it.comp.hardware

[Xpost] Software che gira solo su XP :-

luca t-maxx

26/06/2019 09:02:35

Ciao a tutti,
ho da chiedervi un grosso avore (consiglio)
a lavoro ho un software che mi gira solo su xp con una parte hardware
che si collega su di una parallela.
Ovviamente ormai, la quasi totalità dei software girano su s.o. a
partire da windows7
la domanda che vi faccio è questa, premesso che:
non posso avere 2 pc,
voi come fareste?
io nella mia "ignoranza" ho provato a virtuailzzare, ma non riesco a
fargli vedere la parallela
Grazie a tutti !!!
Alberto
14 Risposte

Bender Piegatore Rodriguez

"Albyus" <none@none.it> ha scritto nel messaggio

> a lavoro ho un software che mi gira solo su xp

Questo lo dicono loro o lo dici tu dopo che hai provato?

> con una parte hardware che si collega su di una parallela.

Hai la parallela (reale) sul PC?

> voi come fareste?

Identificherei qual e' il problema...

> io nella mia "ignoranza" ho provato a virtuailzzare, ma non riesco a
> fargli vedere la parallela

Se e' una parallela reale (cioe' gia' presente sulla MB), dovrebbe
funzionare.
Per lo meno con VmWare.
Se poi usi VirtualPC...

Valuta anche l'uso della modealita' XP di Windows 7.

<mikedepetris@gmail.com>

On Wednesday, June 26, 2019 at 11:02:40 AM UTC+2, Albyus wrote:
> [...]
> non posso avere 2 pc,
> voi come fareste?
> io nella mia "ignoranza" ho provato a virtuailzzare, ma non riesco a

che virtualizzatore hai usato? Virtualbox, vmware (quale?), hyper-V?
Se la parallela viene usata in modo standard dovrebbe essere fattibile, se invece si tratta di un dongle di protezione oppure ha un suo driver la vedo difficile.

luca t-maxx

Il 26/06/2019 12.53, Bender Piegatore Rodriguez ha scritto:
> "Albyus" <none@none.it> ha scritto nel messaggio

> Questo lo dicono loro o lo dici tu dopo che hai provato?
io ho provato ma non ricordo esatamnte che errore mi da, potrei anche
riprovare :-) la software house mi ha detto "un sistema ci sarebbe ma è
un po complicato da spiegare", solo per vendermi la nuova release che
non ho nessuna intenzione di acquistare....

> Hai la parallela (reale) sul PC?
si, parallela fisica

> [...]
> Per lo meno con VmWare.
> Se poi usi VirtualPC...
>
> Valuta anche l'uso della modealita' XP di Windows 7.
provo a vedere su google di cosa si tratta...
per adesso grazie mille davvero !!!

luca t-maxx

Il 26/06/2019 12.56, Mike De Petris ha scritto:

> [...]
> Se la parallela viene usata in modo standard dovrebbe essere fattibile, se invece si tratta di un dongle di protezione oppure ha un suo driver la vedo difficile.

onestamente no, non ha dongle di sorta, è solo una piccola e vecchia
"centralina" che gestisce dei timer per visualizzare il tempo di
accensione di lampade abbronzanti

credo di aver provato Virtual box... l'avevo provato qualche mese fa, ma
adesso torno alla carica :-D

> "un sistema ci sarebbe ma è un po complicato da spiegare"

XP mode di Seven, sicuro.

> credo di aver provato Virtual box

Buttalo e passa Vmware, oppure XP mode direttamente (che e' sempre una
virtualizzazione).

Enrico Bianchi

["Followup-To:" header set to it.comp.os.win.windows10.]
On 2019-06-26, Albyus <none@none.it> wrote:

> voi come fareste?

Virtualizzerei tramite Vmware o Linux KVM (su Hyper-V sembrerebbe non essere
supportato) ed esporterei la parallela dall'host al guest

Enrico

luca t-maxx

Il 26/06/2019 13.27, Bender Piegatore Rodriguez ha scritto:
> XP mode di Seven

ok, grazie, proverò, ma si può installare anche su Win10 ?

Lorenz

Albyus ha detto questo mercoledì :

> ok, grazie, proverò, ma si può installare anche su Win10 ?

No...usi direttamente un hypervisor li.

luca t-maxx

Il 26/06/2019 15.22, Lorenz ha scritto:
> Albyus ha detto questo mercoledì :

> No...usi direttamente un hypervisor li.

ciao Lorenz, cioè?

> ok, grazie, proverò, ma si può installare anche su Win10 ?

Ufficialmente non e' previsto, ma con un barbatrucco ci si accede lo stesso.
Inizia a vedere se da Seven funziona, visto che non sai nemmeno cos'e'.

Poi... tenti la sorte con Win10.