it.hobby.viaggi

Grecia - Zante e cibo

Yoghurt

30/06/2019 21:36:56

Ad agosto vado una decina di giorni all'isola di Zante con amici (una
vacanza abbastanza diversa da quelle che faccio di solito).
Cosa mi/ci consigliate di mangiare di buono da quelle parti?! (pesce?!
già vi dico che yogurt e feta proprio non mi piacciono...)
7 Risposte

Yoghurt

Il 30/06/2019 23:36, Massy ð??¸ ha scritto:
> [...]
> Cosa mi/ci consigliate di mangiare di buono da quelle parti?! (pesce?!
> già vi dico che yogurt e feta proprio non mi piacciono...)

Ah ovviamente anche consigli su cose da fare, dritte, ecc. a Zante sono
sicuramente le ben venute! :)

mario rossi

Il giorno domenica 30 giugno 2019 23:36:57 UTC+2, Massy ?? ha scritto:
> Cosa mi/ci consigliate di mangiare di buono da quelle parti?! (pesce?!
> già vi dico che yogurt e feta proprio non mi piacciono...)

olive? :-D

Yoghurt

Il 01/07/2019 09:12, M_C ha scritto:

> olive? :-D

:/

freefred

On 6/30/19 11:36 PM, Massy ð??¸ wrote:
> [...]
> Cosa mi/ci consigliate di mangiare di buono da quelle parti?! (pesce?!
> già vi dico che yogurt e feta proprio non mi piacciono...)

Non sono stato a Zante, in Grecia ho mangiato bene però.
Scordati, se non vai in ristoranti di un certo prezzo,
la complessità della nostra cucina, ma questo capita spesso.
Comunque puoi mangiare certamente pesce, e sopratutto carne,
molto buoni.
Poi i piatti greci classici, come la Moussaka, lo tzatziki,
le foglie di vite.
Ma sopratutto carne, di ogni genere.
Famoso è anche l'agnello.
La Grecia a mio avviso non è posto da vegetariani,
anche se sono un amante dell'insalata greca (ma c'è la feta).
Dalla mia non enorme esperienza è comunque difficile mangiare
male in Grecia (anche se ammetto di esserci stato in primavera).
Non per te ma per i tuoi amici a cui magari la feta piace:
in Italia ne abbiamo 3 confezionate, in Grecia qualunque
supermarket ne ha diversi tipi freschi, dal più piccante al più dolce,
non lo immaginavo e per me è stata una sorpresa.

bye

--
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81

Yoghurt

Il 01/07/2019 20:20, freefred ha scritto:
> Comunque puoi mangiare certamente pesce, e sopratutto carne,
> molto buoni.

Bene

> Poi i piatti greci classici, come la Moussaka, lo tzatziki,
> le foglie di vite.

Googlo per vedere di cosa si tratta...
Moussaka mi prende bene...
tzatziki per niente.
sulle foglie di vite sono possibilista... :)

> Ma sopratutto carne, di ogni genere.
> Famoso è anche l'agnello.
> La Grecia a mio avviso non è posto da vegetariani,

Non c'è pericolo! Non sono assolutamente vegetariano! :D

> anche se sono un amante dell'insalata greca (ma c'è la feta).
> Dalla mia non enorme esperienza è comunque difficile mangiare
> male in Grecia (anche se ammetto di esserci stato in primavera).

Meno male!

> [...]
> supermarket ne ha diversi tipi freschi, dal più piccante al più dolce,
> non lo immaginavo e per me è stata una sorpresa.

Glielo farò presente. E magari mi sforzerò di assaggiarla anch'io :)

maurino

Il 02/07/2019 01:29, Massy ð??¸ ha scritto:

> Moussaka mi prende bene...
in pratica è quasi una parmigiana di melanzana

> tzatziki per niente.

è molto buono, se ti piuace l'aglio, ovviamente è una salsa, non si
mangia da solo...

> sulle foglie di vite sono possibilista... :)

a me non piacciono molto, ma se piace il riso un po' stracotto possono
piacere.

Certo, ma c'è anche il pollo arrosto e in altri modi (katopulo),
spiedini di agnello e altre carni (suvlaki) da piccoli ad abbastanza
grandi.
La pita è molto famosa, in pratica è un kebab.

Le olive e gli ortaggi comunque sono molto buoni.
Anche i meloni (peponia) e le cocomere, tutta la frutta in genere.
Comunque è mediterraneo...

--
---
mauro

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 03/07/19 13:19, maurino ha scritto:
> suvlaki

a me è piaciuto

> Le olive e gli ortaggi comunque sono molto buoni.
> Anche i meloni (peponia) e le cocomere, tutta la frutta in genere.
> Comunque è mediterraneo...

quoto, noi l'insalata greca l'abbiamo prese tutte le sere.