it.comp.hardware

Recuperare USB interna scheda madre

Roby

19/06/2019 20:46:50

Come da oggetto è possibile recuperare una USB interna della scheda
madre ? La mia scheda madre ne ha due che sono occupate, me ne
servirebbe un'altra, vi posto la foto delle USB in questione.

https://i.postimg.cc/X7nptN...

7 Risposte

Bender Piegatore Rodriguez

"Roby" <roby@none.it> ha scritto nel messaggio

> https://i.postimg.cc/X7nptN...

Al costo di pochi spiccioli trovi il codino USB da mettere sul retro del PC.
USB2 costera' qualcosa come 3 euro.

Ognuno di quei connettori trasporta 2 porte USB2 che fanno capo allo stesso
HUB della scheda madre.

Per esempio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=25...

Yoghurt

Roby ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Come da oggetto è possibile recuperare una USB interna della scheda madre ?
> La mia scheda madre ne ha due che sono occupate, me ne servirebbe un'altra,
> vi posto la foto delle USB in questione.

di solito ogni connettore ha 2 usb.
Se te ne servono altre l'unica possibilita' e' di aggiungere una scheda
usb (pci o pci express) o di usare un hub

Roby

Il 20/06/19 14:22, Adriano ha scritto:

> di solito ogni connettore ha 2 usb.
> Se te ne servono altre l'unica possibilita' e' di aggiungere una scheda
> usb  (pci o pci express) o di usare un hub

A me interessa avere un'altra porta USB interna perch+ le altre due sono
occupate.

Questa è la porta USB che devo recuperare

https://i.postimg.cc/X7nptN...

Nicolas

On Tue, 25 Jun 2019 20:56:21 +0200, Roby <roby@nospam.net> wrote:

>A me interessa avere un'altra porta USB interna perch+ le altre due sono
>occupate.
>

>Questa è la porta USB che devo recuperare
>

>https://i.postimg.cc/X7nptN...

io per avere piu porte usb interne ho messo questo

https://www.nzxt.com/product-overview/intern...

é un hub che ti da altre porte usb interne (e pure un paio di tipo A
che non uso)

--

Nicolas

> [...]

> occupate.
>

> Questa è la porta USB che devo recuperare

quindi ti serve solo il cavetto intestato da una parte per l'header e
dall'altra con le 2 usb?
https://tinyurl.co...

Yoghurt

Roby ha pensato forte :

> ma in Italia non riesco a trovarlo.

sono abbastanza sicuro di averne visti da qualche parte, ma a costi
assurdi. O ordini su ebay, indipendentemente da dove arriveranno, o vai
a ravanare in discarica e cannibalizzi qualche vecchio pc.