it.comp.hardware

Nuovo monitor TN 24" per uso normale, quale prendere?

Drizzt do'Urden

01/06/2019 19:58:44

Mi sono stufato del monitor quadrato anche se funziona ancora benissimo,
cosa posso prendere da non spendere una cifra, diciamo max 200 euro,
24", anche se non ha le casse integrate va bene lo stesso.

Ora ho un Samsung Syncmaster 913N

Misura della Diagonale 19"
Risoluzione Nativa 1280×1024
Contrasto 800:1
Luminosità 300 cd/m²
Latenza 8ms
Colori 16.2 M
Angoli di visione Orizz. / Vert. 160/160
Altoparlanti no
Connettività VGA

--
Saluti da Drizzt.

www.agidone.altervista.org
http://www.tappezzeriagraz...
MAI PIU' OPEL IN VITA MIA!!!!

15 Risposte

Lorenz

Drizzt do'Urden scriveva il 01/06/2019 :
> Mi sono stufato del monitor quadrato anche se funziona ancora benissimo, cosa
> posso prendere da non spendere una cifra, diciamo max 200 euro, 24", anche se
> non ha le casse integrate va bene lo stesso.

Come mai lo vuoi proprio con pannello TN? Sei un
videogiocatore incallito?

Drizzt do'Urden

Il 02/06/2019 11:49, Lorenz ha scritto:

> Come mai lo vuoi proprio con pannello TN? Sei un
> videogiocatore incallito?

No :-)
però ho letto le differenze fra i tre sistemi, IPS,VA e TN e gli atri
due sistemi non mi attirano più di tanto per le loro caratteristiche,
fin'ora mi sono trovato bene col TN e se devo spendere di più per avere
cose che non mi servono rimango fedele al TN, ma, accetto comunque
consigli e confronti, mica ho detto che ho ragione :-)

Il monitor lo guardo perfettamente di fronte, guardo molto raramente
qualche film, preferisco guardarli con la TV in sala, gioco veramente
pochissimo a roba scarsa, faccio qualche editing video o fotografico ma
moooooolto raramente e non mi interessa la fedeltà assoluta cromatica.

--
Saluti da Drizzt.

www.agidone.altervista.org
http://www.tappezzeriagraz...
MAI PIU' OPEL IN VITA MIA!!!!

Bender Piegatore Rodriguez

"Drizzt do'Urden" <togli_agibru@togli.racine.ra.it> ha scritto nel messaggio

> Mi sono stufato del monitor quadrato

> guardo molto raramente qualche film, preferisco guardarli con la TV in
> sala

Poche idee, e confuse.

Drizzt do'Urden

Il 02/06/2019 13:01, Bender Piegatore Rodriguez ha scritto:

> Poche idee, e confuse.

altrimenti non chiedevo qui ;-)

--
Saluti da Drizzt.

www.agidone.altervista.org
http://www.tappezzeriagraz...
MAI PIU' OPEL IN VITA MIA!!!!

Lorenz

Drizzt do'Urden ci ha detto :

> No :-)
> però ho letto le differenze fra i tre sistemi, IPS,VA e TN e gli atri due
> sistemi non mi attirano più di tanto per le loro caratteristiche,

Per me solo l'angolo di visione ristretto tipico dei TN
fa si che scarti allegramente questo tipo di pannelli...senza
considetare tutto il resto.

> fin'ora mi
> sono trovato bene col TN

Forse perche' non hai provato altro in vita tua? :-)

> e se devo spendere di più per avere cose che non mi
> servono rimango fedele al TN, ma, accetto comunque consigli e confronti, mica
> ho detto che ho ragione :-)

Varda che ormai i monitor IPS o VA mica costano chissa' cosa...

> [...]
> roba scarsa, faccio qualche editing video o fotografico ma moooooolto
> raramente e non mi interessa la fedeltà assoluta cromatica.

Ti consiglio in ogni caso di abbandonarli...prendi un modello
tipo questo che avrai solo che benefici, da retta a sto
stronzo :D

https://tinyurl.co...

Supporta anche il Low Blue Lighr ed e' flicker free...

Geky-oh

"Drizzt do'Urden" <togli_agibru@togli.racine.ra.it> wrote in message

> [...]
> pochissimo a roba scarsa, faccio qualche editing video o fotografico ma
> moooooolto raramente e non mi interessa la fedeltà assoluta cromatica.

Personalmente consiglio il TN, magari ci sono IPS a 1ms di ritardo, vedi se
li trovi.
Io comprai un Dell IPS su suggerimento di Lorenz, e mi passò la voglia di
usarlo, per quanto fosse lento.
Ecco i tempi di risposta di quel monitor:
https://www.tftcentral.co.uk/images/dell_u2311h/inpu...

Lorenz

Scriveva Maz. lunedì, 03/06/2019:
> "Drizzt do'Urden" <togli_agibru@togli.racine.ra.it> wrote in message

> Personalmente consiglio il TN,

ROTFL

> magari ci sono IPS a 1ms di ritardo, vedi se
> li trovi.

Ma a che cazzo gli serve se col pc non gioca o lo fa
raramente? Hai bevuto eh eh?

> Io comprai un Dell IPS su suggerimento di Lorenz, e mi passò la voglia di
> usarlo, per quanto fosse lento.
> Ecco i tempi di risposta di quel monitor:
> https://www.tftcentral.co.uk/images/dell_u2311h/inpu...

A parte il fatto che non e' certo messo male...quello
e' l'input lag, non il response time. Hai poche idee e
pure confuse.

"Lorenz" <lorpilon@libero.it> ha scritto nel messaggio

> quello e' l'input lag, non il response time.

Beh, sommalo pure al RT e fai palazzo :)

Drizzt do'Urden

Il 02/06/2019 13:29, Lorenz ha scritto:

> Ti consiglio in ogni caso di abbandonarli...prendi un modello
> tipo questo che avrai solo che benefici :D
>
> https://tinyurl.co...
>
> Supporta anche il Low Blue Lighr ed e' flicker free...

Ho letto molte recensioni sugli ips che hanno queste fastidiose macchie
chiare ai lati e poco contrasto, comunque sto valutando. :-)

--
Saluti da Drizzt.

www.agidone.altervista.org
http://www.tappezzeriagraz...
MAI PIU' OPEL IN VITA MIA!!!!

Lorenz

Sembra che Bender Piegatore Rodriguez abbia detto :

E il grattacielo?