it.comp.hardware

LA TRUFFA DELLE SCHEDE VIDEO "CINESI" SU AMAZON - NON COMPRATE !!!

news

27/06/2019 03:38:28

LA TRUFFA DELLE SCHEDE VIDEO "CINESI" SU AMAZON - NON COMPRATE !!!
https://www.youtube.com/watch?v=H...
5 Risposte

AmigOS

On Thu, 27 Jun 2019 05:38:28 +0200, news
<newservertwoaonegv6r@nntyp.lod> wrote:

>LA TRUFFA DELLE SCHEDE VIDEO "CINESI" SU AMAZON - NON COMPRATE !!!
>https://www.youtube.com/watch?v=H...

Ringrazia che l'hanno spedita, visto che normalmente su Amazon i
truffatori si limitano a chiederti di pagare con un bonifico e bon.

Diciamo anche che su eBay ce ne sono un fottio e che, come dimostra
questo video, è un "problema" vecchissimo e ormai stra noto.

Gennaro

Il 27/06/2019 09:41, AmigOS ha scritto:

> [...]
>
> Diciamo anche che su eBay ce ne sono un fottio e che, come dimostra
> questo video, è un "problema" vecchissimo e ormai stra noto.

E se è vero, modificano anche bios ed etichette. Non mi sembra
semplicissimo dimostrarlo ad ebay ed amazon....
Si riesce quindi ad ottenere, nel caso, il rimborso?

news

Il 27/06/2019 10:27, Gennaro ha scritto:

> E se è vero, modificano anche bios ed etichette. Non mi sembra
> semplicissimo dimostrarlo ad ebay ed amazon....
> Si riesce quindi ad ottenere, nel caso, il rimborso?

Qualche settimana fa ho trovato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=T...
Mi sembra che coloro che hanno pagato con paypal sono stati rimborsati
nel caso specifico del video che ho linkato.
Ma non sono un esperto di cose del genere perchè ho acquistato sempre su
siti "corretti" e spesso in contrassegno (una volta che lo si poteva
fare più spesso).
Quel video l'ho trovato perchè ci sarei potuto cascare pure io perchè
anche io ho acquistato lì.
Vedevo ultimamente che sul sito l'opzione di pagamento in contrassegno
non era più selezionabile e non ho proceduto all'acquisto per un paio di
volte, ma ho acquistato altrove semza nemmeno chiedere come mai il sito
non mi permettesse di selezionare il contrassegno nonostante la voce
fosse presente e potenzialmente cliccabile.
Meno male"

AmigOS

On Thu, 27 Jun 2019 10:27:44 +0200, Gennaro <GennyGaron@gmail.com>
wrote:

>E se è vero, modificano anche bios ed etichette. Non mi sembra
>semplicissimo dimostrarlo ad ebay ed amazon....
>Si riesce quindi ad ottenere, nel caso, il rimborso?

Certo.
Su eBay, pagando con PayPal, hai 2 mesi per rimandare indietro
l'oggetto e farti rimborsare, mentre su Amazon come minimo applicherai
il diritto di recesso.

AmigOS

On Thu, 27 Jun 2019 11:40:50 +0200, news
<newservertwoaonegv6r@nntyp.lod> wrote:

>non mi permettesse di selezionare il contrassegno nonostante la voce
>fosse presente e potenzialmente cliccabile.
>Meno male"

Diciamo anche che nel 2019 usare il contrassegno ha poco senso... su
eBay direi proprio nulla... anche perché giustamente sono veramente
pochissimi i venditori non lo accettano.