it.hobby.viaggi

Noleggio auto... è così difficile?

pozz

07/05/2019 12:48:16

Stavo valutando un viaggio da Marsiglia a Genova, 03/06-10/06, con auto
da ritirare e lasciare ai rispetti aeroporti.

Mi sembra sia un'impresa impossibile.

Come si fa in questi casi?

13 Risposte

Apteryx

Il 07/05/2019 14:48, pozz ha scritto:
> Stavo valutando un viaggio da Marsiglia a Genova, 03/06-10/06, con auto
> da ritirare e lasciare ai rispetti aeroporti.
>
> Mi sembra sia un'impresa impossibile.
>
> Come si fa in questi casi?

si sceglie una compagnia che offra qusto servizio se se ne acettano le
condizioni ed i costi aggiuntivi:

<https://secure.avisautonoleggio.it/risultati-r...

lsdlsd

Il 07/05/2019, pozz ha detto :
> Stavo valutando un viaggio da Marsiglia a Genova, 03/06-10/06, con auto da
> ritirare e lasciare ai rispetti aeroporti.
>
> Mi sembra sia un'impresa impossibile.
>
> Come si fa in questi casi?

Con rentalcars mi dà decine di soluzioni.

https://www.rentalcars.com/SearchResults.do?enabler=&country=Italia&doYear=2019&distance=10&ftsEntry=1472299&city=Genova&driverage=on&doFiltering=false&dropCity=Marsiglia&dropFtsType=A&ftsAutocomplete=Aeroporto+...(GOA)%2c+Genova%2c+Italia&driversAge=30&dropFtsAutocomplete=Aeroporto+di+Marsiglia+(MRS)%2c+Marsiglia%2c+Francia&dropFtsLocationName=Aeroporto+di+Marsiglia&fromLocChoose=true&filterTo=1000&dropLocationName=&dropCountryCode=&ftsType=A&doMinute=00&countryCode=&puYear=2019&ftsLocationSearch=20836&dropFtsSearch=L&locationName=&puMinute=00&ftsInput=geno&doDay=10&searchType=&filterFrom=0&coordinates=44.4131%2c8.85241&puMonth=6&dropLocation=10111&dropFtsInput=marsiglia&doHour=10&dropCountry=Francia&dropCoordinates=43.4356%2c5.21361&ftsLocationName=Aeroporto+di+Genova&ftsSearch=L&puDay=3&dropFtsLocationSearch=10111&puHour=10&location=20836&dropFtsEntry=1472129&doMonth=6&filterName=CarCategorisationSupplierFilter

lsd

mario rossi

Il giorno martedì 7 maggio 2019 19:40:50 UTC+2, amd...@gmail.com ha scritto:
> Con rentalcars mi dà decine di soluzioni.

sì, genova ==> marsiglia. prova a vedere che succede al contrario (marsiglia ==> genova) come ha chiesto lui.

pozz

Il 07/05/2019 20:11, M_C ha scritto:

> sì, genova ==> marsiglia. prova a vedere che succede al contrario (marsiglia ==> genova) come ha chiesto lui.

In effetti il problema è prendere un'auto da una parte e lasciarla da
un'altra parte. Questo limita parecchio i viaggi che attraversano in
lungo la zona di interesse.

Prendendola e lasciandola a Marsiglia non ci sono problemi (sempre che
non arrivi a mezzanotte, in quanto l'agenzia chiude... e ci sono voli
che arrivano a mezzanotte).

Apteryx

> sì, genova ==> marsiglia. prova a vedere che succede al contrario (marsiglia ==> genova) come ha chiesto lui.

con avis funziona e mi da una media di 900 euro di noleggio

Apteryx

Il 08/05/2019 09:10, pozz ha scritto:

> Prendendola e lasciandola a Marsiglia non ci sono problemi (sempre che
> non arrivi a mezzanotte, in quanto l'agenzia chiude... e ci sono voli
> che arrivano a mezzanotte).

boh io non so dove guardi

marsiglia 03-06 -> genova 10-06

avis da 9 auto parte dalla piccola (es fiat 500) a 935.43 se paghi
subito o 955.34 alla grande (es mercedes classe E) a 1478.03 / 1534.55

pozz

Il 08/05/2019 12:07, Apteryx ha scritto:

> con avis funziona e mi da una media di 900 euro di noleggio

Sì in effetti qualcosa si trova, anche se parecchio costoso. Siccome il
volo arrivava a Marsiglia alle 00:30, mettevo un orario tipo 1:00 per il
ritiro, ma a quell'ora l'agenzia è chiusa. E siccome non posso dormire
in aeroporto nell'attesa che riapra...

Apteryx

Il 08/05/2019 15:34, pozz ha scritto:
> E' possibile?

in questo mondo è possibile tutto, basta solo accettare le condizioni e
potersi permettere il prezzo

sono fiscali sono quando si tratta di convenzioni, cioè si usufruisce di
una particolare tariffa

Trex su Win 10

Il 08/05/2019 15:34, pozz ha scritto:

> Non penso accettino una carta di credito intestata ad altra persona
> diversa dal conducente principale.

No, devi aggiungere il secondo guidatore. Però normalmente è una tariffa
fissa, mi pare sui 30 euro... non mi pare proibitiva.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Apteryx

Il 08/05/2019 15:32, pozz ha scritto:

> [...]
> volo arrivava a Marsiglia alle 00:30, mettevo un orario tipo 1:00 per il
> ritiro, ma a quell'ora l'agenzia è chiusa. E siccome non posso dormire

ci può pure stare che località meno centrali non abbiano un servizio
noleggio h24