it.hobby.viaggi

ho prenotato

Pierluigi da palestrina

12/05/2019 10:43:14

in sardegna, a sud di olbia, quasi di fronte l'isola tavolara. Consigli
su spiaggie e dove mangiare ?
staremo 7 giorni in una struttura, poi abbiamo altre 3 notti da
prenotare altrove...
il ritorno è sempre dal porto di olbia.

Ps: per chi volesse andare in nave su groupon vendono codici del 20% di
sconto per grimaldi a 7 euro. Io l'ho preso e ci ho risparmiato molto.
Consiglio di utilizzarlo sul sito grimaldi.

40 Risposte

the Archeopteryx

On 5/12/2019 12:43 PM, Pierluigi da palestrina wrote:
> [...]
> staremo 7 giorni in una struttura, poi abbiamo altre 3
> notti da prenotare altrove... il ritorno ? sempre dal

Ho un ricordo molto bello di capo coda Cavallo, presi casa
in affitto vicino all'estremo del promontorio e se pure è
lontano da marktet e mondanità mi è piaciuto per questo.
Le spiagge attorno al promontorio sono tutte belle.

--
"La teoria è sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica è

Sergio Rossi

Il 12/05/2019 13:01, Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> lontano da marktet e mondanità mi è piaciuto per questo.
> Le spiagge attorno al promontorio sono tutte belle.

Da qualche ricerca arretrata sul gruppo, credo tu gli debba consigliare
anche qualche centro commerciale, come ne cercava a San Vito Lo Capo o
Erice...

pozz

Il 12/05/2019 12:43, Pierluigi da palestrina ha scritto:
> [...]
> sconto per grimaldi a 7 euro. Io l'ho preso e ci ho risparmiato molto.
> Consiglio di utilizzarlo sul sito grimaldi.

Mi "aggancio" a questo thread... anche se non c'è reale motivo di non
crearne altri in questo periodo.

Ho sempre immaginato, ma magari mi sbaglio, che la zona mare più
autentica e bella della Sardegna, anche in funzione dei miei gusti, sia
parecchio difficile da raggiungere (lunghe scarpinate, barca, ecc).

E' realmente così? Vorrei farmi un bel giretto con la family, ma con i
soliti nani devo necessariamente evitare posti troppo scomodi.

D'altronde andare fin lì per stanziare nella spiaggia privata di una
struttura, anche bella, mi mette depressione.

mario rossi

Il giorno lunedì 13 maggio 2019 09:10:20 UTC+2, pozz ha scritto:
> Ho sempre immaginato, ma magari mi sbaglio, che la zona mare più
> autentica e bella della Sardegna, anche in funzione dei miei gusti, sia
> parecchio difficile da raggiungere (lunghe scarpinate, barca, ecc) ...

è così, per forza.
se restano *integre* è solo perché la massa non riesce ad arrivarci, sono scomode oppure costa troppa fatica.

Pagliotz

pozz ha spiegato il 13/05/2019:

> [...]
>
> E' realmente così? Vorrei farmi un bel giretto con la family, ma con i soliti
> nani devo necessariamente evitare posti troppo scomodi.

Secondo me, l'essenza della spiaggia sarda la si trova proprio dove
sono le spisgge meno facilmente raggiungibili. Qualcuno è disposto
anche a fare scarpinate maggiori, anche solo per evitare l'affollamento
di "Turisti". Meno gente c'è in spiaggia, e meglio si sta.

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145066@cunnilingus.fun.club", sono proprio Pagliotz.

milanchamp

> [...]
>
> E' realmente così? Vorrei farmi un bel giretto con la family, ma con i
> soliti nani devo necessariamente evitare posti troppo scomodi.

Immagini male, anzi malissimo! Non capisco da dove abbia origine questa tua convinzione, visto che in Sardegna ci sono tante spiagge belle e accessibilissime. Posto che il concetto di bellezza di una spiaggia è sempre personale (per me, andando sempre in agosto, vale l'associazione "spiaggia lunga e profonda e quindi poco affollata e con una bella vegetazione alle spalle, oppure caletta piccola ma cmq tranquilla e silenziosa), ti posso segnalare Posada e Costa Rei (lunghe e profonde) o Cala Cuncheddi (caletta tranquilla e meravigliosa) sulla costa est, oppure le spiagge di Pistis, Piscinas e Portu Maga sulla costa ovest

milanchamp

Il giorno domenica 12 maggio 2019 12:43:17 UTC+2, Pierluigi da palestrina ha scritto:
> [...]
> su spiaggie e dove mangiare ?
> staremo 7 giorni in una struttura, poi abbiamo altre 3 notti da

Fossi in te, le tre notti libere le impiegherei scendendo un po' più a sud fino ad Orosei, dove puoi vedere l'Oasi di Bidderosa (visita da prenotare in anticipo, perché gli ingressi sono contigentati!), e la meravigliosa spiaggia di Su Barone all'interno di una riserva naturale. E nel frattempo puoi visitare la Barbagia, soprattutto Dorgali e Orgosolo e passare una piacevole serata anche a Cala Gonone

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 13/05/19 09:10, pozz ha scritto:
> Vorrei farmi un bel giretto con la family

ti consiglio la costa sud ovest, per intenderci da Chia fino a Oristano.

Belle spiagge a meno gente che altre parti della Sardegna, unico appunto
quando tira il maestrale in quella zona si sente parecchio.

Ho girato quasi tutta la Sardegna in 5 viaggi, quella è la zona che mi è
rimasta più nel cuore, senza togliere nulla alle altre, in particolare
la zona di Arbatax.

p.s. ho solo visto di sfuggita la zona di Villasimius che sarà la meta
della prossima volta che deciderò ti tornare sull'isola

--
Vi è al mondo una strada, unâ??unica strada che nessun altro può
percorrere salvo te: dove conduce? Non chiedertelo, cammina

milanchamp

Il giorno lunedì 13 maggio 2019 10:04:14 UTC+2, Xÿmox ha scritto:

> ti consiglio la costa sud ovest, per intenderci da Chia fino a Oristano.
>
> Belle spiagge a meno gente che altre parti della Sardegna, unico appunto
> quando tira il maestrale in quella zona si sente parecchio.

E poi il mare nell'oristanese è quasi ovunque bello incazzato anche in assenza di vento

Apteryx

Il 13/05/2019 09:10, pozz ha scritto:
> [...]
> autentica e bella della Sardegna, anche in funzione dei miei gusti, sia
> parecchio difficile da raggiungere (lunghe scarpinate, barca, ecc).

si e con molta spoetizzazione, rispetto alle foto che si trovano sul
web, cioè con la "bruttura" che al 90% la scarpinata parte da un posto
attrezzato con parcheggiatore e bibitaro e quando si arriva giù, si
trovano tante persone che a volte nn si riesce neppure a trovar posto

> Vorrei farmi un bel giretto con la family, ma con i
> soliti nani devo necessariamente evitare posti troppo scomodi.

dipende, i nani arrivano dappertutto semmai è da capire quanto possano
essere delicati

> D'altronde andare fin lì per stanziare nella spiaggia privata di una
> struttura, anche bella, mi mette depressione.

se hai figli piccoli necessiti anche di alcuni servizi o più
semplicemente di luoghi più sicuri o per lo meno adatti a bimbi, poi
dipende dai figli