it.comp.macintosh

Mettere avi su dvd

email

11/06/2019 16:23:00

Ho due vecchi film, uno in formato .avi e uno in formato .mkv.

Vorrei metterli su dvd affinchè venga letto dai normali lettori dvd "da
salotto".

Mi date qualche dritta?

7 Risposte

Magnus

<https://software.charliemonroe.net/pe...

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> Mi date qualche dritta?

La solita. Handbrake.

--
so long, and thanks for all the fish

email

.... <me@lo.st> wrote:

> La solita. Handbrake.

Ma HB non faceva il contrario? (cioè dvd->file.mkv)

Perchè io volevo fare da file.mkv (o .avi, o altro) verso dvd... il
classico dvd col menu dove scelgo film1 o film2 ... Proprio perchè ho
una vecchia tv che non supporta le usbpen ...

> [...]
> classico dvd col menu dove scelgo film1 o film2 ... Proprio perchè ho
> una vecchia tv che non supporta le usbpen ...

Handbrake esporta da e verso una moltitudine di formati e contenitori. Se
ti basta un dvd dati contenente due file in formato mpeg2 allora sei a
posto.

Se vuoi anche il menu ti serve un sw di dvd authoring, e allora handbrake
non fa al caso tuo

--
so long, and thanks for all the fish

OneNET Trieste

parsius wrote on 11/06/2019 22:52:

> [...]
> classico dvd col menu dove scelgo film1 o film2 ... Proprio perchè ho
> una vecchia tv che non supporta le usbpen ...

Con Adapter, che è in pratica un'interfaccia grafica molto carina per FFmpeg +
visualizzatore di VLC, puoi convertire praticamente ogni formato e quindi nel
tuo caso far uscire in mpeg.
https://macroplant.c...

Altrimenti per avere proprio il menù di scelta devi usare un sw di creazione
DVD, una volta per questo usavo Toast ma sono secoli che non mi capita e non so
dirti se vi sia qualcosa di meno costoso da provare.

ciao

Gabriele

borgobello-NO

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> Mi date qualche dritta?
iDVD. Ma probabilmente dovrai convertire i filmati in qualcosa di
digeribile da quest'ultimo... dei .mov o dei .mpv/.mp4. Io l'ho usato
qualche volta ma sono sempre partito da iMovie e/o iPhoto.
Altrimenti c'era un programma che si chiamava "DVD Creator", mi pare che
in demo permettesse un numero limitato di masterizzazioni.

herik

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> ho
> una vecchia tv che non supporta le usbpen ...

compra un lettore BD da pochi soldi e evita di sbatterti con mpeg2.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.