=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

13/05/2019 08:05:37

Andrò a visitare Madrid con la famiglia per 5 giorni pieni (5 notti) a
settembre
Consigli su cose da non perdere ed eventuali risotranti con piatti
caratteristici?

grazie

--
Vi è al mondo una strada, unâ??unica strada che nessun altro può
percorrere salvo te: dove conduce? Non chiedertelo, cammina

3 Risposte

Daniele

https://www.museode...
--
Daniele

Yoghurt

Il 13/05/2019 10:05, Xÿmox ha scritto:
> [...]
> settembre
> Consigli su cose da non perdere ed eventuali risotranti con piatti

Cose principali da vedere/posti per mangiare (per zone):

ZONA PLAZA MAYOR
- Plaza Mayor
- Plaza della Villa
- Palacio Real
Mangiare:
- Mercado de San Miguel (da non perdere le croquette)
- Chocolateria de San Ginés (immancabile una chocolate con churros qui)
- La Campana e La Ideal (due locali affiancati, per ottimi Bocadillos de
calamares; La Campana è nettamente il migliore dei due)

ZONA LA LATINA E LAVAPIES
- Un giro per il quartiere "più nero" di Madrid
- El Rastro (mercato delle pulci, mi sembra la dom mattina)
- Plaza de la Paja
- Basilica de San Francisco El Grande
- Calle de la Cava Baja (per un giro di tapas)

ZONA PUERTA DEL SOL
- Plaza de la Puerta del Sol
- Plaza de Santa Ana (anche per la vita notturna)
- Barrio de la Letras
- Gran Via
Mangiare:
Las Bravas (non prendere "la specialità", ossia le patatas bravas
(quelle prendile a Barcellona) ma l'oreja a la plancha (orecchio di
maiale alla griglia, l'idea fa schifo ma è ottimo)).

ZONA EL RETIRO
- Parco del Buen Retiro
- Mirador de Madrid (nel Palacio de Cominicaciones "Centrocentro", il
panorama più bello di Madrid, e ad ingresso libero!!!)
- Antigua Estacion de Atocha (e le tartarughe :D )
Se ti piacciono i musei:
- Museo del Prado
- Centro de Arte Reina Sofia
- Museo Thyssen-Bornemisza

Faro de Madrid / Faro de Moncloa (punto panoramico, ZONA MADRID NORD)

Consigliata una giornata a visitare Toledo (30' circa di treno)

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 14/05/19 01:08, Massy ð??¸ ha scritto:

> [...]
>
> Faro de Madrid / Faro de Moncloa (punto panoramico, ZONA MADRID NORD)
>
> Consigliata una giornata a visitare Toledo (30' circa di treno)

ti ringrazio

ciao marco