it.hobby.viaggi

Ancora Sardegna

pozz

17/06/2019 12:18:07

Lo so, argomento trito e ritrito. Perdonatemi.

10gg in famiglia con due nani di 3 e 7 anni, prima settimana di Luglio
(traghetto ancora da prenotare... sigh).

Chiaramente non ha senso fare troppo gli itineranti, quindi sarebbe da
scegliere una zona e batterla, spostandoci di giorno in giorno, in
spiagge diverse. Il fatto è che ogni zona ha mille spiagge e calette che
sembrano meravigliose, quindi non so proprio cosa scegliere.

Una possibilità è fare Napoli-Cagliari (proveniendo da Bari) e battere
la zona ad est e ovest di Cagliari, quindi rimanere a Sud. Mi sembra
che le migliori località balneari sono:
- Porto Pino
- Cala Domestica (forse un po' troppo difficile da raggiungere)
- Tuerredda
- Litorale di Chia
- Litorale di Villasimius
- Costa Rei
- Piscinas (forse un po' troppo isolata per i nani)

Quale sarebbe una località comoda dove soggiornare per muovermi?

Poi potrei spezzare il soggiorno e fare qualche gg in altra zona, magari
avvicinandomi ad Olbia per tornare in Italia proprio da Olbia. Per
esempio la zona di Baunei... ma mi sembra che le spiagge siano troppo
difficili da raggiungere.
Oppure arrivare proprio a Capo Coda Cavallo, vicinissimo ad Olbia. Anche
qui le spiagge da visitare non si contano:
- Brandinchi
- Posada
- ...

Affascinante è la zona della Maddalena, ma penso proprio sia un po'
difficile.

29 Risposte

Apteryx

Il 17/06/2019 14:18, pozz ha scritto:

> Affascinante è la zona della Maddalena, ma penso proprio sia un po'
> difficile.

7 gg col viaggio e due mostri al seguito e tu vuoi fare tutto sto giro?

sarebbe meglio che ci dicessi che sei un troll, avrebbe più senso

anche perché questa cosa so già come va a finire, dopo milioni di righe,
scriverai che sei andato a cattolica

pozz

Il 17/06/2019 15:18, Apteryx ha scritto:

> 7 gg col viaggio e due mostri al seguito e tu vuoi fare tutto sto giro?

aspè... non è che voglio farmi tutto il giro della Sardegna fermandovi
ovunque.
Stavo solo valutando se fare 5gg una *zona* del Sud, 5gg una *zona* del
Nord. Nello spostamento Sud-Nord non mi fermo da nessuna parte.

Cmq dovrebbero essere 10gg pieni in Sardegna.

> sarebbe meglio che ci dicessi che sei un troll, avrebbe più senso
>
> anche perché questa cosa so già come va a finire, dopo milioni di righe,
> scriverai che sei andato a cattolica

no no, quest'anno Sardegna è

Paperino

pozz ha scritto:
[CUT]
> Affascinante è la zona della Maddalena, ma penso proprio sia un po'
> difficile.

Perché? Ti fermi a Palau - in albergo, in campeggio, in B&B,
quello che ti pare - e ogni giorno giri un posto diverso.
Già alla Maddalena stessa, che è lì di fronte, per vederla
per bene ci potresti passare perfino tutti i dieci giorni...
ma lì intorno di posti da girare in cui arrivi in un'ora
o poco più, ne trovi quanti ne vuoi.

Se vai - per dirne uno (e no, non mi pagano :-)) - al camping
Baia Saraceno, Capo d'Orso è lì e in un quarto d'ora prendi
il traghetto per La Maddalena e magari quello per Caprera.

Ma volendo, in meno di un'ora sei a Cannigione, Porto Cervo
o Porto Rotondo; dall'altro lato hai Porto Pollo, Santa
Teresa di Gallura, Capo Testa, Santa Reparata e via dicendo.
Sempre nel giro di un'ora o poco più sei sulle dune di
Rena Majore o a Costa Paradiso.

E per ripartire, in un'ora sei a Olbia (o a Golfo Aranci
se vai verso nord).

Bye, G.

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 17/06/19 14:18, pozz ha scritto:
> - Porto Pino

passa 10 giorni in questo posto meraviglioso e gira nei dintorni, stop

pozz

Il 18/06/2019 08:45, Xÿmox ha scritto:

> passa 10 giorni in questo posto meraviglioso e gira nei dintorni, stop

E' sicuramente una possibilità... suggerisci di soggiornare proprio da
quelle parti?

pozz

Il 17/06/2019 17:26, Paperino ha scritto:
> pozz ha scritto:
> [CUT]
>
> Perché?

Ho capito che si può girare, almeno certi posti, solo con guida del parco.

> [...]
> Rena Majore o a Costa Paradiso.
>
> E per ripartire, in un'ora sei a Olbia (o a Golfo Aranci

Approfondisco quello che hai scritto. Grazie ;-)

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 18/06/19 14:28, pozz ha scritto:

> E' sicuramente una possibilità... suggerisci di soggiornare proprio da
> quelle parti?

sì, proprio a Porto Pino, vi ho soggirnato per una decina di giorni,
proprio nel campeggio, poi mi ero spostato per altri 5 giorni a
Oristano, una vacanza di due settimane.
Già la spiaggia di Porto Pino è magnifica, poi nei dintorni ce ne sono
varie sempre molto belle.

pozz

Il 18/06/2019 14:47, Xÿmox ha scritto:

> [...]
> Oristano, una vacanza di due settimane.
> Già la spiaggia di Porto Pino è magnifica, poi nei dintorni ce ne sono

Ho sentito un'amica, sembra che quando è andata lei a Porto Pino è stato
un anno (o un periodo) sfigato, in quanto la spiaggia era invasa dalla
poseidonia... invasa nel senso che non era praticabile fare il bagno,
puzzo, ecc.

Devo crederle? Quante volte capita questa sfiga?

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 19/06/19 00:46, pozz ha scritto:

> Devo crederle?

> Quante volte capita questa sfiga?

a queste domande non so risponderti, posso solo dirti che quando ci
andai io era bella e pulita, per il resto credo dipenda dagli anni

il_velista

Il giorno giovedì 20 giugno 2019 08:38:29 UTC+2, Xÿmox ha scritto:

> a queste domande non so risponderti, posso solo dirti che quando ci
> andai io era bella e pulita, per il resto credo dipenda dagli anni

aggiornamento su Porto Pino: è vietato salire sulla duna. non so se è un provvedimento attivo da quest'anno, fino al 2015 si poteva.

ciao