it.comp.macintosh

nuovo mac pro hanno ascoltato gli utenti ??

scap61

04/06/2019 07:27:54

costoso ma potente e con pezzi facilmente aggiornabili, sono tornati sui loro passi ammettendo la vaccata del precedente mac pro ??

io non potro' mai comprarlo a meno di non trovarne uno buttato come per il precedente modello a cui assomiglia il nuovo :-)

26 Risposte

Claude

Il 04/06/2019 09:27, scapnic@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> io non potro' mai comprarlo a meno di non trovarne uno buttato come per il precedente modello a cui assomiglia il nuovo :-)

Boh... boh. Modulare si.

PCI 3.0 quando a breve esce il 4...

Imho prezzi sempre fuori da ogni logica ed Ive che ormai si ispira ad
oggetti da cucina.

--
sent from Win10

Trex su Win 10

Il 04/06/2019 10:50, Claude ha scritto:

> Imho prezzi sempre fuori da ogni logica ed Ive che ormai si ispira ad
> oggetti da cucina.

Deve aver fatto un accordo con ikea, senza dirllo troppo in giro ;-)

https://www.ikea.com/it/it/catalog/products...

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

scrivimi

<scapnic@gmail.com> wrote:

> il precedente modello a cui assomiglia il nuovo :-)

forse intendi il G5?

http://blog.maurizio...
http://www.laca...

Giuanniello

Il giorno martedì 4 giugno 2019 09:27:56 UTC+2, sca...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> io non potro' mai comprarlo a meno di non trovarne uno buttato come per il precedente modello a cui assomiglia il nuovo :-)

Hanno sicuramente ascoltato le banche, per farsi un MacPro ci vuole un mutuo e vogliamo parlare del costo ridicolo del monitor???

Peccato, quando feci lo switch mi dissi che non mi sarei più guardato indietro, erano i tempi del G4, pian piano sempre peggio e con un Mini che costa 1.000 euro ed un Pro a 5.000 i tempi sono maturi per guardare altrove....

Claude

Il 04/06/2019 12:48, Giovanni Aprea ha scritto:
> Hanno sicuramente ascoltato le banche, per farsi un MacPro ci vuole un mutuo e vogliamo parlare del costo ridicolo del monitor???

senza supporto... :)

--
sent from Win10

OneNET Trieste

Giovanni Aprea wrote on 04/06/2019 12:48:

> Hanno sicuramente ascoltato le banche, per farsi un MacPro ci vuole un mutuo e vogliamo parlare del costo ridicolo del monitor???

Ciao,

la presentazione l'hai ascoltata e capita?
Il monitor Pro va confrontato col Sony che costa oltre 40mila dollari! Quindi
circa 7.000 (quello con l'antiriflesso totale) sono adeguati. Ha la calibrazione
per ogni singolo pixel su 6K, quasi 600 zone di retroilluminazione e viene
fornito coi profili colore di riferimento per un preciso tipo di lavoro. Non è
uno schermo per fotografie o giochi, è uno schermo per i video ad altissima
risoluzione per il cinema.
E infatti il MacPro permetterà di elaborare in tempo reale fino a 3 stream 8K.

> Peccato, quando feci lo switch mi dissi che non mi sarei più guardato indietro, erano i tempi del G4, pian piano sempre peggio e con un Mini che costa 1.000 euro ed un Pro a 5.000 i tempi sono maturi per guardare altrove...

Prendi un iMac (normale o Pro) allora :-)

Gabriele

Magnus

On 04.06.2019 10:50:09 +02:00, Claude wrote:
> PCI 3.0 quando a breve esce il 4...

La Radeon Pro Vega II impiegata sui Mac Pro Apple di nuova generazione usa
un controller Infinity capace di trasferire fino a 84 GB/s, prestazioni
anche superiori rispetto a quanto può offrire la stessa interfaccia PCIe
5.0 ancora all'orizzonte.

<https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AMD-annuncia-la-scheda-grafica-Radeon-Pro-Vega-II-a-7-nm-con-32-GB-di-memoria...

Magnus

On 04.06.2019 14:20:53 +02:00, Magnus wrote:
> [...]
> un controller Infinity capace di trasferire fino a 84 GB/s, prestazioni
> anche superiori rispetto a quanto può offrire la stessa interfaccia PCIe

AMD ha realizzato per Apple delle versioni personalizzate delle due
schede, che non richiedono un connettore PCIe esterno per lâ??alimentazione.
Le GPU traggono lâ??energia necessaria interamente da uno slot PCIe x16
standard, e dal nuovo connettore proprietario PCIe di Apple che riesce a
fornire fino a 475W.

<https://www.tomshw.it/hardware/radeon-pro-vega-ii-gpu-ma...

Claude

Il 04/06/2019 14:21, Magnus ha scritto:

> [...]
> Le GPU traggono lâ??energia necessaria interamente da uno slot PCIe x16
> standard, e dal nuovo connettore proprietario PCIe di Apple che riesce a

Quindi fammi capire: si potranno montare solo schede video 'per mac'
come nel passato e basta?

--
sent from Win10

Magnus