it.comp.macintosh

finestre di riavvio e spegnimento metà in inglese

OneNET Trieste

29/05/2019 09:54:11

Buongiorno, decisamente qualcosa non va nella mia installazione di Mojave pur
avendola eseguita dall'installer completo partendo dal disco interno verso
quello esterno (che uso in avvio).
Ho metà delle scritte in inglese nelle due finestre di avviso quando si
seleziona il riavvio o lo spegnimento!
Idem se creo un altro utente. Invece usando il disco interno è tutto
correttamente in italiano.

Qualcuno ha mai visto una cosa del genere e se sì come ha risolto? Grazie.

Gabriele

5 Risposte

OneNET Trieste

Gabriele - onenet wrote on 29/05/2019 11:54:
> [...]
> seleziona il riavvio o lo spegnimento!
> Idem se creo un altro utente. Invece usando il disco interno è tutto

Il supporto Apple per ora mi ha fatto fare cose che non sono servite a niente,
prima il cambio della lingua nelle impostazioni da italiano e inglese e
viceversa due volte, poi verifica se fosse attivo root (no), poi due volte
reinstallare Mojave.
Adesso hanno deciso di aprire una pratica dedicata.
Trovo incomprensibile come dopo aver reinstallato Mojave dall'installer
completo, tramite altro HD, ci sia ancora sto problema.

Se avete idee, ben vengano (esclusa la formattazione).

(Mad Prof)

Gabriele - onenet <infoTS@onenet.it> wrote:

> [...]
> completo, tramite altro HD, ci sia ancora sto problema.
>
> Se avete idee, ben vengano (esclusa la formattazione).

Già provato con â??sudo languagesetupâ???

https://support.apple.com/en-u...

--
Sanity is not statistical

OneNET Trieste

Mad Prof wrote on 02/06/2019 00:27:

> Già provato con â??sudo languagesetupâ???
>
> https://support.apple.com/en-u...

Adesso provo.
Da lì ho trovato un altro thread nei forum Apple proprio come il mio problema ed
in effetti può darsi che ci fosse già prima di Mojave. Un tizio suggerisce di
cambiare la lingua dell'utente root. Certo che i tizi che danno supporto per
Apple via Twitter spiegano le cose da cani... mi avevano solo chiesto di
verificare se root fosse attivo o meno, mica di attivarlo e impostare da
quell'utente l'italiano (root è in inglese di default).
Adesso provo entrambe le cose. Intanto grazie.

OneNET Trieste

Mad Prof wrote on 02/06/2019 00:27:

> Già provato con â??sudo languagesetupâ???
>
> https://support.apple.com/en-u...

Ebbene, "sudo languagesetup" HA FUNZIONATO! :-)
Altrimenti avresi provato anche ad attivare root e impostare da lì la lingua, ma
non è stato necessario.

Ho scritto ai tizi del supporto Apple quanto tempo mi avevano fatto perdere,
hanno risposto con un inutile "pippone".

Grazie.

nospam

> [...]

> Ho scritto ai tizi del supporto Apple quanto tempo mi avevano fatto
> perdere, hanno risposto con un inutile "pippone".

Probabilmente sono dipendenti di call center di terze parti (tipo
Teleperformance), con poca esperienza e formazione. Non è colpa loro.

> Grazie.

Di nulla.

--
Sanity is not statistical