it.hobby.viaggi

Valmalenco

Artorias

03/07/2019 09:25:14

Ciao,
qualcuno mi consiglia gentilmente un paio di itinerari estivi da
trekking carini in Valmalenco, zona Caspoggio ?

Grazieeeeeee

8 Risposte

doncamilloagain

Il 03/07/2019 11:25, Artorias ha scritto:

> Ciao,
> qualcuno mi consiglia gentilmente un paio di itinerari estivi da
> trekking carini in Valmalenco, zona Caspoggio ?

Si può arrivare a 4000 metri... per cui dipende.
Prendi la rete dei sentieri che porta a Pizzo Bernina.
Zona per esperti perchè gli itinerari sono impegnativi.
Un itinerario è questo (copio e incollo da un'informazione di un mio
amico che fa trekking perchè io e la montagna ci ignoriamo cordialmente
:-) ):
"da Chiesa in Valmalenco si va fino a Campo Franscia (si scrive proprio
così), e poi si segue il sentiero che porta al Rifugio
"Marinelli-Bombardieri", circa 4 h di cammino.Alé!"

Ambasciator non porta pena!
Alè! ahahhahaaha

Ciao ciao.

--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it

EC

Artorias <artorias@lordr.an> ha scritto:

> Ciao,
> qualcuno mi consiglia gentilmente un paio di itinerari estivi da
> trekking carini in Valmalenco, zona Caspoggio ?
>
> Grazieeeeeee

Ciao,
Caspoggio è un po' sfigata da questo punto di vista e non hai le bellezze
di altre parti della valle. Se puoi muoverti in auto arrivi a chiareggio e
ti fai la val sissone (ci sono tanti sentieri sia lato disgrazia che lato
monte forno). Oppure verso il pizzo tremoggia non è male. Da torre santa
maria puoi salire verso la parte sud del disgrazia (laghi cassandra molto
belli). Da campo franscia sali alla diga di campo moro e sulla sinistra
hai il bernina e scerscen mentre sulla destra il pizzo scalino. Tutti
posti bellissimi. Purtroppo in valmalenco hai bisogno di tante ore per
raggiungere i posti perché di solito il dislivello è parecchio e spesso
servono due giorni fra andata e ritorno.

Ciao Enrico

Artorias

On 04/07/2019 00:59, don camillo wrote:

> "da Chiesa in Valmalenco si va fino a Campo Franscia (si scrive proprio
> così), e poi si segue il sentiero che porta al Rifugio
> "Marinelli-Bombardieri", circa 4 h di cammino.Alé!"
>
> Ambasciator non porta pena!

Ahahah ok grazie mille x la segnalazione

Artorias

On 04/07/2019 08:57, EC wrote:

> Ciao,
> Caspoggio è un po' sfigata da questo punto di vista e non hai le bellezze
> di altre parti della valle.

Alla fine soggiorno a Chiareggio

> Se puoi muoverti in auto arrivi a chiareggio

TAAAAAAC

> [...]
> raggiungere i posti perché di solito il dislivello è parecchio e spesso
> servono due giorni fra andata e ritorno.

Ok quindi:

- val sissone
- pizzo tremoggia
- laghi cassandra
- Da campo franscia sali alla diga di campo moro

l'accendo ?

Grazieeeeeee

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 04/07/19 13:42, Artorias ha scritto:
> al Rifugio "Marinelli-Bombardieri"

ci dormirò a inizio agosto quando farò il trekking dell'alta via della
Valmalenco.
In realtà vi ho già dormito tanti anni fa, quando scalai il Piz Bernina,
se non si è attrezzati non è opportuno spingersi molto sopra al rifugio,
iniziano i ghiacciai.

EC

Artorias <artorias@lordr.an> ha scritto:

> l'accendo ?

Chiareggio è molto più bella perchè la valle è ampia e soleggiata. Se hai
bimbi all'inizio del paese ci sono le marmotte per turisti (più in alto
trovi quelle vere).

Ciao Enrico

Artorias

On 05/07/2019 08:34, EC wrote:

> Chiareggio è molto più bella perchè la valle è ampia e soleggiata. Se hai
> bimbi all'inizio del paese ci sono le marmotte per turisti (più in alto
> trovi quelle vere).

Fantastico grazie

Artorias

On 04/07/2019 16:31, Xÿmox wrote:

> se non si è attrezzati non è opportuno spingersi molto sopra al rifugio,
> iniziano i ghiacciai.

Grazie