it.sport.formula1

quali sostanze (proibite) usano?

liftman

31/07/2019 16:16:20

Quelli che stilano le proposte per le nuove regole...

E' pur vero che nell'articolo dicono che probabilmente non tutte le
proposte verranno... proposte, e che di quelle proposte, non tutte
verranno poi approvate, ma già il fatto che le pensino è di per se grave...

https://ibb....

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

19 Risposte

Guglielmo

Il 31/07/2019 18:16, liftman ha scritto:
> [...]
> proposte verranno... proposte, e che di quelle proposte, non tutte
> verranno poi approvate, ma già il fatto che le pensino è di per se grave...

Che ci vuoi fare l'andazzo è questo. Una delle proposte prevede che il
venerdì mattina non si svolgano le prove libere per utilizzarlo per le
attività che ora si fanno il giovedì. Comprese le importantissime recite
e sceneggiate dei piloti e team principal nelle interviste e conferenze
stampe in cui si trasformano tutti in provetti mister ovvio...

Cioè c'è gente che le ritiene più importanti ed interessanti delle
macchine che girano in pista... sarò sbagliato io che me ne sbatto alla
grande:-)

--
Ciao, Guglielmo.

Slang

Il 31/07/2019 19:10, Guglielmo ha scritto:
> [...]

Sono disperati: ascolti in calo e tribune vuote ai circuiti.

Il problema è che stanno sconfinando nel panico.

La prossima sarà scimmie (+ o-) ammaestrate al posto dei piloti.
Per coinvolgere anche gli "animalisti".

A parte le cazzate: i test sono vietati (sembra) e c'è l'"impossibilità
di introdurre elementi nuovi di sviluppo nel fine settimana di gara".
Quindi? A parte che chi ha scritto l'articolo doveva essere sotto
effetto di roba "scaduta", ma se ne dedurrebbe che la macchina deve
rimanere quella che scende in pista nel primo GP dell'anno.

L'apoteosi per MaxBass: test vietati, sia privati, sia collettivi, sia
quelli in FP1, 2, 3 e Q.

Ecologia al max (appunto): macchine uguali per tutto l'anno, un treno di
gomme per 5 GP (qualifiche comprese), alimentazione a gas metano
(preferibilmente quello prodotto dalle scimmie, alimentate in maniera
acconcia)......
Marò......

---

Gianfilippo

liftman <liftman_antispam_@moredifficult.org> wrote:
> [...]
> proposte verranno... proposte, e che di quelle proposte, non tutte
> verranno poi approvate, ma già il fatto che le pensino è di per se grave...

sarà praticamente tutto standardizzato, portare nuovi elementi non servirà
più.
in pratica tra regole tecnihe, parti comuni e limite ridicolo del budget a
175 milioni di dollari renderanno la formula uno una vera merda, o meglio
sarà un quasi monomarca chiamato formula uno, dove nulla ha a che vedere
con la formula uno, dove DA SEMPRE le scuderie e le marche sono la cosa più
importante...

Gianfilippo

Slang <arc_ass@libero.it> wrote:

> Sono disperati: ascolti in calo e tribune vuote ai circuiti.

che poi domenica all'hockeneimring c'erano 120.000 spettatori

> Il problema è che stanno sconfinando nel panico.

il problema è che la formula uno chiede troppi soldi ai circuiti di
conseguenza i biglietti costano troppo. quest'anno a Monza non vado solo
per il costo dei biglietti.

Slang

Il 31/07/2019 21:19, Gianfilippo ha scritto:

> che poi domenica all'hockeneimring c'erano 120.000 spettatori

E vorrei pure vedere con MB in testa in pompa magna e che celebra i 125
anni (il modo, sia in pista che fuori, tralasciamolo, per pietà,,,,)
Ma in ogni caso è l'eccezione che conferma la regola.
E l'anno prossimo non ci sarà.

Vatti a vedere qualche filmato dei Gp di Francia (e parzialmente)
Inghilterra e ne riparliamo.

In TV è anche peggio.
Gli spettatori PAY stanno crollando. E non solo in Italia, sia chiaro.
Tra poco seguirò l'andazzo anch'io.

---

liftman

Guglielmo apprendista amanuense, intingeva il pennino nell'inchiostro
per scrivere a proposito di: ' Re: quali sostanze (proibite) usano? '

> Cioè c'è gente che le ritiene più importanti ed interessanti delle
> macchine che girano in pista...  sarò sbagliato io che me ne sbatto alla
> grande:-)

io comincio a non sopportare più persino il pre/post-gara (ed infatti
non li seguo più, salvo pochi minuti prima del via) figuriamoci i
teatrini dei piloti...

Ma anche se mi piacesse vederli, dovrei (oltre ad avere l'abbonamento a
sky) passare 3 giorni incollato alla TV, soprattutto in concomitanza di
motomondiale... troppo persino per appassionati "malati" di gare

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

marloc

Il giorno mercoledì 31 luglio 2019 18:16:22 UTC+2, liftman ha scritto:
> Quelli che stilano le proposte per le nuove regole...

La F1 (se ci limitiamo al concetto di "formula") e' un prodotto che nasce quasi tre quarti di secolo fa.
Passa attraverso generazioni per le quali la macchina e' il prodigio tecnologico per eccellenza.
Un oggetto del desiderio.
Se scrivi qua usando un italiano corrente, azzeccando le consecutio e i congiuntivi e non sostituisci il gruppi "ch" con le "k" probabilmente hai almeno una trentina di anni, magari quaranta o cinquanta, magari -come il sottoscritto- non te ne frega nulla delle stories su instagram, anzi magari instagram non ce l'hai nemmeno.
Magari, sempre come il sottoscritto, avevi il poster della 037 appeso in camera da letto.
Noi siamo il "core business" del "prodotto" Formula 1.
Ma non diamo sbocchi.
Siamo "vecchi" (passami il termine), difficilmente cambieremo opinione, ci lamentiamo ma alla fine siamo quasi sempre li' a guardare il GP alla domenica.
Il punto per LM non e' come fare contenti noi.
E' come aprire il mercato in una generazione che non parla di carburatori nell'intervallo fra una lezione e l'altra; non immagina come truccare il motorino; anzi magari il motorino non ce l'ha nemmeno e la macchina non e' un sogno proibito ma solo un mezzo di trasporto i cui dettagli tecnici (come funziona, la potenza, la coppia...) sono sicuramente meno rilevanti delle specifiche del nuovo smartphone.
Ora LM deve cercare di "attirare" questi se vuole aprire il suo mercato.
Sperando di attirare la loro attenzione abbastanza per convincere una generazione non particolarmente disposta a "pagare" un prodotto immateriale a sborsare dei soldi per guardare dei pezzi di antiquariato girare in tondo.
Ecco, fossi in LM (e di conseguenza FiA) non dormirei sogni tranquillissimi.

Despacito

On 01/08/19 09:15, marloc wrote:

> [...]
>Ecco, fossi in LM (e di conseguenza FiA) non dormirei sogni tranquillissimi.

Macchine uguali per tutti con un po' di interattività, tipo il drs funziona
solo se ci sono abbastanza clic, così anche gli idioti sono accontentati.
:)

liftman

Marloc apprendista amanuense, intingeva il pennino nell'inchiostro per
> [...]

> Se scrivi qua usando un italiano corrente, azzeccando le consecutio e i congiuntivi e non sostituisci il gruppi "ch" con le "k" probabilmente hai almeno una trentina di anni, magari quaranta o cinquanta, magari -come il sottoscritto- non te ne frega nulla delle stories su instagram, anzi magari instagram non ce l'hai nemmeno.

l'italiano è la mia prima, seconda e terza lingua. Sono di Firenze,
quindi non parlo nemmeno in dialetto :-P 30 anni li ho avuti, un paio di
volte, sto lavorando per la terza :-P Instagram non ce l'ho e non ho
manco idea di cosa sia in dettaglio :-D

> Magari, sempre come il sottoscritto, avevi il poster della 037 appeso in camera da letto.

A dire il vero avevo il poster di Lucchinelli con la suzuki campione del
mondo :-) (e di Gilles Villeneuve, questa immagine:
https://tinyurl.co... )

> [...]
> Il punto per LM non e' come fare contenti noi.

e questo è chiaro, e se vogliamo pure legittimo, visto che hanno
comprato un "prodotto" e vogliono guadagnarci...

> E' come aprire il mercato in una generazione che non parla di carburatori nell'intervallo fra una lezione e l'altra; non immagina come truccare il motorino; anzi magari il motorino non ce l'ha nemmeno e la macchina non e' un sogno proibito ma solo un mezzo di trasporto i cui dettagli tecnici (come funziona, la potenza, la coppia...) sono sicuramente meno rilevanti delle specifiche del nuovo smartphone.

Si parlava pure di altro, e la macchina aveva anche un altro nobilissimo
scopo, soprattutto se dotata di sedili reclinabili (io ovviamente avevo
il "cinquino", con sedili fissi, ma in estate con il tettuccio aperto si
ottenevano ottimi risultati ugualmente) :-P

> [...]
> Ecco, fossi in LM (e di conseguenza FiA) non dormirei sogni tranquillissimi.

proprio per questo decisioni idiote come quelle proposte, sarebbero da
evitare come la peste. Se le generazioni attuali non si appassionano
alla tecnica, o agli incidenti (ci son pure questi soggetti eh..) o
anche alle bellone che hanno popolato i paddock per mezzo secolo (che LM
"giustamente" ha tolto..), figuriamoci se farebbero la ressa per vedere
macchine anonime, con piloti "fighette" (bhuàààà mi ha sfioratooooo, gnè
gnèèèè), con motori dal rumore triste, con un regolamento criptico, un
sistema di "penalty" aleatorio ed ondivago, e con "intrusioni" della
qualunque in pista, tra trattori, pace-medical-whatever-car, partenze
con la safety, e circuiti sempre più insulsi.. (mi fermo per decenza..)

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

liftman

Despacito apprendista amanuense, intingeva il pennino nell'inchiostro
> [...]

> funziona
> solo se ci sono abbastanza clic, così anche gli idioti sono accontentati.

mettiamoci pure "l'aiuto da casa", dove un abbonato alla Pay_TV, viene
sorteggiato per consigliare quando fare il pit ad un pilota, e che tipo
di gomme montare, così la F1 diventerebbe veramente interattiva. Potrei
fare anche un pensierino ad abbonarmi :-P