it.comp.hardware

Nuovo monitor

edoardo.andenna

09/07/2019 15:52:44

Ciao a tutti devo prendere un nuovo monitor per un uso generico
Che mi dite di questo che viene circa 120 euro

Philips 243V7QDAB Monitor 24" LED IPS Full HD, 1920 x 1080

Grazie e buona giornata

7 Risposte

Lorenz

edoardo.andenna@gmail.com scriveva il 09/07/2019 :
> Ciao a tutti devo prendere un nuovo monitor per un uso generico
> Che mi dite di questo che viene circa 120 euro
>
> Philips 243V7QDAB Monitor 24" LED IPS Full HD, 1920 x 1080
>
> Grazie e buona giornata

Per un uso a 360° senza troppe pretese direi che va benone.

Taf®

On 09/07/2019 17:52:44... edoardo.andenna@gmail.com
(edoardo.andenna@gmail.com) wrote :
> Ciao a tutti devo prendere un nuovo monitor per un uso generico
> Che mi dite di questo che viene circa 120 euro
>
> Philips 243V7QDAB Monitor 24" LED IPS Full HD, 1920 x 1080
>
> Grazie e buona giornata

Buon prodotto. Ma se te la senti di spendere 15 euro in più ti
consiglio questo *HP O24*
Link breve ad Amazon: https://is...
io ne ho 2 in ufficio e mi ci trovo benissimo (CAD 2D/3D - doppio
display su stessa scheda video)
se vuoi spendere qualcosa in meno e rimanere su HP, dai un'occhiata
anche a questo:
https://is...
costa come il Philips

poi sta a te...
io ho avuto la fortuna di acquistare i 2 HP O24 a 119 cadauno - Amazon

--
<=)O _*ByE bYe By Taf®*_ O(=>
- Please, Check my MID: .123584@taf.org -

Lorenz

Dopo dura riflessione, Taf® ha scritto :

> Buon prodotto. Ma se te la senti di spendere 15 euro in più ti consiglio
> questo *HP O24*

Spendere 15 euro in piu' per avere poi un monitor con pannello TN?
Degustibus...poi se gioca per il 90% del tempo puo' anche
andare (ma immagino l'avrebbe specificato) per via del RT infetiore, ma
per il resto meglio il Philips.

AmigOS

On Tue, 09 Jul 2019 20:05:24 +0200, Lorenz <lorpilon@libero.it> wrote:

> [...]
>Degustibus...poi se gioca per il 90% del tempo puo' anche
>andare (ma immagino l'avrebbe specificato) per via del RT infetiore, ma

Io il TN non lo consiglierei nemmeno per il gaming !

Taf®

On 09/07/2019 20:47:24... AmigOS (amigos@amigos.it) wrote :

> Io il TN non lo consiglierei nemmeno per il gaming !

Rispondo qui ad entrambi:
sono perfettamente d'accordo con voi che un Twisted Nematic non sia il
massimo in termini di fedeltà dei colori al cambiare dell'angolo di
visualizzazione, ma per un utilizzo ludico/lavorativo sono un
compromesso più che accettabile. Se ci devi vedere dei film,
effettivamente non lo consiglierei nemmeno io.
In questo caso riportavo la mia esperienza diretta in ambito lavorativo
(non faccio rendering fotorealistico e quindi i colori non sono una
peculiarità fondamentale per me. Nel mio caso mi reputo piuttosto
soddisfatto dell'acquisto, pur non essendo assolutamente un giocatore.
Ripeto è tutto molto IMVHO! ;)
Sicuramente un VA avrebbe dei neri perfetti ed un IPS può considerarsi
una scelta più "oculata" per un multipurpose. Infatti il mio secondo
link punta proprio ad un IPS. HP mi ha sempre soddisfatto come rapporto
qualità/prezzo (anche so benissimo che di HP hanno solo il marchio -
hanno hardware made in Cina - Produttore: Qisda - https://is...
Ma sono cinesi il 50/60% dei pannelli sul mercato..) ;)

Quindi ben venga anche il Philips IPS. L'unica cosa che io eviterei è
l'audio integrato! i 2 speaker da 2 Watt sono solo un dispositivo in
più che si può danneggiare... ^^

--
<=)O _*ByE bYe By Taf®*_ O(=>
- Please, Check my MID: .123584@taf.org -
*Avoid TOP posting & DFTT-DFTM*

Lorenz

Taf® scriveva il 10/07/2019 :

> [...]
> integrato! i 2 speaker da 2 Watt sono solo un dispositivo in più che si può

Ma l'audio nei monitor nemmeno lo considero infatti...per il
resto il tuo discorso e' condivisibile, solo che personalmente
a parita' di spesa preferisco prendere un modello IPS (o anche
VA), amenoche' uno non faccia esclusivamente e-sport e non
voglia spendere molti soldi per un ips dal bassissimo RT.

Taf®

On 10/07/2019 09:52:58... Lorenz (lorpilon@libero.it) wrote :
SNIP

> [...]
> VA), amenoche' uno non faccia esclusivamente e-sport e non
> voglia spendere molti soldi per un ips dal bassissimo RT.

Con il mio post,io avevo solo voluto riportare una mia esperienza
diretta di utilizzatore soddisfatto.
Prima avevo 2 vecchi 21" IPS (un Qbell e un Samsung)