it.arti.cinema

Solo io trovo eccezionale Sofia Coppola nel Padrino parte III?

Sonia

14/07/2019 11:32:28

Probabilmente l'ho già scritto anni addietro, non ricordo; ma se pure
fosse, desidero riscriverlo adesso, dopo avere riguardato "Il Padrino
parte III". Il film è molto bello, certo non un capolavoro assoluto
del cinema come i primi due della saga, ma comunque molto bello. Ciò
che però qui voglio dire (o ribadire) è che a mio parere l'elemento
migliore è la recitazione di Sofia Coppola nella parte della figlia
di Michael Corleone. Senz'altro impressionante la scena verso la fine
con il lungo urlo di disperazione di Pacino sulla scalinata esterna
del teatro e ottimo Garcia nella parte di Vincent Corleone, ma quella
che a me continua a rimanere impressa, davvero impressa, è la Coppola
in quella parte. Da brividi in ogni scena. Perfetta, semplicemente
perfetta. E quello che non capivo allora, quando vidi per la prima
volta il film e lessi poi le recensioni, e continuo a non capire oggi
è come sia possibile che la sua recitazione venne considerata pessima
(al punto che, se non ricordo male, ebbero il coraggio di assegnarle
un Razzie Award). Pessima, quando io la considero da oscar (o poco ci
manca)! Dunque, così come allora mi chiedo: sono io che non comprendo
o che cos'altro? Potreste cortesemente darmi qualche vostro parere?
4 Risposte

TNT

On Sunday, July 14, 2019 at 7:32:30 AM UTC-4, ilMusso wrote:
> [...]
> che però qui voglio dire (o ribadire) è che a mio parere l'elemento
> migliore è la recitazione di Sofia Coppola

Sofia Coppola in quel film FA CAGARE.
Non ho capito se stai trollando o cosa. RARAMENTE si sono
viste recitazioni peggiori in film con produzioni di quel
livello.

Barone CicaIa

On 14.07.2019 13:32:28 +02:00, ilMusso wrote:

> manca)! Dunque, così come allora mi chiedo: sono io che non comprendo
> o che cos'altro? Potreste cortesemente darmi qualche vostro parere?

e' incapace e basta..
in italiano gli da una mezza salvata la doppiatrice.

--
P.S. per Linoge
"SECONDO ME"

Girolamo Bosco

Il 14/07/19 16:00, gftw3ce02@sneakemail.com ha scritto:

> Sofia Coppola in quel film FA CAGARE.

Severo ma giusto, si potrebbe aggiungere che come attrice fa sempre
cagare, come regista qualcosina di buono l'ha fatto.

TNT

On Sunday, July 14, 2019 at 12:26:36 PM UTC-4, Geronimo Bosco wrote:

> Severo ma giusto, si potrebbe aggiungere che come attrice fa sempre
> cagare, come regista qualcosina di buono l'ha fatto.

Indubbiamente, ma come attrice ­è inguardabile.
Peggio di Tarantino, e non è facile.