it.hobby.viaggi

Parigi a fine novembre.. prezzi?

(Noquarter)

24/08/2019 13:44:43

dal 30 ottobre al 2 novembre 2 persone

vedo che i prezzi degli appartamenti/stanze di Airbnb (spesso vere stamberghe ripitturate in azzurrino per far figo) sono relativamente piu' alte di chesso' una stanza di hotel serio con colazione (sui 300€ Vs 70*4=280 di un sottotetto marcio), oppure si passa ad appartamenti di lusso

avete qualche consiglio/esperienza?
l'ideale sarebbe con cesso , colazione abbondante e vicino alla metro(poi la mia Signora ok avrebbe anche esigenze estetiche...)

48 Risposte

doncamilloagain

Il 24/08/2019 15:44, noquarter ha scritto:
> dal 30 ottobre al 2 novembre 2 persone
>
> vedo che i prezzi degli appartamenti/stanze di Airbnb (spesso vere stamberghe ripitturate in azzurrino per far figo) sono relativamente piu' alte di chesso' una stanza di hotel serio con colazione (sui 300â?¬ Vs 70*4=280 di un sottotetto marcio), oppure si passa ad appartamenti di lusso
>
> avete qualche consiglio/esperienza?
> l'ideale sarebbe con cesso , colazione abbondante e vicino alla metro(poi la mia Signora ok avrebbe anche esigenze estetiche...)

Ti ho già dato delle indicazioni. Se non gradite basta dirlo, eh.

E ti avevo anche detto che da alcuni anni a questa parte le tariffe
alberghiere parigine sono aumentate sensibilmente, molto sensibilmente e
Airbnb, anche a causa delle più o meno giuste nuove normative, ha
seguito il trend. Ora non saprei cosa consigliarti (mi sto riferendo a
studio dove ho soggioranto e affittati tramite Airbnb) perchè di tutti
quelli che conosco nessun, dico nessuno, è rimasto su questa
piattaforma. Non è un bel segnale.

Ciao ciao.

--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it

(Noquarter)

Il giorno sabato 24 agosto 2019 18:20:50 UTC+2, don camillo ha scritto:

> Ti ho già dato delle indicazioni. Se non gradite basta dirlo, eh.

:) ahah ho preso nota, mi hai dato un tour chiavi in mano, grazie

> [...]
> alberghiere parigine sono aumentate sensibilmente, molto sensibilmente e
> Airbnb, anche a causa delle più o meno giuste nuove normative, ha

si si ho letto tutto proprio per questo mi ha sorpreso airbnb relativamente poco competitivo in confronto agli hotel che ho visto su booking

visto questo chiedevo esperienze personali :)

doncamilloagain

Il 24/08/2019 20:07, noquarter ha scritto:

> si si ho letto tutto proprio per questo mi ha sorpreso airbnb relativamente poco competitivo in
> confronto agli hotel che ho visto su booking

Io non posso consigliarti nessuno di questi alberghi che ti segnalo
perchè non ci sono mai stato, ma se il prossimo anno ancora non trovassi
nulla su airbnb sceglierei tra quelli che ti linko qua sotto perchè sono
nella zona che più mi piace, ovvero tra Bastille e il Marais (anzi, la
maggior parte decisamente nel Marais) e il metro è St.Paul sulla linea
1, mentre a Bastille hai bel tre linee. Mi sembrano carini, ma, ripeto,
non essendoci mai stato non so se le stanze siano infestate da ratti :-)

(partendo da Bastille andando verso rue St.Antoine)

https://hotelba...
www.hotel-herse-dor.com/it
www.sullyhotelparis.com
https://hoteljeanned...
http://www.pratichote...

--
[...]

mario rossi

Il giorno sabato 24 agosto 2019 21:30:04 UTC+2, don camillo ha scritto:
> non so se le stanze siano infestate da ratti :-)

miihh quante storie, parti da bologna col gatto nel trasportino :)

doncamilloagain

Il 24/08/2019 21:41, M_C ha scritto:

> miihh quante storie, parti da bologna col gatto nel trasportino :)

Intendevo dire che non mi assumo responsabilità visto che non sono mai
stato in quegli hotel.
E al massimo mi prendo un boxer, non un gatto :-)

--
[...]

Yoghurt

> [...]
> l'ideale sarebbe con cesso , colazione abbondante e vicino alla metro(poi la mia Signora ok avrebbe anche esigenze estetiche...)

Io zona Belleville ho trovato ottobre 2018 5 notti (12-10-16.10) a 150
euro totali (quindi circa 30â?¬/notte), cancellazione gratuita; poi saliti
a 250 euro a giugno 2019 (6.6-12.6) (ad ottobre non potei più andare per
un infortunio)

doncamilloagain

Il 24/08/2019 22:04, Massy ð??¸ ha scritto:

> Io zona Belleville ho trovato

Ti viene l'ernia alle dita se scrivi un po'di più?
Specifica meglio, no!

--

Il 24/08/2019 22:26, don camillo ha scritto:

> Ti viene l'ernia alle dita se scrivi un po'di più?
> Specifica meglio, no!

Les Piaules, 59 Boulevard De Belleville, 11° arrondissement, Parigi

doncamilloagain

Il 24/08/2019 23:05, Massy ð??¸ ha scritto:

> Les Piaules, 59 Boulevard De Belleville, 11° arrondissement, Parigi

Ah si, conosco.
Se devo scegliere o consigliare un ostello allora non c'è dubbio che
sarebbe solo il Mije, situato, oltre tutto, in pieno Marais e ha stanze
singole e doppie (in camerata non ci andrei mai). Nelle stanze c'è anche
lavandino e doccia, peccato solo che non ci sia il cesso.
Prezzi buoni, ma non economici, cmq meno caro degli hotel e poi la
posizione è bellissima!

Ciao ciao.

--

Il 25/08/2019 02:12, don camillo ha scritto:

> [...]
> sarebbe solo il Mije, situato, oltre tutto, in pieno Marais e ha stanze
> singole e doppie (in camerata non ci andrei mai).

Anche a Les Piaules ci sono camere matrimoniali (e "matrimoniali con
vista" :D).