Gifo

20/05/2019 09:53:03

È tutta la stagione che chiediamo a Mazzarri più coraggio e, alla
fine, falliamo l'obiettivo per un eccesso di coraggio nel momento
decisivo.
--
GFO

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

1 Risposta

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 11:53:05 UTC+2, Gifo ha scritto:
> C tutta la stagione che chiediamo a Mazzarri piu coraggio e, alla
> fine, falliamo l'obiettivo per un eccesso di coraggio nel momento
> decisivo.

La cosa bella del calcio è che puoi difendere la sconfitta, come diceva Brera, per poi sorprendere il nemico vanaglorioso. Una storia vecchia intessuta nella nostra mentalità, come la storia degli Orazi e dei Curiazi. Però è meno nota la storia dei fratelli Sticazi, che iniziavano a menar botte dal primo minuto del combattimento, senza curarsi delle strategie, e vincevano regolarmente gli scontri. Insomma, è vero che la partita dopo il pareggio per qualche minuto ha prillato sul tavolo come una moneta prima di cadere sul Croce (ricordando anche una bandiera dell'Empoli), mentre con la Testa si poteva stare un po' più chiusi, invece di cercare il raddoppio subito, però ho un po' di ritegno a parlare di coraggio insolito in una partita comunque approcciata con una determinazione non proprio proporzionale al premio in palio. Ma, a quanto pare, Mazzarri dixit, qualcuno non era tanto convinto che il premio fosse ancora in palio.

Il che peraltro mi fa dire che ci possiamo accapigliare fra di noi, chiamarci traditori della fede, creduloni, illusi, santommasi e disfattisti, ma poi i professionisti e diretti interessati sono soggetti agli stessi errori e alle stesse ragioni.