it.arti.cinema

dejavù su star trek

Corri acchiappalo

26/04/2019 08:58:30

in una puntata delle ultime il capitano vede il suo futuro ed è tutto
mezzo squagliato/ustionato e si muove tramite una specie di sedie a
rotelle che lo sostiene piuttosto alzato...
io questo personaggio così sono sicuro di averlo già visto da qualche
parte...dove? forse che riappare nella serie classica? o in the next
generetion o in qualche film di st? o in altri film e telefilm?
14 Risposte

pandora

Il giorno venerdì 26 aprile 2019 10:58:32 UTC+2, Corri acchiappalo ha scritto:
> [...]
> parte...dove? forse che riappare nella serie classica? o in the next
> generetion o in qualche film di st? o in altri film e telefilm?

https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_...(serie_televisiva)_(prima_stagione)#Lo_zoo_di_Talos

Al

> https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_...(serie_televisiva)_(prima_stagione)#Lo_zoo_di_Talos

Infatti...
:-)

La nuova serie l'ho trovata orenda (con una ere sola).
Ma voglio provare a vedere i nuovi episodi.
Dato che pure TNG migliorò andando avanti.

Corri acchiappalo

Il 26/04/2019 12:02, SR2 ha scritto:

> Infatti...
> :-)
>
> La nuova serie l'ho trovata orenda (con una ere sola).
> Ma voglio provare a vedere i nuovi episodi.
> Dato che pure TNG migliorò andando avanti.

non sto parlando del personaggio in sè, ma di uno squagliato/ustionato
che si muoveva con questa specie di sedie a rotelle futuristica.

per la scopa negri ecco qua:
https://www.pinterest.it/pin/506373551...

non ne azzecchi una

pandora

Il giorno venerdì 26 aprile 2019 12:26:23 UTC+2, Corri acchiappalo ha scritto:

> https://www.pinterest.it/pin/506373551...
>
> non ne azzecchi una

mi dispiace, ma sei tu che sei arrugginito...

l'episodio pilota viene poi ripreso (leggi) e la fotina fa riferimento proprio a quel personaggio...

studia e poi fatti trovare pronto, duro e puro.

> [...]

> parte...dove? forse che riappare nella serie classica? o in the next
> generetion o in qualche film di st? o in altri film e telefilm?

link a prova di scemo
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_...(serie_televisiva)_(prima_stagione)#L'ammutinamento

Titolo originale: The Menagerie: Part 1 & 2
Trama
Una chiamata di Christopher Pike, ex capitano dell'Enterprise ormai inabile, fa dirigere la nave alla base stellare 11, dove però risulta che nessun messaggio sia stato trasmesso. Nel frattempo Spock rapisce Pike e, assumendo il comando della nave, punta su Talos IV, un pianeta proibito a tutte le navi della Federazione. Kirk e il commodoro Mendez riescono a raggiungere l'Enterprise a bordo di una navetta, e qui viene istituita una corte marziale per giudicare Spock, il quale spiega il motivo del suo gesto, ovvero offrire una possibilità di cura al capitano Pike, attraverso delle immagini del loro precedente incontro con i talosiani, avvenuto tredici anni prima.

Questo è l'unico episodio di durata doppia della serie classica di Star Trek.
Molte scene di questo episodio provengono dal primo pilot, Lo zoo di Talos, che venne trasmesso integralmente, come puntata a sé, solo nel 1988.
Questo episodio vinse l'Hugo Award 1967 nella categoria Best Dramatic Presentation.

Al

> non sto parlando del personaggio in sè, ma di uno squagliato/ustionato
> che si muoveva con questa specie di sedie a rotelle futuristica.
[cut]

Il personaggio da cui è probabilmente tratto è comparso nella 1a
stagione della serie originale.
Come lzy pensavo anchio che si trattasse del 1o episodio "Lo_zoo_di_Talos".
Invece cercando ho appreso che è l'episodio 11 "The Menagerie".

https://en.wikipedia.org/wiki/The_...(Star_Trek:_The_Original_Series)

Vedi la foto allegata nella pagina.

Al

> l'episodio pilota viene poi ripreso (leggi) e la fotina fa riferimento proprio a quel personaggio...
>
> studia e poi fatti trovare pronto, duro e puro.

Vedi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=vEx6lxFJl...

Adesso non ricordo tutta la faccenda del cambio di attore...
Comunque l'episodio che ti ho linkato è l'11.

Al

> Vedi qui:
> https://www.youtube.com/watch?v=vEx6lxFJl...
>
> Adesso non ricordo tutta la faccenda del cambio di attore...
> Comunque l'episodio che ti ho linkato è l'11.

Mi sa che l'episodio 11 è comunque un remix dell'episodio pilota.
Dato che l'ep. pilota non è ufficiale.

Perciò è (anche) come dici tu e come ricordavo pure io.
:-)

Corri acchiappalo

Il 26/04/2019 12:48, SR2 ha scritto:
> [...]
> Come lzy pensavo anchio che si trattasse del 1o episodio "Lo_zoo_di_Talos".
> Invece cercando ho appreso che è l'episodio 11 "The Menagerie".

cmq al di là di tutto ...non credo proprio di ricordarmi quel
personaggio per via di un telefilm di 40 anni fa... secondo me l'ho
associato a qualcos'altro e piu recente.

Barone Cicala

On 26.04.2019 12:02:23 +02:00, SR2 wrote:
> Infatti...
> :-)
>
> La nuova serie l'ho trovata orenda (con una ere sola).
> Ma voglio provare a vedere i nuovi episodi.
> Dato che pure TNG migliorò andando avanti.

La seconda stagione e' PARECCHIO meglio della prima