it.comp.hardware

Scheda video economica con HDMI

SBIANCO

09/06/2019 23:02:38

La mia scheda madre non ha uscita hdmi, ed a me serve per visualizzare
film FULL-HD su schermo LCD da 60".
Quale scheda video economica mi suggerite, purchè con uscita hdmi?

11 Risposte

Lapardeo

Il 10/06/19 01:02, SBIANCO ha scritto:
> La mia scheda madre non ha uscita hdmi, ed a me serve per visualizzare
> film FULL-HD su schermo LCD da 60".
> Quale scheda video economica mi suggerite, purchè con uscita hdmi?

Ma che uscite video ha la tua scheda? Perchè saranno 10 anni ormai che o
display port o dvi o hdmi vengono messe sulle schede: basta un semplice
adattatore passivo per convertire da una all'altra.

Lorenz

Sembra che Beppe abbia detto :

> Ma che uscite video ha la tua scheda? Perchè saranno 10 anni ormai che o
> display port o dvi o hdmi vengono messe sulle schede: basta un semplice
> adattatore passivo per convertire da una all'altra.

10 anni fa il DP non era comunissimo comunque...specie nelle
schede non di fascia alta, ok per il resto.

SBIANCO

Il 10/06/2019 07:50, Beppe ha scritto:

> basta un semplice
> adattatore passivo per convertire da una all'altra.

Ovviamente.
Ma approfittavo per installare una scheda grafica

Evil Boomer Santa Claus

On Mon, 10 Jun 2019 09:58:21 +0200, Lorenz <lorpilon@libero.it> wrote:

>10 anni fa il DP non era comunissimo comunque...specie nelle
>schede non di fascia alta, ok per il resto.

Ma alla fine cambia qualcosa tra collegamento con DVI, HDMI o
DisplayPort? Io sono ancora in DVI, pur avendo HDMI e DisplayPort sul
Monitor e 1060.

Lorenz

Evil Boomer Santa Claus ha pensato forte :

> Ma alla fine cambia qualcosa tra collegamento con DVI, HDMI o
> DisplayPort? Io sono ancora in DVI, pur avendo HDMI e DisplayPort sul
> Monitor e 1060.

Se ti limiti a risoluzioni tipo i 1080p a refresh rate non
elevatissimi allora il DVI -(D?) ancora va benone...

Evil Boomer Santa Claus

On Mon, 10 Jun 2019 15:38:22 +0200, Lorenz <lorpilon@libero.it> wrote:

>Se ti limiti a risoluzioni tipo i 1080p a refresh rate non
>elevatissimi allora il DVI -(D?) ancora va benone...

Si, 1920x1080x60hz. Penso sia il DVI-D, sinceramente non ricordo il
connettore, che ci sta anche l'altra versione.

Cmq sto impazzendo con il Reset Randomico mentre guardo Twitch o
Youtube, come dicevo nell'altro post.

Taribo^

SBIANCO ha pensato forte :
> La mia scheda madre non ha uscita hdmi, ed a me serve per visualizzare film
> FULL-HD su schermo LCD da 60".
> Quale scheda video economica mi suggerite, purchè con uscita hdmi?

Se è solo per quello che ti serve, questa basta e avanza:
https://amzn....

SBIANCO

Il 11/06/2019 23:13, Taribo West ha scritto:

> Se è solo per quello che ti serve, questa basta e avanza:
> https://amzn....

Mi sembra cara per quello che offre...

Evil Boomer Santa Claus

On Thu, 13 Jun 2019 20:29:01 +0200, SBIANCO
<SBIANCO.quiripetiilnick@gmail.com> wrote:

>Mi sembra cara per quello che offre...

https://www.amazon.it/dp/B01AZ7W76W/ref=psdc_460092031_t4_...

Presa per il Mulo, ma l'avevo pagata 32.99 in offerta mi sembra, se
guardi in giro forse ci sta anche una AMD Rqualcosa a 27-28 euro, nel
mio caso non era disponibile o non la spedivano al punto di ritiro in
posta.

Di meno non trovi nulla nuovo, usato trovi magari a 20-25 euro le
gt210 gt 510 che magari manco vanno con Win10 causa driver.

Lorenz

Dopo dura riflessione, SBIANCO ha scritto :

> Mi sembra cara per quello che offre...

Comunque a meno di 35 euro circa non trovi nulla di decente...