it.sport.basket

[mondiali] qualcosa da dire?

Skuer

02/09/2019 11:59:49

Archiviate con facilità le prove con Filippine e Angola.
Si sono viste cose buone un po' da tutti, ovviamnete da testare su avversari più impegnativi.
Gentile si fa notare per una eccesiva sfuriata.

Nessuna sorpresa nelle altre partite, aspettiamo le eliminazioni dirette.

Saluti, Skuer

9 Risposte

ruggero albarello

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 13:59:51 UTC+2, Skuer ha scritto:
> [...]
> Gentile si fa notare per una eccesiva sfuriata.
>
> Nessuna sorpresa nelle altre partite, aspettiamo le eliminazioni dirette.

vista la partita con le Filippine.. ovviamente risultato mai in discussione, ma appena loro hanno inserito un lungo decente qualche scricchiolìo c'è stato.
Quindi aspettiamo la partita con la Srbia, ottimo banco di prova in tal senso..
Belinelli mai sopra le righe e ciò è cosa buona.

ciao, Ruggero

stefano

La cosa che aggiungerei è l'incredibile povertà del nostro girone.
Serbia e Italia ci stanno ma pensare che squadre come la Croazia sono fuori per far giocare squadre che ne prendono 60 da noi non ha assolutamente senso.
In questo Djordjevic ha assolutamente ragione quando dice che un mondiale a 32 squadre è assurdo. Pensando poi al meccanismo di selezione gli interrogativi aumentano tantissimo.
Ciao
Stefano

PS grazie livebasketball.tv per farmi vedere le partite :-)

> [...]
> Gentile si fa notare per una eccesiva sfuriata.
>
> Nessuna sorpresa nelle altre partite, aspettiamo le eliminazioni dirette.

Skuer

> La cosa che aggiungerei � l'incredibile povertà del nostro girone..
Vogliamo parlare del girone A?
Girone A: Costa D'Avorio, Polonia, Venezuela, Cina

Quattro squadre che nessuno avrebbe mai rimpianto se assenti.

La soluzione unica secondo me è uno spareggio tra le ultime qualificate di
Asia/Oceania/Africa/sudamerica e le prime escluse europee: un ulteriore
gironcino per tetsare il livello e in base a quello premiare i meritevoli.

Nel frattempo oggi si è giocata Serbia-Italia e finchè c'è stata benzina
abbiamo retto. Ma loro sono di un'altra categoria.

Note sparse:
- Hackett è molto migliorato come giocatore, si merita palcoscenici
importanti, ma continua a non essere un play. A questo punto mi chiedo
cosa ce ne facciamo di un "non play" che è anche una "non guardia" (poichè
non ha un tiro affidabile)?
- Migliorato anche Gentile, ma quando si estranea dal gioco non è più in
grado di rientrare
- Gallinari di altra categoria: purtroppo la mano rotta contro l'Olanda
non gli ha insegnato nulla e ha rischiato la rissa anche oggi.
- Non condivido la scelta di Sacchetti di tenere dentro i titolari fino
alla fine, scelta molto, ma molto rischiosa.

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> [...]
> gironcino per tetsare il livello e in base a quello premiare i meritevoli.

Se vuoi definirlo campionato mondiale devi comunque garantire
rappresentanza a tutti i continenti. Magari si potrebbe, questo sì,
ridurre la rappresentanza di Africa ed Asia e farlo con un numero di
squadre più ragionevole.

La butto lì, 24, tipo 8 europee, 4 America centro-nord, 4 Sudamerica, 2
Oceania (che tanto saranno AUS e NZL), 2 Africa, 2 Asia più 2 che escono
da un torneo di ripescaggio tipo quello che suggerisci tu.

Abbastanza cervellotica anche la formula, con il secondo gironcino in
cui ti porti dietro i risultati della prima fase. Passare direttamente
agli ottavi di finale pareva brutto?

> Nel frattempo oggi si è giocata Serbia-Italia e finchè c'è stata benzina
> abbiamo retto. Ma loro sono di un'altra categoria.

Intanto ieri sono stati rullati dalla Spagna e Djordjevic non l'ha presa
benissimo, anche se la sconfitta non ha compromesso nulla.

> [...]
> - Non condivido la scelta di Sacchetti di tenere dentro i titolari fino
> alla fine, scelta molto, ma molto rischiosa.

Da noi sono passate le due squadre più forti, Spagna e Serbia, sarebbe
stato difficile fare di meglio onestamente. Parlo non avendo visto nulla
di questi mondiali targati Sky, ovviamente.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

SB

Il giorno Mon, 9 Sep 2019 11:32:21 +0200, PG <danilovic_2000@yahoo.it> ha
scritto:

>Intanto ieri sono stati rullati dalla Spagna e Djordjevic non l'ha presa
>benissimo, anche se la sconfitta non ha compromesso nulla.

Quasto ha chiuso anche la questione della partita con la Spagna.

Una nostra vittoria risicata non sarebbe servita per passare il turno, e magari
avrebbe fornito materiale ai teorici di complotti e biskotti.

Almeno difende, quando hanno messo DellaValle su Rubio si è vista subito la
differenza.

Lui potrebbe fare molto meglio, ma non so se migliorerà mai.

Sacchetti ha le sue colpe, ma sicuramente da questo gruppo non si poteva
pretendere molto di più.

>Da noi sono passate le due squadre più forti, Spagna e Serbia, sarebbe
>stato difficile fare di meglio onestamente.

Obiettivamente sarebbe stato impossibile, almeno abbiamo evitato di perdere con
il Portorico.

> Parlo non avendo visto nulla
>di questi mondiali targati Sky, ovviamente.

Io ho visto diverse partite, il livello fisico è alto, l'Italia obiettivamente
non è tra le prime, anche se avrei visto volentieri Melli in una squadra con
tanti problemi sotto canestro.

--
ciao
Stefano

Skuer

> [...]
> rappresentanza a tutti i continenti. Magari si potrebbe, questo sì,
> ridurre la rappresentanza di Africa ed Asia e farlo con un numero di

Fai in modo di garantire la presenza della squadra più forte di ogni continente e le altre le metti in uno spareggio: il tutto in base al ranking.

> Parlo non avendo visto nulla
> di questi mondiali targati Sky, ovviamente.

Volendo gli streaming abbondano

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> Fai in modo di garantire la presenza della squadra più forte di ogni continente e le altre le metti in uno spareggio: il tutto in base al ranking.

> Volendo gli streaming abbondano

Sì lo so ma sono stato prima in ferie e poi in trasferta per lavoro
quindi non ho avuto tempo, modo né voglia di connettermi.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

PG

Segnalo un succosissimo Argentina-Serbia, prima partita dei quarti di
finale. Primo quarto chiuso sul 25-23 per i sudamericani.

Alle 15 ora italiana un sulla carta scontato Spagna-Polonia.

Domani gli altri due confronti, USA-Francia e Australia-Cechia.

Ciao,
Paolo

DR

On 9/10/19 1:29 PM, PG wrote:
> Segnalo un succosissimo Argentina-Serbia, prima partita dei quarti di
> finale. Primo quarto chiuso sul 25-23 per i sudamericani.

Vabbè la tecnica, vabbè la tattica, ma anche le palle contano.

Davide.