it.hobby.motociclismo

Spero di essere nel NG giusto

Ascanio

27/08/2019 15:57:12

Bonjour,
Onestamente non so dove chiedere.
Ho cercato NG che parlino di moto elettriche ma non ne ho trovati.
Io vorrei acquistare uno scooter/motociclo elettrico.
Sono digiuno di cosa il mercato offra, di quali marchi fidarsi,
di dove siano i negozi, di quali caratteristiche cercare.

Se sapete indirizzarmi indicandomi qualche sito che ne parli
in modo esausitivo vi ringrazio.
E se magari qualcuno ha una esperienza di acquisto diretto
e mi sa dare qualche consiglio meglio ancora.

Ho provato a chiedere su it.discussioni auto
ma senza risultati concreti.

Se invece ho disturbato in quanto OT vi chiedo scusa.

30 Risposte

Luca Amicone

Ascanio <asc.n@gmail.com> ha scritto:
> [...]
>
> Ho provato a chiedere su it.discussioni auto
> ma senza risultati concreti.
>
> Se invece ho disturbato in quanto OT vi chiedo scusa.

Te ne scrivo domani dall'ufficio. Oggi non posso, ma abbi fede ;-)
--
Luca Amicone

Ricciu

Ascanio <asc.n@gmail.com> ha scritto:

> Bonjour,
> Onestamente non so dove chiedere.
> Ho cercato NG che parlino di moto elettriche ma non ne ho trovati.

Cut.

Ciao, allora diciamo che attualmente la casa piu conosciuta e che
produce mezzi elettrici e' la ZERO motorcycle (Americana)
https://www.zeromotorcycl...

io ho solo avuto esperienza di provare una delle loro moto.....
fantastica...stupenda e divertente ... ad avere i soldi e spazio in
garage ne prenderei una come seconda moto da usare in citta e non solo
in attesa che i tempi maturino per ujn uso a 360° ;)

Comunque Luca Amicone che gia ti ha risposto ti dara' dettagliate e
maggiori info ;-)

Luca Ricciu
Oioioi (KTM 790 ADV)
ex Bender (F800R)
ex Innominata (ViragoXV750)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
"Se lo spazio e' curvo.......
...che mensole metto?" (Zichici)

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Tue, 27 Aug 2019 17:57:12 +0200,
Ascanio ha scritto:
> Ho cercato NG che parlino di moto elettriche ma non ne ho trovati.

In effetti, non credo ce ne siano. Più facile trovare Forum.

> Io vorrei acquistare uno scooter/motociclo elettrico.

Ottima idea! :-)

> Sono digiuno di cosa il mercato offra, di quali marchi fidarsi, di dove
> siano i negozi, di quali caratteristiche cercare.

Dovresti ragionare al contrario: tu di cosa hai bisogno? E cos'hai a
disposizione, per ricaricare il mezzo? Un box? Un portico? Ovviamente per
strada è più difficoltoso se non impossibile ricaricarla.
E che percorso conti di farci? Casa ufficio qualche commissione in giro?
Città o provincia? Traffico o statali curvettose? Autostrada?

> Se sapete indirizzarmi indicandomi qualche sito che ne parli in modo
> esausitivo vi ringrazio.

Intanto parti da qui:
https://www.forumelettrico.it/forum/moto-elettric...
Trovi più o meno tutti i modelli sul mercato, puoi semplicemente renderti
conto dei più comuni dal numero di messaggi del forum. ;-)
E nella sezione "Zero FX" trovi anche i miei commenti su Hoover (vedi
firma).

> E se magari qualcuno ha una esperienza di acquisto diretto e mi sa dare
> qualche consiglio meglio ancora.

Io l'ho comprata perché rispondeva appieno a quanto le chiedevo, in
termini di utilizzo, autonomia, divertimento di guida. Se poi ci ho
risparmiato, meglio! Ma non era questo il motivo principale. :-) Ammetto
di non aver badato al prezzo anche perché non avevo alternative. Se ne
hai, ovviamente, paragona chi ti offre di più. E non dimenticare che è
possibile che da te l'acquisto di un mezzo elettrico sia incentivato in
qualche modo.

> Se invece ho disturbato in quanto OT vi chiedo scusa.

Secondo me non sei OT manco pe' ggnemmte ;-) Magari giusto perché parli di
sPooter :-P
--
Luca Amicone
Ducati "Ganja" Multistrada 1100 S

Ascanio

Luca Amicone ha spiegato il 28/08/2019 :
> [...]
> qualche modo.

> Secondo me non sei OT manco pe' ggnemmte ;-) Magari giusto perché parli di

Grazie per tutte le informazioni.
Mi serve per 20-30 km al giorno non di piu', non autostrada,
la ricaricherei nel box dove tengo le auto (che anche queste prima o
poi
le passo ad elettriche!!!)
Sono piu' orientato verso lo scooter perche' ho sempre avuto
scooter Piaggio di cui posso solo tessere elogi.
L'unica moto , si fa per dire, ero il 48cc Minarelli avuto
a 16 anni.
Ciao e di nuovo grazie.

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Wed, 28 Aug 2019 21:05:13 +0200,
Ascanio ha scritto:
> Mi serve per 20-30 km al giorno non di piu', non autostrada,
> la ricaricherei nel box dove tengo le auto

Perfetto, la cosa ideale. Anche io sono in questa situazione.

> (che anche queste prima o poi le passo ad elettriche!!!)

Idem. Uale uale :-D

E questa non l'hai vista?!?!? https://elettrica....
--
Luca Amicone
Ducati "Ganja" Multistrada 1100 S
Zero "Hoover" FX

Ascanio

Il 29/08/2019, Luca Amicone ha detto :
> Pigiando alacremente sui tastini, il Wed, 28 Aug 2019 21:05:13 +0200,
>
> Perfetto, la cosa ideale. Anche io sono in questa situazione.

> [...]

Bella, costa un po', speravo di spendere meno di 5000
comunque ci faccio un pensierino.

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Thu, 29 Aug 2019 09:09:13 +0200,
Ascanio ha scritto:
> Bella, costa un po', speravo di spendere meno di 5000 comunque ci faccio
> un pensierino.

Eh, sul costo con 5000� stai più sullo scooterino:
https://www.energekoveicolielettrici.it/ci...
ma forse trovi qualcosa anche di più "gruoss", senza arrivare alle moto:
https://www.energekoveicolielettrici.it/...
Moto che sarebbero queste:
https://www.energekoveicolielettrici.it/moto-elettr...
Ok, questo è il concessionario dove ho comprato Hoover. Te lo linko giusto
per darti un'idea di cosa puoi trovare e a quali prezzi. Probabilmente tu
avrai altro a disposizione..
--
Luca Amicone
Ducati "Ganja" Multistrada 1100 S
Zero "Hoover" FX

Mihairottoilcazzo

Il 29/08/2019 10:58, Luca Amicone ha scritto:
> [...]
> per darti un'idea di cosa puoi trovare e a quali prezzi. Probabilmente tu

tu quale hai e quanto paghi di assicurazione?

Mihairottoilcazzo

Il 27/08/2019 17:57, Ascanio ha scritto:
> [...]
>
> Ho provato a chiedere su it.discussioni auto
> ma senza risultati concreti.
>
> Se invece ho disturbato in quanto OT vi chiedo scusa.

con quei soldi ti ci fai una bella mtb elettrica che è molto più
versatile e divertente

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Thu, 29 Aug 2019 11:07:46 +0200,
Mihairottoilcazzo ha scritto:
> tu quale hai e quanto paghi di assicurazione?

L'ho scritto in firma. :-)
Questa: https://www.zeromotorcycles.com/...
L'assicurazione non la ricordo con esattezza, ma era la metà di quanto
pagavo con il DRZ; diciamo 200� ma è una stima per eccesso.