it.sport.formula1

Ditemi che è vero!

MaxBass #I-D +GTT

19/07/2019 12:35:05

Ci sono già altri 3d dedicati al 2021, ma questa se è vera merita quello dedicato.

https://www.autosport.com/f1/news/144881/f1-set-to-abandon-highdeg-tyr...

Non sarà mai troppo presto.
In fondo son solo 9 anni, ovvero dal 1° minuto, che dico che è stata una cazzata con pochi precedenti nella storia della F1...

7 Risposte

marloc

Il giorno venerdì 19 luglio 2019 14:35:06 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Ci sono già altri 3d dedicati al 2021, ma questa se è vera merita
> quello dedicato.

Ma merita una bottiglia di Müller-Thurgau tutta per lui..
Fai pure due!!!

> Non sarà mai troppo presto.
> In fondo son solo 9 anni, ovvero dal 1° minuto, che dico che è
> stata una cazzata con pochi precedenti nella storia della F1...

Piu' che altro basterebbe togliere dalle palle la seconda cazzata (obbligo cambio mescola in gara) e scatta la cassa da 6 di Müller...
: )))

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 19 luglio 2019 14:41:34 UTC+2, marloc ha scritto:

> Piu' che altro basterebbe togliere dalle palle la seconda cazzata (obbligo cambio mescola in gara) e scatta la cassa da 6 di Müller...
> : )))

Se spariscono le gomme ad alto degrado non ha più ragion d'essere neppure il pit-stop obbligatorio (che comunque resterà perchè fa spettacoloROTFL).

Più che altro...
Visto che il bando per il gommista 2021, quello del quale la Michelin ha fatto carta da culo appena l'ha letto, prevedeva l'esatto degrado di ogni tipo di mescola per ogni botta di pochi giri :-), ed era pure decisamente alto, adesso come la mettiamo?

Ammesso e non concesso, certo che non bisogna essere tanto ritardati per averci messo 9 anni a capire 'sto cancro...

Slang

Il 19/07/2019 14:49, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Ammesso e non concesso, certo che non bisogna essere tanto ritardati per averci messo 9 anni a capire 'sto cancro...

Premesso che la bozza di capitolato per le nuove coperture 2021 era una
"cagata pazzesca" ma.... cambierà qualcosa, davvero, nelle gerarchie?
Il rischio è che non cambi nulla e che lo spettacolo (ROTFL) sia ancora
più palloso.
Non è quì che qualcuno lamentava la situazione con gomme Bridgestone che
potevano fare anche due GP senza apprezzabile degrado?

O mi sbaglio ed era riferito alle motoGP?
Fa caldo.....

---

Guglielmo

Il 19/07/19 15:41, Slang ha scritto:
> [...]

> "cagata pazzesca" ma.... cambierà qualcosa, davvero, nelle gerarchie?
> Il rischio è che non cambi nulla e che lo spettacolo (ROTFL) sia ancora

Tanto anche se le gomme dovessero permettere veramente di tirare
dall'inizio alla fine (Pirelli ce la farà?), ci sarà da risparmiare
benzina. Poi ci sarà da non sfruttare troppo le componenti della PU, il
cambio, i freni, gli scarpini dei piloti sui pedali, i guanti sulle leve
al volante ecc.

Gattopardo.

marloc

Il giorno venerdì 19 luglio 2019 15:42:05 UTC+2, Slang ha scritto:

> Il rischio è che non cambi nulla e che lo spettacolo (ROTFL) sia ancora
> più palloso.

Pero' secondo me sono due tavoli da gioco differenti; e probabilmente pure di due giochi differenti.
Il fatto che le gomme non abbiano piu' un andamento a richiesta fa ritornare quel minimo (minimo eh) di serieta' ad una competizione che ormai si e' spiaggiata sul wrestling piu' becero.
Diciamo che e' una questione di "sportivita'" (comprendo che il termine riferito alla formula 1 possa far sorridere eh ...).
Il fatto che manchi competitivita' potrebbe essere attaccato da altri paragrafi, siano essi componenti standard o ipotetici budget-cap; non certo da quello relativo alle specificheROTFL delle coperture.
Infine lo "spettacolo" e' qualcosa di indefinibile.
Intendo se prendi tre appassionati di formula 1 e chiedi loro cosa vorrebbero come "spettacolo" probabilmente ti danno quattro risposte diverse.
; D
Io mi accontenterei che il pilota (il lato umano) fosse un po' piu' presente e premiato; mi piacerebbe vedere i piloti tornare a fare "fatica" per tenere in pista la monoposto.
Una fatica di controllo tecnico, non una fatica di "gestione" (perche' oggi la fatica "gestionale" nel cockpit e' estrema mentre quella "di guida" pare molto molto minore...).
Ma quest'ultimo e' un altro discorso che poco c'entra con gomme o budget cap.

Roberto Messora

Il giorno venerdì 19 luglio 2019 14:35:06 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> Ci sono già altri 3d dedicati al 2021, ma questa se è vera merita quello dedicato.

mah...
se messa insieme alle altre proposte non è che mi scaldi il cuore più di tanto
se la direzione è quella che stanno mettendo in piedi, posso smettere di seguire la F1

saluti
Roberto
FV

Slang

Il 19/07/2019 15:53, marloc ha scritto:

> [...]
> Ma quest'ultimo e' un altro discorso che poco c'entra con gomme o budget cap.

Macchine progettate al computer, gestite da computers ed i piloti, unica
variabile imprevedibile, "guidati" in remoto da computer.
Tutto vero ma indietro non si torna.

Se ancora togli quelle minchiate che movimentano talvolta i gp
(undercut, overcut, overdrive, overcraft, underdog, the cat is under the
table........)

---