it.hobby.viaggi

Weekend lungo in Grecia

Faxen

24/04/2019 05:56:30

Dovrei andare in Grecia circa 4 giorni, fine settimana, atterro ad Atene.
Quali opportunità per gestire al meglio questi giorni in terra ellenica?
Meglio concentrarsi sulla capitale oppure c'è la possibilità di qualche
meta vicina ad Atene da visitare con facilità?
Ciao e grazie.

5 Risposte

zuffardi

Il giorno mercoledì 24 aprile 2019 07:56:32 UTC+2, Faxen ha scritto:
> [...]
> Meglio concentrarsi sulla capitale oppure c'è la possibilità di qualche
> meta vicina ad Atene da visitare con facilità?

Io mi concentrerei sulla città di Atene.

Faxen

zuffardi@gmail.com <zuffardi@gmail.com> ha scritto:

> Io mi concentrerei sulla città di Atene.

Cosa mi consigli di vedere?

freefred

On 4/24/19 7:56 AM, Faxen wrote:
> [...]
> Meglio concentrarsi sulla capitale oppure c'è la possibilità di qualche
> meta vicina ad Atene da visitare con facilità?

Se ti interessano i musei ed i monumenti, ad Atene 4 giorni
li passi pieni.
E' una città bellissima tra l'altro, molto viva.
Dipende anche da quando vai e da cosa vuoi fare,
perché da Atene potresti per esempio prendere un aereo
e andare a Mykonos o qualche altra isola
(dico Mykonos perché lì so per certo esserci un aeroporto).

bye
--
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81

Lele ?

Nel suo scritto precedente, Faxen ha sostenuto :
> Dovrei andare in Grecia circa 4 giorni, fine settimana, atterro ad Atene.
> Quali opportunità per gestire al meglio questi giorni in terra ellenica?

1) Partenone, Plaka, Micene, Corinto, Epidauro, Monemvasia

2) Partenone, Plaka, Micene, Corinto, Epidauro, Museo Atene

3) Partenone, Micene, Corinto, Epidauro, Monemvasia, Idra

Scegli tu.

--
Voster semper voster
Lele®

maurino

Il 24/04/2019 17:24, Lele® ha scritto:

> 1) Partenone, Plaka, Micene, Corinto, Epidauro, Monemvasia
>
> 2) Partenone, Plaka, Micene, Corinto, Epidauro, Museo Atene
>
> 3) Partenone, Micene, Corinto, Epidauro, Monemvasia, Idra
>
> Scegli tu.

Monemvasia è bellissima ma un po' fuori mano avendo solo 4 giorni, si
rischia di passare un giorno intero in auto per una visita di un paio d'ore.
Suggerisco nell'ordine Partenone, Plaka, Micene, Nauplia, Epidauro,
Corinto e Museo Atene, solo se si è portati a trottare parecchio,
altrimenti Atene e al massimo Corinto, per fare un giretto in più.

---
mauro