it.hobby.viaggi

Dormire a Bagni San Filippo e trippa

doncamilloagain

04/04/2019 11:44:31

Da diverso tempo sto (meglio dire stavo) "puntando" questo sito
www.domusmarri.it/IT/Bagni_San_Filippo_Affitti.html
poichè come potete vedere pure voi, sembra immerso in una splendida
location e quindi ultimamente mi stavo apprestando a concretizzare
l'idea di trascorrervi due o tre giorni (lontano da Pasqua,
naturalmente!) in una di queste casette che, oltre a sembrare carine,
costano pure poco.

Ne parlo con alcuni amici e uno di essi mi dice "ma non hai letto le
recensioni su TripAdvisor?".
Questa persona, che non è proprio un amico intimo, non sa che io e
trippa siamo distanti anni luce e gli rispondo che no, non avevo
consultato trippa anche perchè per me è un sito inaffidabile e
frequentato per lo più da pecore (vabbè, con lui ho usato un altro
termine, ma la sostanza è quella).

Comunque, avendomi incuriosito, tornato a casa sono andato su trippa ed
effettivamente la stragrande maggioranza dei commenti, per non dire
tutti o quasi, sono assolutamente negativi.
Parlano di cimici, di ragni da tutte le parti, di lenzuola non cambiate,
di incrostrazioni, di umidità e che, insomma, l'unica cosa positiva
sarebbe la location.

A questo punto mi sono un po' arenato perchè se tutte le pecore belano
alla stessa maniera commentando una struttura magari qualcosa di vero ci
sarà pure. Mica saranno tutti concorrenti di questa azienda, no?

Qualcuno di voi ha soggiornato in questo posto? Ovvero, ha esperienze
dirette e non per sentito dire?

Ciao ciao.

10 Risposte

Trex su Win 10

Il 04/04/2019 13:44, don camillo ha scritto:

> Qualcuno di voi ha soggiornato in questo posto? Ovvero, ha esperienze
> dirette e non per sentito dire?

Non conosco il posto, ma usando google maps (probabilmente più
affidabile di trippa), anche perché chi ci scrive lo fa a proprio nome,
ho trovato 3 recensioni striminzite, di cui una di un tetesko. Due
pessime (1 stella) e 1 ottima (5 stelle). Mediando, propendo per
scegliere altrove :-)

https://goo.gl/maps/Ko...

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

doncamilloagain

Il 04/04/2019 14:18, Trex su Win 10 ha scritto:

> [...]
> ho trovato 3 recensioni striminzite, di cui una di un tetesko. Due
> pessime (1 stella) e 1 ottima (5 stelle). Mediando, propendo per

Grazie, Trex.

Vedo solo la mappa e non le recensioni, ma mi fido di quello che hai visto.
Peccato, perchè il posto è davvero bello.
Mi chiedo che interesse hanno i gestori a comportarsi in tale maniera. Mah!

Ciao ciao.

il_velista

Il giorno giovedì 4 aprile 2019 13:44:33 UTC+2, don camillo ha scritto:
> [...]
> sarà pure. Mica saranno tutti concorrenti di questa azienda, no?
>
> Qualcuno di voi ha soggiornato in questo posto? Ovvero, ha esperienze

hahaha il donca che adocchia un posto e sta per prenotare e poi non lo fa perchè su TRIPPA ha letto che fa schifo :DDD

ciao

doncamilloagain

Il 04/04/2019 15:52, il velista ha scritto:

> hahaha il donca che adocchia un posto e sta per prenotare e poi non lo fa perchè su TRIPPA ha letto che fa schifo :DDD

Incredibile, eh! :-)

Trex su Win 10

Il 04/04/2019 15:45, don camillo ha scritto:

> Vedo solo la mappa e non le recensioni, ma mi fido di quello che hai visto.
> Peccato, perchè il posto è davvero bello.
> Mi chiedo che interesse hanno i gestori a comportarsi in tale maniera. Mah!

Guarda, 3 o 4 anni fa ero in bretagna, vacanzina bellissima e posti
meravigliosi, ma... tra le varie tappe abbiamo prenotato una notte in
una chambre d'hote che, sulla carta, sembrava meravigliosa. A me e mia
moglier è andata anche bene, ma all'altra coppia con cui viaggiavo è
capitata una camera con muri coperti da muffa, insetti di varie specie,
scarico della doccia che non funzionava... insomma, un'indecenza. Per
non parlare poi della "sala da pranzo" in cui abbiamo fatto colazione.
In pratica era un vecchio bistrot tenuto malissimo e gestito peggio. Una
stretta al cuore, vedere un posto bellissimo sprecato in quel modo.

Il 04/04/2019 16:32, Trex su Win 10 ha scritto:

> [...]
> In pratica era un vecchio bistrot tenuto malissimo e gestito peggio. Una
> stretta al cuore, vedere un posto bellissimo sprecato in quel modo.

Mi son ricordato dov'è. Notare l'ottimo punteggio, ma ti posto qualche
commento...
https://goo.gl/maps/B...

"Al mattino colazione con croissant del giorno prima riscaldato!"
"Chambre saturée en humidité (lit en particulier) car pas de VMC...
Décoration vieillotte. Restauration moyenne sans plus"
"Endroit très calme avec un beau corps de ferme. Toutefois, moustiques,
araignées peuplaient la chambre malgré la forte odeur de citronnelle.
Accueil assez peu attentionné.|A noter que les crêpes étaient bonnes et
la terrasse est agréable."

> [...]

> In pratica era un vecchio bistrot tenuto malissimo e gestito peggio. Una
> stretta al cuore, vedere un posto bellissimo sprecato in quel modo.

Come sai frequento quei luoghi da oltre trent'anni e posso solo pensare
che siate stati particolarmente sfortunati. E' decisamente un'eccezione,
quella, credimi.

Trex su Win 10

Il 04/04/2019 16:49, don camillo ha scritto:

> Come sai frequento quei luoghi da oltre trent'anni e posso solo pensare
> che siate stati particolarmente sfortunati. E' decisamente un'eccezione,
> quella, credimi.

Non ne dubito. Infatti altrove siamo stati più che soddisfatti ovunque.
Potrebbe essere un'eccezione anche quella di bagni san filippo, ma il
fatto è che le eccezioni ci sono :-)

Il 04/04/2019 16:51, Trex su Win 10 ha scritto:

> Potrebbe essere un'eccezione anche quella di bagni san filippo

Credo proprio di si.
La Val d'Orcia è da sempre splendida anche per i suoi b&b!

mario rossi

Il giorno giovedì 4 aprile 2019 15:53:52 UTC+2, don camillo ha scritto:

> Incredibile, eh! :-)

ah, proprio non c'è più religione se pure i preti si danno al peccato :-D :-D