it.comp.macintosh

Rhinocerous 3D per Win, come?

quantum

05/06/2019 21:14:18

Vorrei usare laversione 6 di Rhino 3D e vedo che c'è discriminazione tra
mac e win. Sul mac siamo fermi alla 5.x.

Come potrei usare la versione 6 sul mio mac?
Meglio virtualizzando (ho già win7 su Virtualbox ma non mi pare una
scheggia) o meglio Bootcamp?

Il tutto considerando che il mio hardware è un vecchio MacBook Pro
(13-inch, Mid 2012) 2,9 GHz Intel Core i7 e 8 GB 1600 MHz DDR3 con Intel
HD Graphics 4000 1536 MB su cui NON HO ANCORA montato un SSD per
mancanza di tempo...

Grazie

--
quantum

3 Risposte

borgobello-NO

quantum <quantum@nothing.it> wrote:

> [...]
> (13-inch, Mid 2012) 2,9 GHz Intel Core i7 e 8 GB 1600 MHz DDR3 con Intel
> HD Graphics 4000 1536 MB su cui NON HO ANCORA montato un SSD per
Pertanto cogli l'attimo e fallo. Dopo di ché... direi che per Rhino ci
voglia Bootcamp.
Tra l'altro, basta dare un occhiata alle richieste hardware:
<https://www.rhino3d.com/it/system_requir...

Claude

> [...]
> (13-inch, Mid 2012) 2,9 GHz Intel Core i7 e 8 GB 1600 MHz DDR3 con Intel
> HD Graphics 4000 1536 MB su cui NON HO ANCORA montato un SSD per

Ssd subito.

Poi per rhino bootcamp. Quindi considera dimensioni ssd di conseguenza se
dovrai gestire due sistemi.

Altra cosa: le funzioni in più (se ci sono) della 6 sono indispensabili?
Perché spesso vedo anche colleghi che fanno 3d che, come me, sono indietro
di un bel poâ?? di versioni se non vi sono stravolgimenti tali da
giustificare lâ??acquisto.

Certo se il software è gratis... ;)

--
Inviato da iPhone

quantum

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> Poi per rhino bootcamp. Quindi considera dimensioni ssd di conseguenza se
> dovrai gestire due sistemi.

Anche questo è vero... mmmhhh ... un ssd diviso due... immagino che
512Gb siano pochi...? (anche se win non lo uso praticamente mai ora
come ora, e lo metterei solo per quello)

> [...]
> Perché spesso vedo anche colleghi che fanno 3d che, come me, sono indietro
> di un bel po' di versioni se non vi sono stravolgimenti tali da

Volevo far ruotare un oggetto su se stesso (come fosse su un piedistallo
girevole) e leggo in giro che la versione per win lo fa e quella per mac
no.
Per il resto mi trovo benissimo con la "mac version"

> Certo se il software è gratis... ;)
Certo se devo pagare le due versioni per averlo su entrambi i sistemi
operativi.... allora dico viva il gratis!!
--
quantum