it.comp.macintosh

[OT] Un clone di CarbonCopyCloner per Windows?

diego.trystero

26/05/2019 20:15:24

Abituato alla facilità d'uso di CarbonCopyCloner, e volendo clonare l'HD
di un PC, ho scaricato le demo di Acronis True Image e di EaseUs Todo
Backup, usabili 30 giorni.
In entrambi i casi non ho capito come fare un semplice clone avviabile
dell'HD. Pare si debba fare qualcosa di avviabile da chiavetta e da lì
poi... insomma qualcosa di complicato, anche perché so poco di Windows
in tutte le sue versioni.
Qualcuno li conosce? oppure mi sa dire cosa si può provare in
alternativa?

4 Risposte

Claude

Il 26/05/2019 22:15, Trystero ha scritto:
> [...]
> in tutte le sue versioni.
> Qualcuno li conosce? oppure mi sa dire cosa si può provare in

Io uso sempre EaseUS Todo Backup Free.

C'è una voce nel menu delle icone a sinistra che dice 'clona'. Premuto
quello è tutto molto intuitivo. Sorgente->destinazione e via.

Sempre funzionato perfettamente ci ho clonato 50 macchine aziendali da
disco meccanico ad SSD.

--
sent from Win10

diego.trystero

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> Io uso sempre EaseUS Todo Backup Free.
>
> C'è una voce nel menu delle icone a sinistra che dice 'clona'. Premuto
> quello è tutto molto intuitivo. Sorgente->destinazione e via.

Graze!
Hai ragione, io avevo cliccato su tutte le 5 icone in alto, pensando che
lì ci fossero le funzioni principali, ma erano tutte Backup/qualcosa.
Invece in basso, dopo il "carrello" ovvero la pagina per l'acquisto del
software, c'è una icona con due rettangoli, e quella è la funzione
Clona.
Forse sono viziato con le interfacce dei software Mac, ma come si fa a
posizionare lì una delle funzioni più importanti?
E quella di default, che compare al centro della schermata appena aperto
EaseUs, è "Backup Sistema", che solo adesso capisco non essere quella
che mi serviva.

Allora... ci sto provando ma già mi sono piantato.
Riesco a scegliere l'HD da clonare ma non a scegliere la destinazione,
né cliccando su "Modifica" (ottengo un messaggio di errore) che tentando
un drag&drop. Non vede l'HD USB collegato, che pure è visto dal sistema.

Forse il posizionamento di "Clona" sotto il carrello significa che non è
disponibile nella versione Trial ma solo in quella completa acquistata?

diego.trystero

> Forse il posizionamento di "Clona" sotto il carrello significa che non è
> disponibile nella versione Trial...?

Mi rispondo :-)
No, non era così, ho reinstallato EasUs Trial e ora vede l'HD esterno
USB, sul quale sto facendo la clonazione.

Claude

Il 27/05/2019 21:38, Trystero ha scritto:
> [...]
> E quella di default, che compare al centro della schermata appena aperto
> EaseUs, è "Backup Sistema", che solo adesso capisco non essere quella

Guarda lasciamo stare... Visti i prezzi di Apple sto pensando ad un pc
ma ogni volta che mi guardo intorno metto i soldini nel salvadanaio e
rimando per prendermi un mela computer.

Fanchiulo.

--
sent from Win10