it.comp.hardware

SSD NVME: Silicon Power a 40 euro, su quale Slot mi conviene montarlo?

Evil Boomer Santa Claus

09/07/2019 17:47:34

Una persona mi ha offerto questo SSD:

https://www.amazon.it/dp/B07P7FPBZ5/?coliid=I1GPA8PVTF5ZE5&colid=2DCMECA7RJ9GY&psc=1&ref_=lv_ov...

Il fatto che io sulla Asus Z390 TUF Gaming, ho due Slot M.2, uno 2080
libero poco sopra alla scheda grafica, un'altro sotto una specie di
dissipatore formato 22110, ma non sono riuscito a capire quale sia la
differenza tra questi 2 Slot. Se possibile io lo monterei sotto allo
Slot con Dissipatore, purtroppo sul manuale non viene spiegata la
differenza tra i due Slot, non penso siano solamente per lunghezze
diverse e uno con dissipatore e l'altro no.

Non lo ha mai usato, perche' dopo che lo ha comprato 2 mesetti fa, ha
scoperto di non avere uno Slot M2 sulla MotherBoard e purtroppo il
periodo di reso gratuito e' scaduto. Riesco a portarlo via per 35-40
euro. Ho letto velocemente una recensione, non e' il massimo rispetto
ad altri, ma sinceramente mi sembra cmq un SSD discreto.

2 Risposte

Lorenz

Evil Boomer Santa Claus ha detto questo martedì :
> [...]
> libero poco sopra alla scheda grafica, un'altro sotto una specie di
> dissipatore formato 22110, ma non sono riuscito a capire quale sia la

Cambia la possibilita' di accettare o meno un determinato
formato di ssd, 22110 in questo caso...in genere sono 2280 comunque.

> Se possibile io lo monterei sotto allo
> Slot con Dissipatore, purtroppo sul manuale non viene spiegata la
> differenza tra i due Slot, non penso siano solamente per lunghezze
> diverse e uno con dissipatore e l'altro no.

E' solo quella la differenza...

Evil Boomer Santa Claus

On Tue, 09 Jul 2019 20:25:04 +0200, Lorenz <lorpilon@libero.it> wrote:

>Cambia la possibilita' di accettare o meno un determinato
>formato di ssd, 22110 in questo caso...in genere sono 2280 comunque.

Lo monto superiore vicino alla Scheda Grafica, poi guardo le TEMP e
vedo se spostarlo in basso.

Cmq sono riuscito a contrattare per 35 euro!. Male che vada lo rivendo
a 50 euro :D