it.sport.formula1

[url] Quali Party Mode in salsa modenese

marloc

23/07/2019 07:06:28

Intanto ci si chiede che fine faccia (l'apparente) boost di potenza delle rosse tra qualifica e gara.

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-power-raetsel-qualifying-leistu...

Despacito

On 23/07/19 09:06, marloc wrote:
>Intanto ci si chiede che fine faccia (l'apparente) boost di potenza delle rosse tra qualifica e gara.
>
>https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-power-raetsel-qualifying-leistu...

Sei molto ottimista!

Despacito

On 23/07/19 10:59, Despacito wrote:

>Sei molto ottimista!

.
.
.
.
.
.
Perché pensi che ci siano molti in grado di leggere il tedesco

;)

marloc

Il giorno martedì 23 luglio 2019 11:00:33 UTC+2, Despacito ha scritto:
> Perché pensi che ci siano molti in grado di leggere il tedesco

: D

No vabbe' a parte che google translate ormai fa un lavoro egregio, era per segnalare che la difformita' delle prestazioni fra qualifica e gara incomincia ad essere oggetto di attenzione e analisi.
E non solo da un punto di vista del becero setup della monoposto (quello di cui si tende a parlare quando si citano le "coperte corte") per cui una configurazione che avvantaggia in Q finisce per portare a L&C durante la gara per eccesso di consumi se va bene o peggio, a rischiare di mangiare le gomme, ma del fatto che proprio l'erogazione del motore pare di differente caratura.
E questa specie di "party mode" all'incontrario mi pareva interessante.
: ))

Despacito

On 23/07/19 14:44, marloc wrote:

> [...]
>E questa specie di "party mode" all'incontrario mi pareva interessante.

Il cancello mode :)
Può darsi che siano costretti a non spingere per una serie di motivi, tra
cui il consumo eccessivo di benzina oppure anche qualche problema di
affidabilità. Dopo tutto l'unica gara che hanno dominato si è risolta con
una rottura.

marloc

Il giorno martedì 23 luglio 2019 15:13:27 UTC+2, Despacito ha scritto:

> Il cancello mode :)

: DD

> [...]
> cui il consumo eccessivo di benzina oppure anche qualche problema di
> affidabilità. Dopo tutto l'unica gara che hanno dominato si è risolta con

Ma che infatti il progetto SF90 sia un (mezzo? intero?) fallimento credo sia sotto gli occhi di tutti.
E l'aspetto piu' intrigante e'proprio l'apparente mancanza di prospettiva.
Siamo stati abituati a stagioni (soprattutto con Alonso in rosso) a passo di gambero: gli aggiornamenti pensati in GES venivano portati in pompa magna ai circuiti e finivano per essere bocciati dall'asso asturiano, o portare miglioramenti risibili quando non far sembrare la monoposto addirittura arretrare a livello di competitivita'.
Sotto la gestione Binotto siamo arrivati a non portare nemmeno piu' gli aggiornamenti.
L'idea che passa e' quella di un team allo sbando o che non ha idee.
Poi magari mi smentiscono gia' in Germania o Ungheria portano un pacchetto da tre decimi secchi al giro sul passo gara (: )).
Per ora il folto gruppo dell'"e' tutta colpa di Arrivabene e cacciato lui la SF decollera'" mi pare decisamente a corto di argomenti.
: )

Despacito

On 24/07/19 10:28, marloc wrote:

> [...]
>Per ora il folto gruppo dell'"e' tutta colpa di Arrivabene e cacciato lui la SF decollera'" mi pare decisamente a corto di argomenti.

Binotto al momento non si sta dimostrando un grande team manager. Ha fatto
una gestione piloti inizialmente favorevole a Vettel. Probabilmente non
poteva fare altrimenti (o non se l'è sentita) però adesso si ritrova con
Vettel che è fuori di testa lo stesso e Leclerc che ha perso punti
importanti. Le strategie globalmente sbagliate. L'unico spunto buono è
venuto da Vettel in Austria e non dal muretto.
A meno che i movimenti che si sentono non siano opera sua, parlo di Simone
Resta e Aldo Costa, e quindi sarà giudicabile almeno l'anno prossimo, non
lascerà un buon ricordo nemmeno lui.

Cordy

Il 24/07/2019 12:51, Despacito ha scritto:

> [...]
> che si sentono non siano opera sua, parlo di Simone
> Resta e Aldo Costa, e quindi sarà giudicabile almeno l'anno prossimo, non

Quelli che "ci prendono", lo fanno da subito. E' l'ennesima conferma
della teoria di Peter Drucker sul management.

--
Ciao!
Stefano

Slang

Il 24/07/2019 14:31, Cordy ha scritto:
E' l'ennesima conferma
> della teoria di Peter Drucker sul management.

Chi?????????????????????????

---

Cordy

Il 24/07/2019 15:25, Slang ha scritto:
> Il 24/07/2019 14:31, Cordy ha scritto: E' l'ennesima conferma
>>
> Chi????????????????????????? S
>
> --- Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
> antivirus. https://www.avast.com...

Peter Ferdinand Drucker.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pet...

La sua teoria del management (è l'inventore della scienza del
management) ha riservato una critica molto severa all'idea che "uno
bravo va promosso". Perché quel concetto, portato alle estreme
conseguenze, porta la persona a fermarsi nella posizione di "massima
incapacità". Ed a riempire l'intero organigramma aziendale di incapaci!

Il suo suggerimento è di riempire le caselle dell'organigramma aziendale
usando criteri diversi, che in linea di massima, per semplificare molto,
dipendono dal carattere innato della persona, dalle sue capacità,
preparazione e dalle sue inclinazioni.

Se, effettivamente, Binotto fosse stato promosso TP perché era un "bravo
DT", avremmo l'ennesima conferma delle teorie di Drucker. ;)

--
Ciao!
Stefano

2slow4u

Il Wed, 24 Jul 2019 01:28:08 -0700, marloc ha scritto:

> Per ora il folto gruppo dell'"e' tutta colpa di Arrivabene e cacciato
> lui la SF decollera'" mi pare decisamente a corto di argomenti.

Sei stato anche piuttosto politically correct, io li avrei mandati
direttamente a fare in culo, anzi lo rifaccio ora, :)