà del
comune. Ergo se il proprietario è ricco e caccia ok altrimenti si tira
la cinghia: con lo stadio di proprieta in parte ci si poteva svincolare
da questa duplicità.

Questo primo match non ha fatto altro che confermare la prima
impressione che avevo avuto: solo chiacchiere e distintivo. O se
preferite tanta parole prima ma braccino poi.

Magari migliora ma la partenza IMHO è pessima specie dopo tutti quei discorsi.

Il Guru

Dimenticavo: ha mantenuto la promessa di tenere Chiesa.

Però, visti gli arrivi sulla carta decisamente al di sotto di quanto
inizialmente 'lasciato intendere', si è messa un'ipoteca sulla sua
vendita il prox anno.

Perchè se spendevi altri 30 milioni un paio di buoni giocatori li
prendevi, aumentando le possibilità di buon piazzamento e, magari,
mettere una pulce nell'orecchio di Chiesa.

Per come sono andate le cose invece mi sembra chiaro che quest'anno si
è fatta melina al mercato in attesa di spendere il prossimo anno.
Ma solo con i soldi di Chiesa...

ionis56

Dimenticavi un'altra cosa: c'è sempre gennaio.

tuzzomandrake

Il Guru (aka Valter P.) <Forza@Viola.it> ha scritto:

solo chiacchiere e distintivo. O se
> preferite tanta parole prima ma braccino poi.
>
> Magari migliora ma la partenza IMHO è pessima specie dopo tutti quei discorsi.

Per ora si...aspetto spiegazioni ma indubbiamente se le spari grossi poi ti esponi...ma so aspettare ancoraq e poi voglio pensare che stavolta abbiamo un gran culo tra i giovani...la vera speranza non credo sia Ghezzal o pedro, ma Vlahovic,Castrovilli,Sottil,Montiel...Io ci spero...

Olandese Viola

Il giorno martedì 3 settembre 2019 01:26:52 UTC+2, Il Guru ha scritto:
> [...]
> preferite tanta parole prima ma braccino poi.
>
> Magari migliora ma la partenza IMHO è pessima specie dopo tutti quei discorsi.

però possiamo dare un po'di credito ad una nuova società in sella da tre mesi ?

Soprano

On 03.09.2019 02:05:20 +02:00, Il Guru wrote:
> Perchè se spendevi altri 30 milioni un paio di buoni giocatori li
> prendevi, aumentando le possibilità di buon piazzamento e, magari, mettere
> una pulce nell'orecchio di Chiesa.

Però non spendendo i 30 milioni ci sono molte più possibilità di non
essere costretti, a cedere Chiesa.
--
Soprano

Gil

Il 03/09/2019, Il Guru (aka Valter P.) ha detto :

> Questo primo match non ha fatto altro che confermare la prima impressione che
> avevo avuto: solo chiacchiere e distintivo. O se preferite tanta parole prima
> ma braccino poi.

il colpo migliore è chiesa, che aveva già il biglieto per torino,
e ribery

difesa benino, diciamo da 6 striminzito; abbiamo venduto i più scarsi e
l'abbiamo rimessa a posto, mentre l'anno scorso era oscena proprio come
individualità, però non abbiamo più un terzino sinistro e non è una
grande idea affrontare un campionato così

in attacco ce n'è per tutti i gusti, non sarà da champions ma ci sono
tante possibilità e ci è andata di lusso a risparmiare 40 milioni per
un singolo giocatore [de paul] che non ha mai giocato a certi livelli

centrocampo modesto; menomale che ci sono pulgar e la grande sorpresa
castrovilli, altrimenti era da serie b

tutto il resto, vedovanze di dellavalle e corvino che ci avevavo
fatto esplodere i coglioni [ma è già tutto nel dimenticatoio], i
vevalevodetto che commisso c'ha i debiti, le chiacchere e distintivo,
i velavevodetto che c'ho ragione io, sono tutte cose di cui mi sbatto i
coglioni

ringrazio iddìo che ci siano commisso e joe barone che hanno riportato
entusiasmo in una ambiente funereo, senza ambizioni e con le capacità
di capire il mondo del calcio quanto quella di un pastore afghano

ovviamente dovranno fare meglio perché il calciomercato è da 6, non di
più, e c'erano molte più aspettative

comunque per costruire una squadra ci vogliono mesi, se non anni, e
questi sono arrivati il 2 giugno, dobbiamo prendere quel che viene e
non rompiamo troppo i coglioni solo per il gusto di dire "c'ho ragione"

ionis56 ©

Dopo dura riflessione, Olandese Viola ha scritto :

> però possiamo dare un po'di credito ad una nuova società in sella da tre mesi
> ?

Non è il risultato deludente che delude, è la contraddizione tra attese
e miraggi di grandezza di una parte e realtà, forse incapacità da parte
di qualcuno, dall'altra.

---
http://w...

Olandese Viola

Il giorno martedì 3 settembre 2019 10:43:10 UTC+2, ionis56 ® ha scritto:

> Non è il risultato deludente che delude, è la contraddizione tra attese
> e miraggi di grandezza di una parte e realtà, forse incapacità da parte
> di qualcuno, dall'altra.

Riprendo parte del pensiero di Sauro.
Hanno riportato entusiasmo e piacere di seguire la Fiorentina.
Adesso diamogli tempo e credito per vedere se manterranno le promesse o meno.
Sulle aspettative create e poi disattese, sono d'accordo con te.

Magilla

Il 03/09/2019 10:35, SauroN ha scritto:
> ringrazio iddìo che ci siano commisso e joe barone che hanno riportato
> entusiasmo

a me, che la miccia non si è mai accesa, sembra che l'entusiasmo sia in
calo.
tale entusiasmo è (stato) più figlio delle voglia di tanti di liberarsi
dei DV che generato da meriti dei 2 americani, a mio avviso.

io ho messo 5 come voto su un paio di siti viola.

Gil

Nel suo scritto precedente, Il Guru (aka Valter P.) ha sostenuto :

> Dimenticavo: ha mantenuto la promessa di tenere Chiesa.

hai detto poco

> Però, visti gli arrivi sulla carta decisamente al di sotto di quanto
> inizialmente 'lasciato intendere'

appunto quali chiacchere, quale distintivo?