it.comp.macintosh

Stop ai 32 bit

paolo.palazzi

04/06/2019 13:09:09

Questo mi costerebbe un sacco di soldi (Programmi Adobe, app.
statistiche costose, Dragon Dictaye, Data Desk, e decine di programmi
minori di giochi e utility già comperate, inoltre no MacSoup :-(, ) e mi
impedirà di passare al nuovo sistema.
Altri nella mia situazione?
17 Risposte

Riccardo Saettone

On 2019-06-04 13:09:09 +0000, Paolo Palazzi said:

> [...]
> statistiche costose, Dragon Dictaye, Data Desk, e decine di programmi
> minori di giochi e utility già comperate, inoltre no MacSoup :-(, ) e mi

Per Adobe mi sa che bisogna aspettare visto che ancora un sacco di
componenti di contorno sono a 32Bit anche "Adobe Creative Cloud" il
programma che gestisce le licenze e permette di scaricarsi i pacchetti
è ancora a 32bit in parte o del tutto.
Se hai l'abbonamento sei apposto devi solo aspettare, altrimenti ti
toccherà o fare l'abbonamento o pagare un nuovo pacchetto.
Io ho aggiornato via via i programmi che utilizzo e per ora sono in una
situazione abbastanza tranquilla, ho diversi programmi che sono ancora
a 32 BIT ma visto che sono ancora supportati non penso che ci saranno
problemi.
il problema non saranno i programmi attualmente supporti e sviluppati,
il problema saranno i programmi che ormai non vengono più sviluppati
magari da già un paio di anni e di release di OSX

Dragon dictate pensavo che su OSX avessero smesso di svilupparlo da
anni, quello integrato di OS X non è sufficientemente potente per te ?.

Per MacSoup come alternative ci sono Unison che non è più sviluppato ma
è ha 64bit o hogwasher che è ancora supportato ed è a 64bit

Per me il problema grosso sarà DragThing programma vecchio come il
cucco ma che ancora uso sempre.
Comunque penso che un sacco di sviluppatori approfitteranno
dell'occasione per rilasciare update a prezzi più o meno scontati.
D'altra parte Apple ha avvisato utenti e sviluppatori con un paio di
anni di anticipo di questa mossa.

--
Per rispondere togliere alfa e beta

otello37

Riccardo Saettone <riccardoalfa.saettonebeta@virgilio.it> wrote:

> Per MacSoup come alternative ci sono Unison che non è più sviluppato ma
> è ha 64bit o hogwasher che è ancora supportato ed è a 64bit

Credimi non sono due alternative, sono i fratelli poveri: Unison vecchio
e morente, Hog più brutto di quello che usavo io sul PowerBook G4

Riccardo Saettone

On 2019-06-04 19:26:20 +0000, Otello said:

> Credimi non sono due alternative, sono i fratelli poveri: Unison vecchio
> e morente, Hog più brutto di quello che usavo io sul PowerBook G4

Uso Unison da anni e francamente lo preferisco ad MacSoup che comunque
ho usato prima per anni.
Ho usato anche Hogwasher e come interfaccia pur essendo diversa da
quella di MacSoup e Unison è comuqnue usabile.
E comunque se definisci morente Unison allora MacSoup è uno ZOMBIE :)

--
Per rispondere togliere alfa e beta

paolo.palazzi

Riccardo Saettone <riccardoalfa.saettonebeta@virgilio.it> wrote:

Pensi realmente che Adobe e altri faranno delle promozioni per
l'aggiornamento a 64 bit???

Odio gli abbonamenti (per ora sono costretto solo con Office) ma i
prezzi di Adobe sono stellari :-(
Quanto a MacSoup, sarà l'abitudine, ma mi sono trovato sempre meglio
rispetto alle alternative

> [...]
> dell'occasione per rilasciare update a prezzi più o meno scontati.
> D'altra parte Apple ha avvisato utenti e sviluppatori con un paio di

doc.maramao.NOSPAM

Paolo Palazzi <paolo.palazzi@fastwebnet.it> wrote:

> inoltre no MacSoup :-(

poco male, arriverà NewsTap ricompilato per macos

--
I've always been more concerned with users. )\._.,--....,'``.
Programmers do their work but once, while /, _.. \ _\ (`._._,

Riccardo Saettone

On 2019-06-04 21:11:53 +0000, Paolo Palazzi said:

> Riccardo Saettone <riccardoalfa.saettonebeta@virgilio.it> wrote:
>
> Pensi realmente che Adobe e altri faranno delle promozioni per
> l'aggiornamento a 64 bit???

Adobe dipende, lo potrebbe fare per spingere anche gli ultimi utenti
recalcitranti a passare al Adobe Creative Cloud, non credo che lo farà
per i pacchetti singoli fuori da Adobe Creative Cloud.
Per gli altri sviluppatori sopratutto quelli piccoli penso proprio di
si, ovviamente non mi aspetto mica prezzi stracciati, ma "promozioni"
del tipo 5 o 10 dollari su un pacchetto che ne costa 30.
Tieni conto che molti sviluppatori ormai fanno coincidere la nuove
release maggiore con l'uscita del nuovo OS X, quindi mi aspetto piccole
promozioni rispetto ai normali prezzi da upgrade a versione maggiore.

> Odio gli abbonamenti (per ora sono costretto solo con Office) ma i
> prezzi di Adobe sono stellari :-(
> Quanto a MacSoup, sarà l'abitudine, ma mi sono trovato sempre meglio
> rispetto alle alternative

I prezzi di Adobe Cloud non sono poi così alti se lo usi per lavoro,
infondo si tratta di un prodotto pensato per chi ci lavora e guadagna,
neanche a me è piaciuto il passaggio ad Adobe Creative Cloud, ma per
chi ci lavora ed a bisogno di Photoshop, indesign, Illustrator, e
Acrobat, alla fine è un notevole risparmio.

Poi stai parlando con uno che ha appena disdetto l'abbonamento ad
Photoshop dopo 20 e passa anni di utilizzo.
Io per ora di Adobe ho solo Acrobat, perché ancora non sono
completamente soddisfatto delle alternative.
Ma per quello che serve a me adesso, ho sostituito Photoshop con
Affinity Photo, e Pixelmator pro e normale.

Anche io sono abbonato ad Office, e tutto sommato mi va bene sono 60
euro all'anno e ho il pacchetto sempre aggiornato.

Io ho sempre tenuto i software che uso aggiornati, quindi non mi
aspetto grandi spese, certo se uno è rimasto alla versioni di 4 anni fa
perché non ha mai voluto pagare gli upgrade, be allora o non aggiorna
al nuovo OS X oppure dovrà pagare le nuove versioni.

On 2019-06-04 21:43:53 +0000, Maramao said:

> poco male, arriverà NewsTap ricompilato per macos

Non sarebbe affatto male :), lo uso sia su iPhone che su iPad e mi
piace un sacco.

--
Per rispondere togliere alfa e beta

OneNET Trieste

Riccardo Saettone wrote on 04/06/2019 20:54:

[cut]

> [...]
> rilasciare update a prezzi più o meno scontati.
> D'altra parte Apple ha avvisato utenti e sviluppatori con un paio di anni di

Io ho diversi programmi che sono 32bit e non credo verranno aggiornati, magari
sono piccole utility che uso due volte all'anno per qualcosa di specifico e
doverne cercare di nuove un po' mi secca.
Oppure software che servono ad aprire vecchi formati proprietari. Forse a quel
punto tanto vale partizionare il disco e installarci l'ultimo sistema che
supporterà i 32bit al solo scopo di farceli girare.

Gabriele

Daitarn4

Il 05/06/19 11:49, Gabriele - onenet ha scritto:
> Io ho diversi programmi che sono 32bit e non credo verranno aggiornati...

c'è modo di capire quali tra i programmi che ho sono a 32bit?

MarcoGT

On Wednesday, June 5, 2019 at 11:57:40 AM UTC+2, Daitarn4 wrote:

> c'è modo di capire quali tra i programmi che ho sono a 32bit?

Se non sbaglio Monitoraggio Attività dovrebbe dirlo