MaxBass #I-D +GTT

30/08/2019 13:51:39

I tempi parlano già, visto che difficilmente scenderanno ancora.

1-2 Ferrari con CL 0"6 più veloce di SV (che ha sbagliato clamorosamente l'ultima variante; al T2 era a 35/100).
Mercedes a oltre 8/10 con VB che precede LH di pochi millesimi.
Ha quasi certamente un po' di margine, oppure SP ha fatto veramente un miracolo visto che è a 1/10 da LH.
Con le M erano molto più vicini con MV a 0"017 da CL e LH a 0"24.
Manca solo MV (che sbaglia come SV l'ultima variante e chiude dietro SP dopo un problemino al motore) e poi le simulazioni GP.

Velocità che dicono (o meglio l'han detto quelli di Sky :)): CL 335, VB 332, LH 325.

FP2 che finora confermano in pieno le previsioni.
Da capire quali siano le gomme in caso di asciutto, ovvero se basti S-M o serve scalare sulla soluzione più dura.

L'impressione è che per impedire la prima vittoria stagionale della Ferrari, sempre che non si suicidino domani, serva davvero molta acqua. A meno che le simulazioni GP non vedano un vero capovolgimento.

11 Risposte

Guglielmo

E che non basti la benzina...

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 30 agosto 2019 16:01:25 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> E che non basti la benzina...

Non credo che qui rappresenti 'sto gran problema.
Magari a Monza.
Ma se son sopravvissuti tutti a Canada e Bahrain...

Guglielmo

Il 30/08/2019 16:04, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> Ma se son sopravvissuti tutti a Canada e Bahrain...

Qualcuno in effetti è sopravvissuto, tra stenti e sofferenze fino ad
alla fine... Cosa ben diversa dal vivere tranquillo.

--
Ciao, Guglielmo.

strada.davide

> L'impressione è che per impedire la prima vittoria stagionale della Ferrari, sempre che non si suicidino domani, serva davvero molta acqua. A meno che le simulazioni GP non vedano un vero capovolgimento.

Speriamo, per il luppolo è l'ideale

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 30 agosto 2019 16:11:28 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Qualcuno in effetti è sopravvissuto, tra stenti e sofferenze fino ad
> alla fine... Cosa ben diversa dal vivere tranquillo.

Se la metti nel verso opposto :-) tranquillo tranquillo non vive nessuno.
Che poi la Mercedes consumi un po' meno della Ferrari si sa.
Ma farà più differenza a Monza che qui.
Se poi dovesse piovere...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 30 agosto 2019 15:51:40 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> A meno che le simulazioni GP non vedano un vero capovolgimento.

Eh...
LH decisamente più veloce di SV nei primi giri (CL meno lento).
Non vorrei cha la differenza di carico aerodinamico pesi molto in termini di usura anche qui.
Va detto che oggi è spaventosamente più caldo di quel che sarà domenica, in particolare per quanto riguarda l'asfalto.

C'è un discreto capovolgimento nei tempi.

Intanto si ferma la RP di Perez (dopo ore di lodi da parte di Vanzini & C. :-)): fiamme e rumore di ferraglia; sento odore di cambio o motore rotto (modello Stroll-Canada).

Guglielmo

Il 30/08/2019 18:08, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> Se la metti nel verso opposto:-) tranquillo tranquillo non vive nessuno.
> Che poi la Mercedes consumi un po' meno della Ferrari si sa.
> Ma farà più differenza a Monza che qui.

Farà differenza anche qui come in tutte le piste finora.

> Se poi dovesse piovere...

Sì, potrebbe esser peggio
https://www.youtube.com/watch?v=1...

:-)

--
Ciao, Guglielmo.

Oriano il capomeccanico della Ferari

"MaxBass #I-D +GTT" <samsenbest@gmail.com> ha scritto:
> I tempi parlano già, visto che difficilmente scenderanno ancora.1-2 Ferrari con CL 0"6 più veloce di SV (che ha sbagliato clamorosamente l'ultima variante; al T2 era a 35/100).Mercedes a oltre 8/10 con VB che precede LH di pochi millesimi.Ha quasi certamente un po' di margine, oppure SP ha fatto veramente un miracolo visto che è a 1/10 da LH.Con le M erano molto più vicini con MV a 0"017 da CL e LH a 0"24.Manca solo MV (che sbaglia come SV l'ultima variante e chiude dietro SP dopo un problemino al motore) e poi le simulazioni GP.Velocità che dicono (o meglio l'han detto quelli di Sky :)): CL 335, VB 332, LH 325.FP2 che finora confermano in pieno le previsioni.Da capire quali siano le gomme in caso di asciutto, ovvero se basti S-M o serve scalare sulla soluzione più dura.L'impressione è che per impedire la prima vittoria stagionale della Ferrari, sempre che non si suicidino domani, serva davvero molta acqua. A meno che le simulazioni GP non vedano un vero capovolgimento.

Si vince se basta la benzina...

http://usenet.si...

> [...]

> Il giorno venerdì 30 agosto 2019 16:01:25 UTC+2, Guglielmo ha scritto:> E che non basti la benzina...Non credo che qui rappresenti 'sto gran problema.Magari a Monza.Ma se son sopravvissuti tutti a Canada e Bahrain...

A Canada Vettel faceva fuel saving sennò non arrivava al traguardo
(e magari se la benzina bastava riusciva a staccarsi LH dal suo
culo)

http://usenet.si...

Oriano il capomeccanico della Ferari

"MaxBass #I-D +GTT" <samsenbest@gmail.com> ha scritto:
> Il giorno venerdì 30 agosto 2019 16:11:28 UTC+2, Guglielmo ha scritto:> Qualcuno in effetti è sopravvissuto, tra stenti e sofferenze fino ad > alla fine... Cosa ben diversa dal vivere tranquillo.Se la metti nel verso opposto :-) tranquillo tranquillo non vive nessuno.Che poi la Mercedes consumi un po' meno della Ferrari si sa.Ma farà più differenza a Monza che qui.Se poi dovesse piovere...

Fa più differenza qui che a Monza, dove si corre in pratica senza
ali...

http://usenet.si...