it.hobby.viaggi

Info su un itinerario automobilistico

doncamilloagain

24/05/2019 19:09:39

Vorrei chiedere com'è l'itinerario che ora vi dico a qualcuno che, puta
caso, l'avesse già percorso.
Da Perugia a Orbetello, ovvero questo: https://goo.gl/maps/CGqGW8B...

Non devo fare soste per cui non mi interessa che mi vengano segnalati
borghi e paesi interessanti da visitare e lì ce ne sono parecchi. Vorrei
solo info sulla strada, se vengono evitati i centri abitati oppure no e
soprattutto se convenga preferirla a quella che passa da
Trasimeno-Siena-Grosseto.
Grazie, nel caso.

Ciao ciao.

7 Risposte

NO IMMIGRAZIONE

Il 24/05/2019 21:09, don camillo ha scritto:
> [...]
> solo info sulla strada, se vengono evitati i centri abitati oppure no e
> soprattutto se convenga preferirla a quella che passa da

non sai usare maps? coglione, metti il satellitare e vedi entri nei
centri abitati.

sempre a fare campeggio ? sempre con le pezze al culo ? bravo metti da
parte i soldi che prima o poi dovrai pagare gli avvocati e le spese
processuali

maurino

> [...]
> solo info sulla strada, se vengono evitati i centri abitati oppure no e
> soprattutto se convenga preferirla a quella che passa da

probabilmente questa, pur essendo più corta, è sicuramente meno
scorrevole e con più saliscendi, essendo il tempo di percorrenza più
lungo. Ma probabilmente l'avevi già notato. Quella che arriva a Siena mi
pare simile ad una superstrada, da Grosseto in poi è quasi un'autostrada
direi. Se ti piace impegnarti nella guida, meglio la prima, se vuoi
andare tranquillo meglio la seconda.

---
mauro

doncamilloagain

Il 24/05/2019 23:44, maurino ha scritto:

> [...]
> pare simile ad una superstrada, da Grosseto in poi è quasi un'autostrada
> direi. Se ti piace impegnarti nella guida, meglio la prima, se vuoi

Si, infatti l'avevo notato. Da Siena in giù la conosco bene poichè la
faccio da anni e si viaggia lisci e veloci e prima c'è il raccordo
autostradale di Perugia, ma 'sta volta, ripartendo dal capoluogo umbro,
cercavo di capire la scorrevolezza, appunto, dell'itinerario che vi ho
indicato prima, ma mi pare non convenga molto. Guidare mi piace e non mi
stanca, ma non vorrei impiegare troppo tempo.
Secondo me i tempi indicati da google sono un po' ottimistici perchè il
secondo itinerario (cioè quello che vi ho linkato) lo dà percorribile in
solo quindici minuti in meno dell'altro (i km sono gli stessi) e se
fosse così potrei pure farlo, ma, appunto, non mi sembra un tempo
attendibile visto il tipo di strade che dovrei fare. Belle, ma
certamente non molto veloci e, immagino, con molti autovelox installati.

Ciao ciao.

Yoghurt

> [...]
> solo info sulla strada, se vengono evitati i centri abitati oppure no e
> soprattutto se convenga preferirla a quella che passa da

Io l'ho fatta spesso, ma da Spoleto.
Passi dentro Tuscania ma ciò non crea grossi rallentamenti, però in quel
tratto hai quasi sempre limiti dei 50 km/h
Ci sono diversi autovelox bastardi salendo da Montalto a Grosseto ma ora
non ricordo se prima o dopo Orbetello.
La strada è comunque abbastanza piacevole nel complesso.

doncamilloagain

Il 25/05/2019 03:04, Massy ð??¸ ha scritto:

> però in quel tratto hai quasi sempre limiti dei 50 km/h

Minchia, allora è tutto un centro abitato!

Apteryx

Il 24/05/2019 21:09, don camillo ha scritto:
> Vorrei chiedere com'è l'itinerario che ora vi dico a qualcuno c

io ho fatto

il tratto PG - Si e posso dire che è superstrada a 4 corsie e si viaggia
agevolmente salvo traffico al punto che è preferibile all'autostrada)

ed il tratto inferiore cioè non quello che hai indicato ma quello che
passa per tuscania ed è fra gli itinerari proposti da google

questo tratto attraversa dei centri abitati, di fatto solo tuscania cmq
è scorrevole (e forse anche piacevole visto che vi si passa a ridosso ma
non dentro) e c'è da dire che si tratta di una strada poco tortuosa a
due corsie quasi tutta piana, poi arrivi sull'aurelia e lì è ancora più
comoda

ciò posto, per me o passi per Siena oppure per tuscania, l'itinerario di
mezzo lo vedo bello tortuoso e ricco di tornanti

Yoghurt

Il 24/05/2019 21:09, don camillo ha scritto:
> Vorrei chiedere com'è l'itinerario che ora vi dico a qualcuno che, puta
> [...]

Vedendola cartina di google mi stavo oziosamente chiedendo: chissà come
sarebbe tagliare per strade secondarie per Marsciano - Orvieto - Pitigliano