it.comp.hardware

[3/8 ot] Leggere credito da sim dati Vodafone

RobertoA

18/06/2019 20:11:29

Dispongo di una sim dati Vodafone Trio 128K
Vorrei avere informazioni sul credito residuo in termini di Gbyte o
equivalente
Non c'e' nessuna indicazione del numero telefonico, ma solo un numero di
serie del tipo 893910...
Per registrarsi sul sito server Vodafone.it serve il numero telefonico
Inserita la sim su un telefono, NON mostra il numero telefonico nelle
informazioni di stato della sim
Alla chat con Toby (la chat che si trova sul sito istituzionale
Vodafone) non risponde mai nessuno, almeno in quelle 4-5 volte che ho
provato io
La domanda e': come fare per avere informazioni sul credito residuo di
questa sim?
Tutto l'ambaradan sopra solamente perche' la sim funziona correttamente
con un router wireless Alcatel MW40V, ma se messa su qualsiasi altro
router o smartphone non vuol saperne di lasciare passare traffico internet
Si registra correttamente sui server del provider, ma non fa passare
traffico

14 Risposte

danilob

Il Tue, 18 Jun 2019 22:11:29 +0200, RobertoA ha scritto:

> [...]
> Per registrarsi sul sito server Vodafone.it serve il numero telefonico
> Inserita la sim su un telefono, NON mostra il numero telefonico nelle

Il numero telefonico lo vedi se fai una chiamata a un telefonino tuo o
di un tuo amico.
E' così ovvio che mi viene il dubbio di essermi perso qualcosa nella tua
esposizione.

alfio

"RobertoA" ha scritto nel messaggio news:qebfl6$rkr$1@gioia.aioe.org...

> [...]
>Per registrarsi sul sito server Vodafone.it serve il numero telefonico
>Inserita la sim su un telefono, NON mostra il numero telefonico nelle

se hai un qualche dispositivo dove puoi metterla che permetta l'uso dei
comandi AT, prova qualcosa di quello che viene detto qui:
https://stackoverflow.com/questions/25969855/at-command-to-know-own-phone-numbe...

> [...]
>smartphone non vuol saperne di lasciare passare traffico internet
>Si registra correttamente sui server del provider, ma non fa passare

ma messa in un telefono o smartphone ti permette di inviare SMS ?

Valerio Vanni

On Tue, 18 Jun 2019 22:35:57 +0200, danilob <tanto@non.va.invalid>
wrote:

>Il numero telefonico lo vedi se fai una chiamata a un telefonino tuo o
>di un tuo amico.
>E' così ovvio che mi viene il dubbio di essermi perso qualcosa nella tua
>esposizione.

Ti sei perso la prima riga ;-)

e quelle che non lo capiscono.

danilob

Il Tue, 18 Jun 2019 23:14:21 +0200, Valerio Vanni ha scritto:

> Ti sei perso la prima riga ;-)

Ohibò, con una sim dati Tre posso anche chiamare. Lo stesso, dicono, con
sim Tim.

L'OP potrebbe provare ad andare alla pagina contatori.vodafone.it
navigando con la SIM Dati inserita nel dispositivo mobile mentre naviga
sotto wifi.

> [...]

> router o smartphone non vuol saperne di lasciare passare traffico internet
> Si registra correttamente sui server del provider, ma non fa passare

Non l'ho provata, ma ci sarebbe questa app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=me.harrygonzalez.s...

Valerio Vanni

On Tue, 18 Jun 2019 23:45:02 +0200, danilob <tanto@non.va.invalid>
wrote:

>Ohibò, con una sim dati Tre posso anche chiamare. Lo stesso, dicono, con
>sim Tim.

Allora non è una SIM dati, è una SIM dati e voce su cui è attivo un
piano dati.
Le SIM dati di solito se provi a chiamare fanno tu-tu-tu e buttano
giù.

>L'OP potrebbe provare ad andare alla pagina contatori.vodafone.it
>navigando con la SIM Dati inserita nel dispositivo mobile mentre naviga
>sotto wifi.

Questa potrebbe essere un'idea.

Il 18/06/2019 22:35, danilob ha scritto:

> Il numero telefonico lo vedi se fai una chiamata a un telefonino tuo o
> di un tuo amico.
> E' così ovvio che mi viene il dubbio di essermi perso qualcosa nella tua
> esposizione.

La sim NON consente di fare chiamate telefoniche
Ho gia' provato a chiamare, usando la sim su uno smartphone, sia dei
cellulari che dei fissi
Senza risultato perche' appena viene avviata la chiamata viene anche
terminata
I casi sono due o la sim e' abilitata SOLO al traffico dati e niente
voce oppure e' completamente scarica e quindi abbatte i tentativi di
uscire via voce o dati

RobertoA

Il 18/06/2019 23:45, danilob ha scritto:

> [...]
>
> L'OP potrebbe provare ad andare alla pagina contatori.vodafone.it
> navigando con la SIM Dati inserita nel dispositivo mobile mentre naviga

Peccato che quella pagina NON sia accessibile via wifi
Dice espressamente che "..e' necessario navigare sulla rete mobile
Vodafone..."

RobertoA

Il 19/06/2019 00:08, Valerio Vanni ha scritto:

> [...]
> piano dati.
> Le SIM dati di solito se provi a chiamare fanno tu-tu-tu e buttano

Gia' provato, non e' possibile usando il wifi
Ti si apre la pagina ed informa che bisogna navigare usando la rete
mobile Vodafone

RobertoA

Grazie ora provo