it.hobby.viaggi

non é il momento giusto per andare a visitare parigi

Catrame

15/04/2019 17:29:10

Parigi, grosso incendio scoppiato a Notre-Dame
I pompieri precisano che le fiamme sono partite dal sottotetto della
cattedrale
leggi dopo
commenta
Parigi, grosso incendio scoppiato a Notre-Dame

Un grosso incendio è scoppiato nella cattedrale Notre-Dame di Parigi.
Le immagini diffuse sui social mostrano un intenso fumo bianco uscire
dal tetto della struttura. Secondo le prime indicazioni, il rogo si
sarebbe sviluppato da un'impalcatura presente sul posto per i lavori di
restauro.

https://t.co/...
â?? Ally (@khentekas) April 15, 2019

I pompieri precisano che le fiamme sono scoppiate nel sottotetto della
cattedrale.

--
Mi fa fatica mettere la firma

26 Risposte

doncamilloagain

Il 15/04/2019 19:29, Catrame ha scritto:

> Parigi, grosso incendio scoppiato a Notre-Dame

Quindi non sarebbe il momento per andare a Parigi perchè sta bruciando
una cattedrale.
Ho capito...

Catrame

don camillo ci ha detto :

> Ho capito...

strano, non é da te

--
Mi fa fatica mettere la firma

mario rossi

Il giorno lunedì 15 aprile 2019 19:29:21 UTC+2, Catrame ha scritto:
> Un grosso incendio è scoppiato nella cattedrale Notre-Dame di Parigi..

questa mi mancava, donaldo come sempre :-D :-D ha la soluzione :

https://www.cnbc.com/2019/04/15/trump-encourages-france-to-use-flying-water-tankers-for-notre-dame...

Trex su Win 10

Il 15/04/2019 20:50, M_C ha scritto:

> questa mi mancava, donaldo come sempre :-D :-D ha la soluzione :
>
> https://www.cnbc.com/2019/04/15/trump-encourages-france-to-use-flying-water-tankers-for-notre-dame...

Senza parole...

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Yoghurt

Il 15/04/2019 19:29, Catrame ha scritto:
> Parigi, grosso incendio scoppiato a Notre-Dame

Beh ovviamente io ho prenotato per giugno!
Come ti sbagli... :@

doncamilloagain

Il 16/04/2019 00:59, Massy ð??¸ ha scritto:

> Beh ovviamente io ho prenotato per giugno!

Dove, se non son troppo curioso?
Hotel? Quale?
Appartamento? Dove?

Bon sejour... ti invidio perchè quest'anno mi sa che salto la mia amata
Parigi perchè a luglio rifaccio (dopo cinque anni mi mancano!) Bretagna
e Normandia. Chissà, se restano dindini magari a settembre.

Ciao ciao.

Ghost Dog

> questa mi mancava, donaldo come sempre :-D :-D ha la soluzione :
>
> https://www.cnbc.com/2019/04/15/trump-encourages-france-to-use-flying-water-tankers-for-notre-dame...

Non perde mai occasione per fare bella figura...rimanendo zitto!

Yoghurt

Il 16/04/2019 08:43, don camillo ha scritto:

> Dove, se non son troppo curioso?
> Hotel? Quale?
> Appartamento? Dove?

Ah, io, come forse ricorderai, vado a risparmio! :p
Ostello Les Piaules - 59 Boulevard De Belleville, 11° arrondissement

doncamilloagain

Il 16/04/2019 19:48, Massy ð??¸ ha scritto:

> Ah, io, come forse ricorderai, vado a risparmio! :p
> Ostello Les Piaules - 59 Boulevard De Belleville, 11° arrondissement

La zona è tra quelle che preferisco e che frequento sempre.
Detto questo, eccezion fatta per le camere con otto letti dove non
andrei manco gratis, sei sicuro di risparmiare rispetto a un monolocale?
Ho fatto una simulazione per metà luglio e:

la stanza con quattro letti costa 40 euro e io in uno studio in rue
Amelot (100 metri da Bastille) ne pagavo 42

le due stanze doppie costa una 125 e l'altra 140 euro, ovvero come e più
di un hotel 2/3 stelle e il doppio di un monolocale.

Ora, se tu frequenti stanze con otto letti ti conviene, se no sappi che
tutta questa convenienza non c'è.
In passato io ho guardato più volte un altro ostello in pieno Marais, il
Mije, ma le stanze singole non convengono rispetto a un monolocale.
Cmq se ti trovi bene va tutto... bene!

Ciao ciao.

Yoghurt

Il 16/04/2019 20:02, don camillo ha scritto:
> La zona è tra quelle che preferisco e che frequento sempre.

Sì, la zona penso non sia male.

> Detto questo, eccezion fatta per le camere con otto letti dove non
> andrei manco gratis, sei sicuro di risparmiare rispetto a un monolocale?

Esatto proprio la stanza da 8 letti! :)
Mi piace la compagnia! :D
A giugno 6 notti spendo cmq 241,40 euro, una follia!!!
Ad ottobre stesso ostello stessi giorni spendevo 141 euro!!! (poi mi
sono rotto un ginocchio e ho dovuto rimandare :@)

> Ho fatto una simulazione per metà luglio e:

a Luglio sto vedendo che i prezzi sono effettivamente stranamente più
bassi! Es. stanza da 6 per 6 notti (sempre da giovedì a mercoledì come
nel mio caso) a 238 euro...

> Ora, se tu frequenti stanze con otto letti ti conviene, se no sappi che
> tutta questa convenienza non c'è.

E infatti... :)

> In passato io ho guardato più volte un altro ostello in pieno Marais, il
> Mije, ma le stanze singole non convengono rispetto a un monolocale.

Ovvio! Per prendere una singola non vai in ostello...