ruggero albarello

05/04/2019 08:32:36

salve a todos,

qualcuno ha da consigliarmi qualche buon ristorante a Madrid? senza spendere una follìa..
Gracias

ciao, Ruggero

5 Risposte

gricio

E' da un paio di anni che non vado, ma ogni volta un salto lo facciamo qui:
LA TRUCHA
Calle de Manuel Fernández y González, 3, 28014 Madrid
https://www.tabernal...

In centro, a poche centinaia di metri da puerta del Sol.
Una taberna con tradicion

---

Macchianera

> qualcuno ha da consigliarmi qualche buon ristorante a Madrid? senza >
spendere una follìa..

http://www.lapaelladela...

Ottima e spendi "il giusto"

Ciao

Yoghurt

Il 05/04/2019 10:32, ruggero albarello ha scritto:
> salve a todos,
>
> qualcuno ha da consigliarmi qualche buon ristorante a Madrid? senza spendere una follìa..
> Gracias

Ce ne era uno dove avevo mangiato benissimo, ma non sono sicuro del nome :(

Ma FORSE si chiamava "Las Bravas".

Ricordo un'ottima oreja in particolare. Deludenti invece le patatas
bravas a dispetto del (presunto) nome (ma cmq le patatas bravas in
generale ritengo siano più buone a barcellona che a madrid).

Ah poi, ristoranti a parte, imperdibile qualche bocadillo de calamari a
La Campana in Calle de Botoneras, o se ci fosse troppa fila a La Ideal
(accanto).
Colazione immancabilmente con chocolate con churros :)
Ultima dritta, da non perdere il Mercado se San Miguel e provare le
buonissime (anche se carissime) crocchette di patate variamente
aromatizzate (formaggi, funghi, pesci, ecc.) di cui ora mi sfugge il nome...

Mi manca la gastronomia di Madrid! :D

ruggero albarello

Il giorno venerdì 5 aprile 2019 10:32:39 UTC+2, ruggero albarello ha scritto:
> salve a todos,
>
> qualcuno ha da consigliarmi qualche buon ristorante a Madrid? senza spendere una follìa..
> Gracias
>
> ciao, Ruggero

Grazie a tutti.

> [...]

> salve a todos,
>
> qualcuno ha da consigliarmi qualche buon ristorante a Madrid? senza spendere una follìa..

ringrazio tutti per le preziose informazioni. Siamo potuti andare solamente alla taberna trucha, ma ne è valsa sicuramente la pena, quindi doppio grazie! :-)

Pochi cenni su Madrid perchè sono di corsa.. è una bella città, piazze eleganti (soprattutto Plaza Mayor) e movida bella sostenuta ma se devo dire cosa caratterizza Madrid non mi viene in mente nulla.

A me è piaciuto molto il ponte di Toledo, il tempio egizio di Debod, il giardino del muro islamico, Porta del Sol
Non essendo un conoscitore ed appassionato di pittura, non ho potuto apprezzare in pieno le opere esposte al Prado.

Degne di nota sicuramente le tapas, la sangrìa, meno i churros con la cioccolata.

Nel complesso, comunque, Madrid merita sicuramente una visita.

ciao, Ruggero