it.sport.calcio.torino

il contrappasso, ovvero pacche sulle spalle

davegirolami

19/05/2019 15:06:57

Abbiamo visto che significa per una squadra piu' forte giocare contro una squadra come la nostra.
Oggi l'empoli era il toro e il toro una squadra gia' in vacanza, dati i risultati delle ultime domeniche.

Partita che non dice niente di nuovo, l'organico e' inadeguato ad andare in europa e il miracolo non si e' avverato. Appena manca la totale concentrazione e ferocia nessuna sconfitta e' preclusa, troppe lacune tecniche.

Ora non e' il caso di fare processi ma una semplice lista di chi proprio non puo' stare in rosa, chi deve decidere se vuole andare a fare tribuna ben pagata altrove, e chi si deve trattenere.

6 Risposte

xamx

Miiiinchia se godi...
Hanno dato tutto peccato abbiano molltato di testa...dopo il pari serviva semplicemente giocare come abbiamo fatto negli ultimi 3 mesi e probabilmente si vinceva.
Barvi ragazzi, con 3 innesti il prossimo anno ci si prova.
Grazie a tutti!

#FVCG

xamx

andykdf

D'accordo con xamx, ottima stagione, è mancata la ciliegina sulla torta, ma bravi tutti!!!
.....alla faccia di chi diceva che il nostro campionato era finito a dicembre...

conte granata

Andrea KDF <andykdf@gmail.com> wrote:
> D'accordo con xamx, ottima stagione, è mancata la ciliegina sulla torta, ma bravi tutti!!!
> ....alla faccia di chi diceva che il nostro campionato era finito a dicembre...

No, novembre :D

--
conte granata

davegirolami

On Sunday, 19 May 2019 10:33:34 UTC-6, xamx wrote:
> [...]
> Barvi ragazzi, con 3 innesti il prossimo anno ci si prova.

No grazie, non godo col calcio, ma ti consiglio di studiare, vedrai che miiiiinchia di mondo ti si aprira' se non passerai piu' per un gonzo da tastiera!

xamx

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 00:08:58 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:

> No grazie, non godo col calcio, ma ti consiglio di studiare,

Io invece ti consiglio di non eccedere con gli psicofarmaci, inizi ad avere delle allucinazioni.

>vedrai che miiiiinchia di mondo ti si aprira' se non passerai piu' per un gonzo da tastiera!

Bravo, adesso corri in bagno ad asciugarti il pisellino.

Ad maiora.

xamx

david fazzini

conte granata ha scritto:

> No, novembre :D

Beh, negli ultimi tre anni è andata proprio così!
Quest'anno invece ci siamo divertiti fino alla penultima giornata, ed è
il minimo che gli si chiede a questa societa.
Il massimo che gli si chiede, invece, è fare qualche piccolo sacrificio
(economico) per provare a farlo stabilmente ogni stagione, magari
riuscendo anche a cogliere l'obiettivo.
Abbiamo capito che tolte quelle due, Merde e Napoli, sotto ci sono
Milan, Inter, Roma e Lazio, superiori a noi ma solo economicamente
parlando. Più la Dea che però potrebbe essere la classica meteora che
dura giusto un passaggio celeste.
Se vogliamo far parte del simposio ogni anno, abbisogna che se mettemo
in testa di arrivare quantomeno a livello della Lazio e della Roma (le
milanesi stanno na spanna sopra, a soldi). E, bacino di utenza a parte
(sono convinto che il Toro ha ampi margini di miglioramento in materia
di merchandising e quant'altro, basta lavorarci) imho è fattibilissimo
senza correre il rischio di fallire.
Non tutto adesso e subito ma un tanto alla volta a cominciare da questa
ottima base che già abbiamo.

Il bilancio di questa stagione è strapositivo, e i numeri (non le
chiacchiere a vanvera) stanno lì a testimoniarlo.
Record di punti, girone di ritorno da paura, squadra compatta e
finalmente grintosa, schemi di gioco consolidati (con un'idea ben
precisa, il che non è poco), reparto di difesa di altissimo livello,
squadra migliorabile con due, massimo tre ritocchetti. Speriamo che vada
così e che Cairo, al contrario, non smantelli tutto. O che non ci sia
l'esodo di massa verso squadre che vanno in Europa.

Le note dolenti sono senz'altro i soliti torti arbitrali (la Var ci ha
tolto almeno 6 punti 'bboni), e il rendimento di giocatori come Soriano
(flop di mercato) e Zaza (flop di testa, nel senso: che cazzo c'hai
dentro quella zucca vuota??niente...è vuota!). Infine, perché va detto e
sottolineato, la miglior stagione della storia del Torino con i tre
punti è coincisa con il più alto livello di punti per accedere in
Europa. Porca puttana di quella trota, finire a 60 punti (o 63) ed
essere esclusi dall'EL, poteva capitare solo a noi. Spero di campare
abbastanza per vedere se la cosa mai si ripeterà!

La delusione sta tutta nel finale più brutto che ci si potesse
aspettare. Okkei, che Empoli non fosse facile lo sapevamo però perdere
4a1 (anche se 2a1 non avrebbe fatto differenza) ha lasciato tutti con
l'amaro in bocca. E il boccone sul gozzo.
Perché io ci credevo, davvero.
La partita l'ho vista anche se solo dal 35esimo del primo tempo. Da
quando ho cominciato a vedere io, non posso dire che i ragazzi non ci
abbiano provato. Li abbiamo presi a pallonate fino al gol del pareggio.
In altre partite, ad altre squadre più "fortunate" di noi, due tre gol
ci stavano tutti. Poi, una volta subito il 2a1 è mancata la convinzione,
la forza e la voglia di ripetere il successo di sette giorni prima
contro il Sassuolo. Si sono arresi. Hanno capito che non c'era verso.
Non gliene faccio un torto. Anzi, ringrazio la squadra per questo
splendido campionato.
Spero di poter rivivere le stesse emozioni anche il prossimo anno.
E magari che vada meglio, hai visto mai!