it.hobby.viaggi

Asmara e l'eritrea

Randy

26/05/2019 16:29:32

Qualcuno c'è mai stato là ?

E' pericoloso , cioè la gente si ammazza o si possono subire rapine ?

Mi han detto che pur essendo ex-colonia italiana , pochissimi parlano
italiano, e pochi l'inglese.

Grazie

7 Risposte

NO IMMIGRAZIONE

Il 26/05/2019 18:29, Randy ha scritto:

> Qualcuno c'è mai stato là ?

tornato circa 2 settimane fa. dopo l'ennesimo viaggio fatto in quella
magnifica terra. Ho una bella villa vicino Asmara da 4 generazioni e ci
andiamo almeno 2 o 3 volte l'anno.

> E' pericoloso , cioè la gente si ammazza o si possono subire rapine ?

stronzate da comunisti infami per giustificare l'immigrazione degli
eritrei che vengono in italia

> Mi han detto che pur essendo ex-colonia italiana , pochissimi parlano
> italiano, e pochi l'inglese.

altra stronzata, chiunque abbia piu di 40 parla italiano...poi via via
sempre meno.

> Grazie

prego.

Randy

Il 26/05/2019 20:32, NO IMMIGRAZIONE ha scritto:

> tornato circa 2 settimane fa. dopo l'ennesimo viaggio fatto in quella
> magnifica terra. Ho una bella villa vicino Asmara da 4 generazioni e ci
> andiamo almeno 2 o 3 volte l'anno.

Ma non avevano espropriato i beni degli italiani là, dopo la presa
del potere da parte di Menghistu ?

> stronzate da comunisti infami per giustificare l'immigrazione degli
> eritrei che vengono in italia

Che c'entra ci comunisti ? In Somalia si ammazzano ancora adesso,
l'Eritrea ha avuto una guerra durata 30 anni e piu'...quasi tutti gli
italiani li han cacciati via.

> altra stronzata, chiunque abbia piu di 40 parla italiano...poi via via
> sempre meno.

E l'inglese ?

> prego.

Ma poi che c'entra l'immigrazione ?!?

Ghost Dog

Il 27/05/2019 01:37, Randy ha scritto:

> [...]
>
> Che c'entra ci comunisti ? In Somalia si ammazzano ancora adesso,
> l'Eritrea ha avuto una guerra durata 30 anni e piu'...quasi tutti gli

Nel regno dei sogni non si possono fare espropri!

NO IMMIGRAZIONE

> Ma non avevano espropriato i beni degli italiani là, dopo la presa
> del potere da parte di Menghistu ?

chi l'ha voluta tenere ha trovato il modo. Tranquillo.

> Che c'entra ci comunisti ? In Somalia si ammazzano ancora adesso,
> l'Eritrea ha avuto una guerra durata 30 anni e piu'...quasi tutti gli
> italiani li han cacciati via.

c'entano sempre. se sei stupido da no capirlo è lunga da spiegare e non
ne ho voglia. In eritrea no si ammazzano, tranquillo. E di italiani c
ene sono parecchi, o meglio pochi , ma buoni. E ci divertiamo alla
grande, una bella comunità, fidati, ogni sera una festa.

> E l'inglese ?

io non lo parlo e la servitù* me la scelgo che sappia parlare italiano.

*una famiglia fissa che mi vive nella depandance tutto l'anno, sono
marito moglie e 2 figli ormai grandicelli, e parlano tutti e 4 italiano
benissimo.
Più, quando tocca fare festa a casa nostra, si fanno venire altri 6 o 7,
ma solo a chiamata. E questi che vengono sono alto borghesi per i canoni
del luogo, anche perchè di solito sono sempre gli stessi che girano per
le case degli italiani.

Apteryx

Il 26/05/2019 18:29, Randy ha scritto:
> Qualcuno c'è mai stato là ?

ho un familiare che si muove tra eritrea ed etipioa (più la seconda)
perché lavara per una compagnia che fa ferrovie

> E' pericoloso , cioè la gente si ammazza o si possono subire rapine ?

per quello che dice l'eritrea è molto più pericolosa dell'etiopia nella
quale lui sta sicuro (considerando anche il fatto che la ferrovia passa
in mezzo al nulla cioè posti isolati) soprattutto per qustioni legate a
diritti civili e a rapporti con ambasciata

cmq si, la sicurezza non c'è ma dipende dove si capita e con chi perché
lì tra liti fra etnie, truppe filo o anto governative son cazzi

ma grosso modo quella è la media di tutto quel tipo di mondo, non penso
che la realtà sia tanto diversa tipo in centrafrica

cmq credo che andando da turista magari con qualche agenzia tipo AVM il
rischio sia minimo

e anche andando per lavoro (orami è fosso già da lamno tre anni)
problematichescarse o nulle

> Mi han detto che pur essendo ex-colonia italiana , pochissimi parlano
> italiano, e pochi l'inglese.

sulla lingua non so perché il mio parente è trilingue

Randy

Il 27/05/2019 10:18, NO IMMIGRAZIONE ha scritto:

> [...]
> ene sono parecchi, o meglio pochi , ma buoni. E ci divertiamo alla
> grande, una bella comunità, fidati, ogni sera una festa.

Dicevo , essendo tutti neri e tutti morti di fame, amagri a qlc verrà
il desiderio di rapinare un italiano o no ?

Il PIL là è 600$/pro capite anno...3 mondo.

> [...]
> ma solo a chiamata. E questi che vengono sono alto borghesi per i canoni
> del luogo, anche perchè di solito sono sempre gli stessi che girano per

Campano meglio li' che in Italia ? Qua tutti nigeriani sono e nessuno sa
l'italiano, oltre a essere una razza di negri "grossi" , tipo quelli
degli USA

SALVINI IN CULO A TUTTI

Il 28/05/2019 18:10, Randy ha scritto:

> Dicevo , essendo tutti neri e tutti morti di fame, amagri a qlc verrà
> il desiderio di rapinare un italiano o no ?

SE LO fanno non la passano liscia, tranquillo. E poi non è che li il
sabato sera vai a fare la passeggiata in centro.

> Il PIL là è 600$/pro capite anno...3 mondo.

hanno meno tasse di noi. Non c'è l'euro che li rovina. e l'iva non esiste

> Campano meglio li' che in Italia ?

di certo qua in italia, con le tasse di noialtri, con 30 euro al giorno,
vitto e alloggio e assistenza sanitaria, possono fare quel cazzo che gli
pare restando impuniti, vedi te.
Trovano pure zoccole comuniste che gliela danno volentieri.
qua per loro è il paradiso. ringraziamo il cielo che hanno pochi soldi
per pagarsi un biglietto aereo per venire