it.hobby.viaggi

Noleggio carrozzella Roma

Paolo

09/05/2019 08:15:55

Dovremmo esaudire il desiderio di una persona anziana portandola
qualche giorno a Roma. Purtroppo ha problemi di deambulazione e riesce
a camminare solo per brevi tratti. Pensavamo di noleggiare quindi una
carrozzella per faciltare gli spostamenti.
Sapete se esiste qualcuno che offre un servizio simile in zona stazione
Termini?
9 Risposte

Ghost Dog

Il 09/05/2019 10:15, Paolo ha scritto:
> [...]
> carrozzella per faciltare gli spostamenti.
> Sapete se esiste qualcuno che offre un servizio simile in zona stazione
Non fai prima a noleggiarla alla partenza, così la usi anche sul treno?
GD

doncamilloagain

> [...]

> carrozzella per faciltare gli spostamenti.
> Sapete se esiste qualcuno che offre un servizio simile in zona stazione

Io a volte mi chiedo se questi ci fanno o ci sono. O se ci prendono per
il culo.
Voglio essere buono e credere alla buona fede e rispondo: la stragrande
maggioranza di negozi di sanitaria/ortopedia e simili offre il servizio
che cerchi per cui con l'aiuto di google e di maps ti sarà facilissimo
trovare uno di questi negozi in zona Termini.

Ciao ciao.

Paolo

don camillo ha spiegato il 09/05/2019 :

> [...]
> che cerchi per cui con l'aiuto di google e di maps ti sarà facilissimo
> trovare uno di questi negozi in zona Termini.

Mah, semplicemente uno di Roma o uno che ci è già passato potrebbe
rispondere "Esci dalla stazione, prendi via ABC e trovi l'ortopedica XY
che noleggia, evita l'ortopedica WX perchè noleggia carrozzelle
scassate"
Queste dritte Google Maps non credo le fornisca.Un suggerimento mirato
mi farebbe risparmiare tempo.
Come giustamente suggerisce Ghost Dog si potrebbe partire già con la
carrozzella, con la varie scomodità annesse (non abbiamo un servizio
noleggio a portata di mano, dobbiamo caricare in auto un oggetto
che,seppur normalmente pieghevole, occupa volume)

Grazie ad entrambi

doncamilloagain

Il 09/05/2019 12:43, Paolo ha scritto:

> Queste dritte Google Maps non credo le fornisca.

Sbagliato.
Ci sono le recensioni.
Di sconosciuti come sconosciuti siamo qua.
Dunque...

Ciao ciao.

Apteryx

Il 09/05/2019 12:43, Paolo ha scritto:
> Mah, semplicemente uno di Roma o uno che ci è già passato potrebbe
> rispondere "Esci dalla stazione, prendi via A

sei mai stato a Roma? sei mai uscito dalla stazione?

Apteryx

Il 09/05/2019 13:20, don camillo ha scritto:

> Dunque...

lascia perdere, tanto c'hai preso in pieno

ilChierico

On 09-May-19 18:58, Apteryx wrote:

> sei mai stato a Roma? sei mai uscito dalla stazione?

No :-)

Di solito mi faccio venire a prendere dal mio autista a noleggio di
fiducia. Ha una Volvo nera da rappresentanza e conosce sicuramente Roma
e le strade di Roma meglio di me :-)

Ghost Dog

> [...]
> noleggio a portata di mano, dobbiamo caricare in auto un oggetto
> che,seppur normalmente pieghevole, occupa volume)

L'ulteriore vantaggio di aprtire già con la carrozzella è che se viaggi
in treno puoi prenotare un posto su carrozza attrezzata per disabili,
cosa che penso sia utile per la persona con le difficoltà motorie
GD

Paolo

Ghost Dog ha detto questo venerdì :

CUT

> [...]
> treno puoi prenotare un posto su carrozza attrezzata per disabili, cosa che
> penso sia utile per la persona con le difficoltà motorie

Giusto anche questo.
Grazie