it.hobby.viaggi

Caparra onerosa per prenotazione hotel

massimominimo

12/04/2019 15:50:53

Una vostra opinione veloce:

ho trovato un albergo per le ferie estive
mi chiedono 1125 euro per il soggiorno.

di questi 450 euro devo inviarli subito per
confermare la prenotazione.

Secondo vostra esperienza non e un po
onerosa la caparra si tratta del 40%.

Esistono regole o limiti agli importi che
si possono chiedere come caparra o
anticipo?

--
Il mio piu grande difetto e quello di non riuscire a vedere
un'alternativa anche dove un'alternativa e possibile

49 Risposte

Trex su Win 10

Il 12/04/2019 17:50, massimominimo ha scritto:

> Esistono regole o limiti agli importi che
> si possono chiedere come caparra o
> anticipo?

Non mi risulta ci siano regolamentazioni in tal senso. C'è anche chi
propone un prezzo (magari conveniente) ma pretende il pagamento
anticipato. Ti fanno una proposta, che sei libero di accettare o rifiutare.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Pagliotz

Nel suo scritto precedente, massimominimo ha sostenuto :

> Secondo vostra esperienza non e un po
> onerosa la caparra si tratta del 40%.
> Esistono regole o limiti agli importi che
> si possono chiedere come caparra o
> anticipo?

Non c'è bisogno di un'"opinione". Una azienda/hotel fa quello che gli
consente la legge, e non ci sono regole o limiti alla caparra
richiesta. Se ad uno non stanno bene le scelte di una azienda, si va da
un'altra parte. Sarà il mercato a stabilire se le politiche aziendali
di un hotel (o per una qualunque azienda) sono corrette o meno.

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145066@cunnilingus.fun.club", sono proprio Pagliotz.

massimominimo

"Pagliotz" <the.president@cunnilingus.fun.club> ha scritto nel messaggio

> [...]
> politiche aziendali di un hotel (o per una qualunque azienda) sono corrette o meno.

Ok, ok. Libera contrattazione quindi.
Io, per garantirmi la vacanza, ho pagato
l'importo richiesto.
Essendo solo cerco camere singole di
cui non tutti dispongono per cui non
ho molto da scegliere; devo prendere
ciò che arriva.
Sarà meno salato il conto finale :-)

Pagliotz

Ha scritto massimominimo venerdì, 12/04/2019:

> Ok, ok. Libera contrattazione quindi.
> Io, per garantirmi la vacanza, ho pagato
> [...]

Ovviamente :-)
Ormai hai fatto, ma prima di pagare la caparra richiesta devi valutare
se le politiche di cancellazione sono adeguate, dato che variano
*anche* a seconda del tipo di caparra.
Il primo esempio che mi viene in mente: le "non rimborsabili" ti
permettono un forte sconto, ma devi pagare *tutto e subito*, senza
possibilità di disdire (se lo fai, perdi tutto).

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145066@cunnilingus.fun.club", sono proprio Pagliotz.
Altrimenti è un troll così coglione da volermi imitare per confondere
gli utenti...

Paolo P.

Dopo dura riflessione, massimominimo ha scritto :

> Ok, ok. Libera contrattazione quindi.
> Io, per garantirmi la vacanza, ho pagato
> [...]

Comunque c'è anche da dire che morti di fame come te che si lamentano
per una scelta imprenditoriale come quelle intraprese da noi
albergatori non si possono più sentire. Se non vi stanno bene le nostre
condizioni state a casa o compratevi una tenda.

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.
Altrimenti è un troll così coglione da volermi imitare per confondere
gli utenti...

giorgio

Nel suo scritto precedente, Pagliotz ha sostenuto :

> [...]
> possono più sentire. Se non vi stanno bene le nostre condizioni state a casa

Sei proprio un cafone.

Pagliotz

Ha scritto giorgio venerdì, 12/04/2019:

> Sei proprio un cafone.

No, aspetta: mi ha morphato ancora? Sul serio vi fate pigliare ancora
per il culo dal decerebrato bolognese? Ma guardate il Message-ID e la
mia firma...
Oltretutto se usate un server come AIOE non potrete mai confondervi, in
quanto bannato là :-D

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145066@cunnilingus.fun.club", sono proprio Pagliotz.
Altrimenti è un troll così coglione da volermi imitare per confondere
gli utenti...

firefox

Il 12/04/2019 21:18, Pagliotz ha scritto:

> [...]
> mia firma...
> Oltretutto se usate un server come AIOE non potrete mai confondervi, in

Mi sa che quello che si fa pigliare per il culo sia tu, non noi. Scusa
sai, ma se nonostante il disclaimer che aggiungi a ogni post tu ti senti
obbligato a scrivere un post come questo, chi è che si preoccupa di
venire pigliato per il culo, tu o noi?
Pensaci.

Apteryx

Il 13/04/2019 00:09, firefox ha scritto:
> chi è che si preoccupa di venire pigliato per il culo, tu o noi?

aspetta attimo, non è così semplice come la metti

didivu

Il giorno venerdì 12 aprile 2019 21:12:00 UTC+2, giorgio ha scritto:

> Sei proprio un cafone.

Peccato che il cafone NON sia pagliotz, ma un altro più cafone di lui, che si ostina a morpharlo...

DDV