it.sport.basket

Complimenti alla V

Ludwig

06/05/2019 06:31:28

Apettiamo relazione di PG, che aveva messo le mani avanti nel post
della settimana scorsa dicendo che la V sarebbe uscita subito...

Ha domidue partite e portato a casa qualcosa a livello continentale,
che fa sempre bene x il basket italico.

Complimenti alla V.

Bye, Ludwig.

5 Risposte

ruggero albarello

Il giorno lunedì 6 maggio 2019 08:34:34 UTC+2, Ludwig ha scritto:

> Complimenti alla V.

mi aggiungo anch'io.. complimentissimi alla V bianconera!!

> Bye, Ludwig.

ciao, Ruggero

PG

Il giorno lunedì 6 maggio 2019 08:59:38 UTC+2, ruggero albarello ha scritto:

> mi aggiungo anch'io.. complimentissimi alla V bianconera!!

Grazie ragazzi. Sinceramente ci vedevo inferiori sia a Bamberg che a Tenerife, mentre Anversa sulla carta ci era dietro ma giocava in casa in un palazzo immenso (l'arena coperta più grande d'Europa, ho letto, capienza per il basket sui 19.000 posti, per i concerti credo 23.000). Non è il loro palazzo abituale, giocano in quello di fianco che ne tiene credo sui 5.000, ma insomma la mole era impressionante. Però erano inesperti, una squadra molto giovane ed arrivata alle F4 da sorpresa. Pensavo potessero pagare la tensione e sentirsi appagati.

Comunque bellissimo weekend sportivo. Vi ragguaglierò meglio nei prossimi giorni che ora non ho tempo ma ci tenevo a rispondervi al volo.

Sono praticamente afono ma ne è valsa la pena!

Ciao,
Paolo

> ciao, Ruggero

Skuer

> Ha domidue partite e portato a casa qualcosa a livello continentale,
> che fa sempre bene x il basket italico.

E con Sassari, la derelitta Italia vince due coppe su tre, giusto?
Certo, non sono la EL, ma vanno sempre bene.

Saluti, Skuer

warlord

Skuer <21657invalid@mynewsgate.net> wrote:

> E con Sassari, la derelitta Italia vince due coppe su tre, giusto?
> Certo, non sono la EL, ma vanno sempre bene.
>
> Saluti, Skuer

Forse è un altro segnale che dice che l'Italia è fatta di artigianato,
non di industria.

Quando siamo nel piccolo, attaccati alle nostre cose, ai campanili ed al
territorio siamo capaci di grandi imprese, ed infatti in anni passati
squadre come Varese e Cantù erano capaci di primeggiare in Europa.

Adesso non è più possibile, per stare su certi livelli bisogna avere un
grande peso economico, pensare sì in grande ma anche in un modo che non
è il nostro (almeno di quelli con qualche anno di vita alle spalle, come
me).

Io conosco tanta gente che lavora o ha a che fare con grandi compagnie,
anche apparentemente italiane (Telecom, Siemens, Carrefour, Auchan,
Volkswagen, Grundfos, banche....), non ce n'è uno che apprezzi il loro
modo di lavorare e che appena può li abbandona o diventa cliente di
qualcun altro.

Apparentemente al momento hanno ragione loro, perchè sono grossi anche
se sono diretti il più delle volte da gente che ha l'intelligenza di un
criceto ma due o tre master in business administration, parla tre lingue
ma non ne capisce una. Non durerà per sempre, ma per adesso è così.

Quando però si torna a lavorare ad un livello umano, capita anche che le
buone idee e la voglia di fare riescano a battere gli sghei.

Quindi grandi complimenti alla Virtus Bologna ed a Sassari, sia pure con
tanti stranieri in squadra (ma non potevano fare diversamente) hanno
portato a casa due bei trofei continentali. Negli sport di squadra conta
anche la fortuna ovviamente, ma per prenderla al volo devi essere lì, e
non ci arrivi per caso. Applausi!

PG

Skuer wrote:

> E con Sassari, la derelitta Italia vince due coppe su tre, giusto?

Due su quattro. C'è anche la Eurocup, la seconda coppa ULEB, vinta da
Valencia che l'ha già vinta quattro volte se non sbaglio.

> Certo, non sono la EL, ma vanno sempre bene.

Assolutamente sì.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo